Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: qualita' del materiale interno

Re:qualita' del materiale interno 11/01/2010 18:22 #30622

Slevin ha scritto:
e penso proprio di si.....

anche perchè i nuovi cruscotti li rivestono di quel materiale gommoso, quindi ci sta k l'alcol contenuto negli arbre magique possano rovinarli... infatti gli alberelli sono fatti apposta per lo specchietto...

se non si utilizzano le cose nelle modalità per cui sono state create, non vi stupite se fanno dei danni... voi lavereste la vernice dell'auto con soluzioni a bese d'alchol?

io no...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita' del materiale interno 12/01/2010 12:10 #30763

Un tentativo potresti farlo col pronto mobili che riidrata ciò che l'alcool ha disidratato e asporta parzialmente i residui del denaturante di stato (quello che gli da la colorazione rosa). Se funge lo scopri subito: quando bagni col pronto torna al colore originale. Il problema è che quando si asciuga tende a riprendere il colore danneggiato.
Se le plastiche si sono proprio sciolte e deformate, non c'è nulla da fare se non sostituirle o ricoprirle con qualcosa.
Ci potrebbe stare un discorso di garanzia: nei confronti di Ford (nessuno, agendo con la diligenza del buon padre di famiglia demonizzerebbe a priori l'alberello e la Casa Automobilistica non lo specifica da nessuna parte), nei confronti di chi fa l'alberello (l'elastico difettoso ha ceduto e il prodotto ha causato un danno). Ma la vedo dura...
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:qualita' del materiale interno 12/01/2010 23:10 #30963

Se non risolve problemina,ci starebe bene sopra un tapetino di magnete per i celulari
  • Dimich
  • Fiestista discreto
  • Водитель
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:qualita' del materiale interno 01/02/2010 03:20 #36215

il problema non è la qualità del materiale interno della fiesta, il problema sono i solventi che ci sono in TUTTI (credo, o comunque la maggior parte) i deodoranti per auto. se non erro infatti su tutte le scatole dei profumatori in piccolo, molto piccolo, c'è una scritta del tipo "non porre a diretto contatto con le superfici" o "potrebbe rovinare le superfici plastiche se sparso". queste scritte ci sono sicuramente sull'ambi pur che secondo me è il migliore, ma mi fa troppa paura averlo in macchina perchè si potrebbe rovesciare danneggiando le plastiche (cose già successe a qualche conoscente). non so se sull'arbre magique ci siano anche se credo di si.
in ogni caso posso solo dirti che mi dispiace per la tua macchina ma non credo risolverai il problema facilmente anche se lo spero per te.
  • gnocko
  • New Fiestista
Fiesta '09 1.4 TDCI Titanium 5p Rosso Morello,Interni Bordeaux,Sedili Dots Bordeaux,Titanium Pack,PSS,Vetri Elettrici Posteriori, Xeno 6000k, Luci di Posizione a 3 Led SMD, Luci Interne HyperLed Lampa Bianchi 1W, Cuscinetti Cintura Pilot, Antenna D-Gear Bianca Lmtd Ed,Luci di Cortesia Rosse

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari qualita' del materiale interno

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.