Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Aria condizionata

Aria condizionata 17/01/2010 16:04 #32169

Salve ragazzi, spero di non aver aperto un post già presente... ho fatto una ricerca, ma non ho trovato una discussione specifica. Per la prima volta sono possessore di una macchina dotata dell'impianto di condizionamento. Sono ultrasoddisfatto del sistema di riscaldamento "base", quello che già avevo nelle altre macchine... ma mi sorge un piccolo dubbio sull'aria condizionata: quanto tempo impiega l'aria calda a venir fuori dai bocchettoni nelle vostre fiesta, con auto fredda, dal momento dell'accensione dell'aria condizionata? vi sarei grato se poteste rispondermi... :)
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Aria condizionata 17/01/2010 16:17 #32173

Io vado a ritirare la fofi domani pomeriggi :lol: :silly: :woohoo: o, quindi non sono ancora possessore e non ho provato, ma so che se accendi l'aria condizionata (quella che useresti d'estate) ed imposti una temperatura calda (oltre quella attuale dell'abitacolo), l'aria calda comincia ad uscire più rapidamente rispetto all'aria calda ottenuta senza condizionatore acceso (con il solo calore ottenuto dal motore). Ovviamente questo vale al primo avvio, a motore freddo!.
Qualcuno puo' confermare?
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:Aria condizionata 17/01/2010 21:02 #32217

stamattina ho provato ad accendere l'aria calda apppena accesa la macchina e usciva fredda ho aspettato qualche minuto e ho riaccesao e uscita l'aria calda anke con climatizzatore

sto parlando a benzina aspetta 1 min vedrai che subito esce
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Aria condizionata 18/01/2010 00:33 #32270

qualche minuto o un minuto? la differenza che intendo capire è proprio questa! se si parla di qualche minuto allora ok, ci sono, se si parla di un minuto devo portarla in garanzia...
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Aria condizionata 18/01/2010 14:58 #32418

la mia ci mette più o meno un 10 minuti
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Aria condizionata 18/01/2010 15:50 #32446

Grazie!

ps. per il freddo mi devo basare sulla stessa tempistica?
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto

Re:Aria condizionata 18/01/2010 16:32 #32455

jiro180387 ha scritto:
stamattina ho provato ad accendere l'aria calda apppena accesa la macchina e usciva fredda ho aspettato qualche minuto e ho riaccesao e uscita l'aria calda anke con climatizzatore

sto parlando a benzina aspetta 1 min vedrai che subito esce

Facciamo Chiarezza :) :) :) :)

Premendo il tasto AC si utilizza il sistema automatico della climatizzazione,cioè se si imposta una determinata temperatura, ad esempio 22°C, indipendentemente dalla temperatura esterna, il sistema attiverà il condizionatore, per abbassare la temperatura, se questa è superiore ai 22gradi, o aprirà la valvola, per portare l'acqua calda del motore al sistema di riscaldamento.
In conclusione, il condizionatore raffredda solamente l'aria, per il riscaldamento, usa l'acqua del motore , come tutte le auto,prive di condizionatore.Per questo d'inverno non serve tenere acceso il clima usando il tasto AC, ma basta accenderlo e spegnerlo con il tasto OFF, e regolare temperatura e direzione a piacere, il sistema continuerà a mantenere la temperatura impostata

PS: La velocità di riscaldamento dunque dipende solo dal tempo che impiega l'acqua del motore a riscaldarsi, ciò dipende dalla temperatura esterna e dal tempo di accensione dello stesso, spero di essere stato chiaro , un saluto a tutti ;) ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Aria condizionata 18/01/2010 16:49 #32460

B-BlazerZZ ha scritto:
Grazie!

ps. per il freddo mi devo basare sulla stessa tempistica?

Ciao B-BlazerZZ tu hai il condizionatore automatico o manuale?? Io ho il manuale e a macchina fredda ci impiega qualche minuto a riscaldarsi l'aria, non tantissimo comunque...poi magari dipende anche dalla temperatura esterna, se c'è più freddo fuori ci impiega di più forse
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Aria condizionata 18/01/2010 19:23 #32505

col climatizzatore automatico ci mette veramente copo... penso che dopo un minuto spara gia aria calda...
  • tidus9188
  • Fiestista esperto

Re:Aria condizionata 18/01/2010 19:59 #32511

grazie a tutti, esaurienti come sempre! io ho il clima manuale, ho una fofi plus... però Patraclo è stato chiarissimo... e ha risolto il mio dubbio! ma grazie a tutti davvero!
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Aria condizionata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.