Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SENSORE AIRBAG TROPPO SENSIBILE?

SENSORE AIRBAG TROPPO SENSIBILE? 28/01/2010 13:08 #35239

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi cosa mi è accaduto e sapere se qualcuno ha riscontrato la stessa cosa....
A ottobre una macchina non mi si è fermata allo stop e le sono andata addosso; ero in una zona trafficata e la velocità massima, per fortuna, sarà stata di 20-30 km/h (anche perchè diluviava)..con l'urto sono scoppiati gli airbaga anteriori, quello x le ginocchia nel lato guiidatore e, uscendo, l'airbag del passeggero ha anche preso il vetro infrangendolo con un danno totale 6300 €.
Bene, quello che ora mi chiedo, è normale che con un impatto così leggero siano scoppiati gli airbag provocandone di conseguenza un danno così ingente?Come mai in situazioni molto + tragiche e con impatti ben + forti gli airbag non scoppiano? Va bene che c'è l'assicurazione, però vedere una macchina nuova e già dal carrozziere con un danno così non è il massimo!
  • jina
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SENSORE AIRBAG TROPPO SENSIBILE? 28/01/2010 15:32 #35279

certo, non incide solo la velocità ma altri fattori come l'angolo dell'impatto, la decellerazione ecc....,
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:SENSORE AIRBAG TROPPO SENSIBILE? 28/01/2010 16:28 #35309

ha ragione duane, probabilmente l'angolo era tale da far scattare gli airbag... cmq troppi danni mamma mia... ti hanno fatto male gli airbag?
Probabilmente l'altra auto (per non essersi fermata) era in accelerazione e potrebbe anche aver raggiunto i 60 km/h, che in un impatto sono tanti
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:SENSORE AIRBAG TROPPO SENSIBILE? 28/01/2010 16:47 #35322

e si probabile quello che dice Tony, scusa se non te loò chiesto prima, ma spero tutto ok per la tua salute.
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:SENSORE AIRBAG TROPPO SENSIBILE? 28/01/2010 17:14 #35331

Io e il passeggero nn ci siamo fatti nulla, la sensazione dell'airbag che scoppia in faccia è come quella di un ceffone!...Forse nn mi son spiegata bene, i miei dubbi nascono perchè anche l'altra macchina, seppur nn dandomi la precedenza, non sembrava andasse veloce, anche perchè uscita da una strada trafficata anche da passanti!
  • jina
  • New Fiestista

Re:SENSORE AIRBAG TROPPO SENSIBILE? 28/01/2010 17:56 #35338

si jina, avevo capito la questione, secondo me e' improbabile che siano scoppiati a 30 km/h, a meno che non fosse proprio un frontale (30 + 30 = 40 non me ne vogliano gli esperti in fisica), sara' andata piu' veloce credo...
Ci amncano gli airbag fallati e stiamo apposto
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:SENSORE AIRBAG TROPPO SENSIBILE? 28/01/2010 18:09 #35341

Ciao Jina,
intanto mi dispiace per il tuo incidente... torto o non torto è comunque una spiacevole esperienza.

L'importo per le riparazioni che tu hai citato, quanto è legato agli airbag che si sono aperti???
Ricordati, comunque, che generalmente gli airbag si aprono se, nella direzione che proteggono, avviene una decelerazione nell'ordine dei 24 km/h, anche se ogni casa può, a discrezione, abbassare i parametri d'intervento per migliorare la sicurezza (o aumentare i costi delle riparazioni degli incidenti a bassa velocità)
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:SENSORE AIRBAG TROPPO SENSIBILE? 28/01/2010 18:53 #35351

Adesso che ricordo un altro utente aveva scritto che gli si erano aperti gli airbag in seguito ad un incidente... solo che non aveva parlato dell' entita, am sospetto che fosse qualcosa di leggero (era abbastanza tranquillo sull' accaduto)
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SENSORE AIRBAG TROPPO SENSIBILE?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.