Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 1800km gia il pneumatico destro si è danneggiato

1800km gia il pneumatico destro si è danneggiato 30/12/2009 09:02 #28574

Ieri vado per vedere il pneumatico e noto che si è formata una bolla nella spalla...
Mentre non ricordo di aver preso buche in questi giorni...
Cosa Faccio??sono stato alla ford non l'hanno voluto fare in garanzia....
Mi hanno detto che non ci possono fare niente...
Il pnumatico è il 195/45 R16 84v...
Che mi consigliate?
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1800km gia il pneumatico destro si è danneggiato 30/12/2009 10:43 #28580

Ciao, secondo me in questi casi la garanzia non può essere valida perchè le gomme sono dei consumabili, puoi aver preso qualsiasi cosa senza che te ne rendessi conto, purtroppo questi peneumatici sono molto delicati, non ti resta che andare dal gommista e fai valutare a lui il da farsi.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:1800km gia il pneumatico destro si è danneggiat 30/12/2009 12:05 #28588

il consiglio è solo 1! cambiarlo....quando si presentano bozze sulla spalla del pneumatico si è a rischio di esplosione di quest'ultimo! che la sostituzione sia coperta da garanzia o meno ti conviene cambiare il pneumatico e se si ha una buona offerta cambiarli tutti e 4 perchè a quanto sembra fanno schifo questi pneumatici!
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:1800km gia il pneumatico destro si è danneggiato 30/12/2009 18:48 #28680

Si...fra qualche giorno lo cambio..

e fra qualche mese penso di cambiare cerchi e pnumatici..

Prendo i 15 pollici con spalla 50..
  • danybord
  • Fiestista esperto
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:1800km gia il pneumatico destro si è danneggiato 30/12/2009 19:26 #28689

in qualunque caso se non mi sbaglio le bolle non si fanno quando si prendono le buche, ma quando si prendono i marciapiedi con la spalla... comunque è molto probabile che il danno l'abbia fatto tu, quindi ti consiglio di cambiarlo prima possibile, e comunque un bravo gommista ti consiglierebbe di cambiarne almeno due o davanti davanti o dietro dietro, dipende qual'è quello danneggiato... in modo che l'usura dei pneumatici sia uniforme sia a dx che a sx
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:1800km gia il pneumatico destro si è danneggiat 31/12/2009 02:14 #28741

Ok ma 1800km non bastano nemmeno per togliere la colla dell'adesivo del pneumatico :D In questo caso ne cambierei uno solo.

Qualcuno ha controllato la pressione delle gomme al ritiro della fofi? Ultimamente leggevo una circolare ford, che diceva che sono state di recente abbassate le pressioni dei pneumatici per migliorare il comfort. Il fatto è che secondo me non è una buona idea, in quanto credo che sia più facile danneggiare la spalla e il cerchio se la gomma è troppo sgonfia.

Comunque danybord, forse sei salito su un marciapiede un po' troppo affilato, oppure avevi una gomma difettosa. Scusami se te lo chiedo: puoi controllare la pressione del pneumatico anteriore dove non hai la bolla?

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:1800km gia il pneumatico destro si è danneggiat 31/12/2009 02:20 #28742

AltiV3c_128 ha scritto:
Ok ma 1800km non bastano nemmeno per togliere la colla dell'adesivo del pneumatico :D In questo caso ne cambierei uno solo.

Qualcuno ha controllato la pressione delle gomme al ritiro della fofi? Ultimamente leggevo una circolare ford, che diceva che sono state di recente abbassate le pressioni dei pneumatici per migliorare il comfort. Il fatto è che secondo me non è una buona idea, in quanto credo che sia più facile danneggiare la spalla e il cerchio se la gomma è troppo sgonfia.

Comunque danybord, forse sei salito su un marciapiede un po' troppo affilato, oppure avevi una gomma difettosa. Scusami se te lo chiedo: puoi controllare la pressione del pneumatico anteriore dove non hai la bolla?

Ciao

Michele

In effetti ho avuto questa sensazione anche io...
Dopodomani controllo...ma in effetti mi sembrano un po troppo basse..
il copertone fa una leggera curvatura..
  • danybord
  • Fiestista esperto
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari 1800km gia il pneumatico destro si è danneggiato

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.