Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Si spegne quando parto con la prima marcia

Re:Si spegne quando parto con la prima marcia 19/01/2010 22:14 #32853

dopo i primi 2-3000km la frizione attacca più in basso, all'inizio le partenze in salite ripide (oltre 15%) erano davvero impossibili
  • paulstorm
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Si spegne quando parto con la prima marcia 19/01/2010 22:45 #32863

anche a me capita di spegnerla in prima quando vado a gas, non succede quando vado a benzina, mi è capitato anche che andando a gas con 3 led del gpl accesi si accendesse il led rosso e bip come se fosse finito il gas... questo con il primo pieno quando la macchina aveva appena 400 km ora con il secondo pieno gpl (35Litri !!!??) non mi ha più dato questo problema, la macchina ha ora 1.000km ma continua a spegnersi quando spunto anche a motore caldo, non ho ancora potuto valutare i consumi anche se mi sembrano alti (cdb 7,3/100km 50% città 50%extraurbano), fatti per ora 290km e led gpl lampeggiante ...
  • marc_1974
  • Fiestista in rodaggio

Re:Si spegne quando parto con la prima marcia 20/01/2010 00:26 #32876

Durante i primi chilometri mi si spegneva continuamente in partenza vuoi perchè mi dovevo ancora abbituare alla macchina ma penso sopprattuto perchè la macchina era nuova.
Il problema era partire in salita perchè tra il momento in cui schiacciavo l'accellelaratore e il momento in cui il motore andava su di giri il ritardo era tale per cui o mi si spegneva perche lasciavo la frizione troppo presto oppure la fiesta indietreggiava eccessivamente. Questi problemi si sono attenuatati passati i 700 km e si verificavano sopprattuto a gas.
Comunque anche ora con 3000 km il motore è sempre un po lento a salire di giri quando accellero in folle.
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP

Re:Si spegne quando parto con la prima marcia 20/01/2010 01:05 #32884

gian70 ha scritto:
Durante i primi chilometri mi si spegneva continuamente in partenza vuoi perchè mi dovevo ancora abbituare alla macchina ma penso sopprattuto perchè la macchina era nuova.
Il problema era partire in salita perchè tra il momento in cui schiacciavo l'accellelaratore e il momento in cui il motore andava su di giri il ritardo era tale per cui o mi si spegneva perche lasciavo la frizione troppo presto oppure la fiesta indietreggiava eccessivamente. Questi problemi si sono attenuatati passati i 700 km e si verificavano sopprattuto a gas.
Comunque anche ora con 3000 km il motore è sempre un po lento a salire di giri quando accellero in folle.
Anche a me capita che a volte mi si spenge quando parto mi fermo a un semaforo o in coda;credo sia dovuto al fatto che stacca un pò alta la frizione e bisogna prenderci la mano.Peccato che non abbiano messo sulla fiesta l'assistente della partenza in salita,che è di serie sulla Ka.Avrebbe fatto comodo.Secondo me comunque il fatto che si spegne dipende dalla frizione.
Fammi sapere.Ciao!
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Si spegne quando parto con la prima marcia 20/01/2010 01:42 #32899

Potrebbe essere anche la troppa silenziosita' dell' abitacolo, mi ricordo che appena la ritirai, abituato a quella vecchia, mi sembrava addirittura spenta!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Si spegne quando parto con la prima marcia 20/01/2010 02:14 #32911

willy ha scritto:
Anche a me capita che a volte mi si spenge quando parto mi fermo a un semaforo o in coda;credo sia dovuto al fatto che stacca un pò alta la frizione e bisogna prenderci la mano.Peccato che non abbiano messo sulla fiesta l'assistente della partenza in salita,che è di serie sulla Ka.Avrebbe fatto comodo.Secondo me comunque il fatto che si spegne dipende dalla frizione.
Fammi sapere.Ciao!

ma non prendete sempre come mezzo di paragone la Ka!!!!! La Ka è Fiat!!!!

Tony ha scritto:
Potrebbe essere anche la troppa silenziosita' dell' abitacolo, mi ricordo che appena la ritirai, abituato a quella vecchia, mi sembrava addirittura spenta!

quoto
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Si spegne quando parto con la prima marcia 20/01/2010 11:27 #32933

m3820 ha scritto:
willy ha scritto:
Fammi sapere.Ciao!

ma non prendete sempre come mezzo di paragone la Ka!!!!! La Ka è Fiat!!!!

Ma come O_O .Noooo.Una Ford-Fiat aaaaaaaaaaaaaaah.Il peggio del peggio O_O
  • willy
  • Fiestista
Ultima modifica: 20/01/2010 11:29 da willy.

Re:Si spegne quando parto con la prima marcia 20/01/2010 12:41 #32952

Pure a me e capitato ( abituato col disel che spunta senza acellerare )
Il problema ora è che per evitare possa succedere in incroci pericolosi tendo a far slittare la frizione :angry:
Immagino sia capitato pure a voi
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Si spegne quando parto con la prima marcia 20/01/2010 23:08 #33127

anche a me si spegne, il primo giorno sembravo un fresco patentato, facevo solo figuracce per strada. Oggi va già meglio, si è spenta solo una volta.
Noto che facilmente scendo soto i 700 giri....
...bisogna capire se è solo abitudine (come credo) oppure c'è l'impianto GPL starato
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:Si spegne quando parto con la prima marcia 20/01/2010 23:27 #33132

apobru ha scritto:
anche a me si spegne, il primo giorno sembravo un fresco patentato, facevo solo figuracce per strada. Oggi va già meglio, si è spenta solo una volta.
Noto che facilmente scendo soto i 700 giri....
...bisogna capire se è solo abitudine (come credo) oppure c'è l'impianto GPL starato
Anche oggi mi si è spenta un paio di volte :P A volte dimentico di accelerare leggermente fino a 1200 giri e di staccare poi con la frizione.Stacca un pò alta,per cui è normale che si spenga,a meno che non si acceleri un pochino :)
  • willy
  • Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Si spegne quando parto con la prima marcia

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.