Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Convergenza dopo 700km

Convergenza dopo 700km 04/01/2010 18:39 #29293

Salve ragazzi, oggi sono andato in ford per sistemare una foratura, da ignorante ho chiesto se il consumo degli pneumatici era nella norma; il gommista ford mi ha detto che la macchina necessita di convergenza;

è possibile che dopo soli 700km percorsi in poco più di un mese, la macchina necessiti già convergenza? cosa ne pensate?

Grazie
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Convergenza dopo 700km 04/01/2010 18:47 #29294

m3820 ha scritto:
Salve ragazzi, oggi sono andato in ford per sistemare una foratura, da ignorante ho chiesto se il consumo degli pneumatici era nella norma; il gommista ford mi ha detto che la macchina necessita di convergenza;

è possibile che dopo soli 700km percorsi in poco più di un mese, la macchina necessiti già convergenza? cosa ne pensate?

Grazie

ma te la fa in garanzia o vuole essere pagato? perche io se vuole dei soldi girerei qualche gommista... per vedere se quello della ford è onesto o vuole solo rubarti dei soldi... anche perche aver gia compromesso la convergenza dopo 700 km vuol dire che usi la macchina in modo sconsiderato... o era gia uscita cosi dal concessionario...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Convergenza dopo 700km 04/01/2010 18:56 #29296

tidus9188 ha scritto:
m3820 ha scritto:

Grazie

ma te la fa in garanzia o vuole essere pagato? perche io se vuole dei soldi girerei qualche gommista... per vedere se quello della ford è onesto o vuole solo rubarti dei soldi... anche perche aver gia compromesso la convergenza dopo 700 km vuol dire che usi la macchina in modo sconsiderato... o era gia uscita cosi dal concessionario...

Quoto pienamente!! La macchina e quindi anche le gomme, dopo aver percorso soli 700 km sono nuovissime! A questo punto devi chiederti se sei tu che hai preso molte buche o hai guidato in modo non corretto.. a me sembra strano che sia uscita così dalla fabbrica..se ti fanno pagare la convergenza per me è quasi sicuro che vogliono "mangiarci" sopra, per cui ti consiglio anch'io di chiedere ad altri gommisti o al tuo gommista di fiducia
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Convergenza dopo 700km 04/01/2010 19:41 #29307

cosa intendete con "modo sconsiderato??" guido la macchina in modo sportivo ma prendo pochissime buche perché ci tengo tantissimo. Mi ha detto che la convergenza me la farà giovedì pomeriggio; domani mattina mi giro comunque qualche gommista così gli chiedo un parere sul consumo anomalo degli pneumatici e chiedo il costo. qualcuno di voi sa quanti € ci vogliono per una convergenza???

sicuramente se mi chiederanno dei soldi mi dovranno spiegare come è possibile aver bisogno di convergenza dopo soli 700km percorsi in 40 gg.

Grazie a tutti.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Convergenza dopo 700km 04/01/2010 20:20 #29316

la convergenza se non ricordo male costa intorno ai 20 euro da un gommista.....dove porto io la macchina impiega 10 minuti
  • fb1984
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1,4 96 CV GPL - Titanium - 5P - Titanium Pack - Antifurto Permietrale - Cerchi da 16'' - City Pack - Comfort Pack - Grigio polvere di luna
Panda 750 modello vecchio - Optional: NESSUNO

Re:Convergenza dopo 700km 04/01/2010 22:37 #29342

fb1984 ha scritto:
la convergenza se non ricordo male costa intorno ai 20 euro da un gommista.....dove porto io la macchina impiega 10 minuti

Quoto! Anch'io spendo sui 20 - 25 euro..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Convergenza dopo 700km 04/01/2010 22:57 #29348

per sballare la convergenza devi fare praticamente autocross.
poi te ne accorgi: la macchina tira da una parte e il volante non ritorna.
a me è capitato ma ti assicuro che che avevo percorso molti km su una specie mulatiera.

Re:Convergenza dopo 700km 05/01/2010 13:59 #29417

guarda che mi sebra strano che la tua auto debba già fare la convergenza le cose sono due o guidi come un matto scanzando una buca e prendendone 10 oppure l'auto è uscita di fabbrica in quelle condizione che penso che sia la cosa più ovvia.
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Convergenza dopo 700km 05/01/2010 15:13 #29429

Ma scusa se hai 700km, e cmq cè un consumo anomalo, perche non vai in concessionaria ford e nel caso devi far la convergenza te la fai fare da loro???GRATIS!!!
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Convergenza dopo 700km

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.