Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rumore strano quando sterzo

rumore strano quando sterzo 21/01/2010 21:18 #33377

ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi scusatemi se commetto alcuni errori.
Allora...
IO ho una fofi 1.4 GPL titanium con titanium pack, rossa, arrivatami il 10/11/2009.Finora ho percorso 2500 Km circa.L'auto è perfetta(a parte qualche ronzio), però...
... con l'iniziare del freddo (o almeno me ne sono accorto da quel momento) ho notato che quando giro il volante, avverto una specie di scricchiolio, sembra provenga dalla parte bassa del veicolo, dalla zona delle ruote (o almeno credo).
Questo scricchiolio, lo avverto soprattutto quando faccio manovra, o svolte a bassa velocità, e si sente più forte quando giro il volante a dx... Potete aiutarmi?Qualcuno di voi sente un rumore del genere?
  • fabio84
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumore strano quando sterzo 21/01/2010 21:32 #33382

fabio84 ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi scusatemi se commetto alcuni errori.
Allora...
IO ho una fofi 1.4 GPL titanium con titanium pack, rossa, arrivatami il 10/11/2009.Finora ho percorso 2500 Km circa.L'auto è perfetta(a parte qualche ronzio), però...
... con l'iniziare del freddo (o almeno me ne sono accorto da quel momento) ho notato che quando giro il volante, avverto una specie di scricchiolio, sembra provenga dalla parte bassa del veicolo, dalla zona delle ruote (o almeno credo).
Questo scricchiolio, lo avverto soprattutto quando faccio manovra, o svolte a bassa velocità, e si sente più forte quando giro il volante a dx... Potete aiutarmi?Qualcuno di voi sente un rumore del genere?

Ciao Fabio e benvenuto. :)

Io sento questo rumore da quando ho montato le gomme da neve (Champero R14), prima con le Continental R16 non lo avvertivo.

L'hai presa Rosso Colorado la tua Fiesta? :)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:rumore strano quando sterzo 21/01/2010 21:39 #33384

ciao!!! Si l'ho presa rosso colorado...
Riguardo al problema, io però non ho le gomme da neve, ma le hankook di serie (come mai tu avevi continental?) R16..
Allora magari dipende solo dal freddo il rumore, visto che tu le gomme credo le hai montate in inverno...speriamo non sia niente...
  • fabio84
  • Fiestista in rodaggio

Re:rumore strano quando sterzo 21/01/2010 22:10 #33401

fabio84 ha scritto:
ciao!!! Si l'ho presa rosso colorado...
Riguardo al problema, io però non ho le gomme da neve, ma le hankook di serie (come mai tu avevi continental?) R16..
Allora magari dipende solo dal freddo il rumore, visto che tu le gomme credo le hai montate in inverno...speriamo non sia niente...

Le ho montate la seconda settimana di novembre e per un periodo non ha fatto molto caldo, ora si gela però, il rumore è sempre stato uguale, considera che da gomma a gomma può variare e da nuova possono fare più rumore in generale.

Le Fiesta titanium a seconda di non so quale caso montano o Continental o Hancock R16.

Comunque la Fiesta è ben insonorizzata e il rumore che si sente di più nell'abitacolo è proprio il rotolio delle gomme...per dire che forse su un diesel Fiat non te ne saresti accorto minimamente. Sono parecchi che si son lamentati della rumorosità delle gomme in marcia.

Non ho però le tue gomme e non so quanto siano rumorose.

Se hai voglia posta qualche foto della tua Fiesta nella photogallery, lì ci son solo io con la Colorado per ora. ;)
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:rumore strano quando sterzo 19/04/2010 16:51 #55149

Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumore strano quando sterzo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.