Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: airbag laterali a tendina e maniglia passeggero???

airbag laterali a tendina e maniglia passeggero??? 28/01/2010 15:38 #35283

Ciao a tutti,avevo già segnalato il problema dell'assenza delle maniglie passeggeri posteriori e anteriori in questo post:

www.fordfiestaitalia.com/forum/10-intern...glie-passeggeri.html

Li lamentavamo la mancanza delle maniglie dei passeggeri.Premetto che ho una fiesta Titanium Gpl 1.4 con airbag laterali a tendina (optional non incluso nella fiesta Titanium Gpl).Detto questo,questa mattina per risolvere la questione sulla mancanza delle maniglie passeggero anteriore destro e passeggeri posteriori mi sono recato in officina e in concessionaria dove abbiamo visionato sia le fieste Plus che le fieste Titanium.Tutte le fieste esaminate presentavano la mancanza delle maniglie passeggero posteriori,però avevano tutte la maniglia del passeggero destro anteriore.Il problema è che di tutte le fieste esaminate nessuno aveva come optional gli airbag laterali a tendina.Per cui l'officina da un lato e il concessionario dall'altro ipotizzavano che questo potesse essere dovuto alla presenza degli airbag laterali a tendina;cosa che io gli ho fatto presente prima che loro ipotizzazzero questa cosa.Non ne sono sicuri nè l'uno nè l'altro.Per cui l'unica cosa è da un lato capire se qualcuno di voi ha una fiesta Titanium con gli airbag laterali a tendina (optional) e se è presente questa maniglia:una normale maniglia che si abbassa e torna in posizione di riposo quando togliamo la mano.Detto questo volevo sapere come si fa a capire o meno se sono installati gli airbag laterali a tendina.Il concessionario mi ha detto che ci dovrebbe essere una targhetta sopra la cintura di sicurezza;ma sopra la cintura di sicurezza ho notato solo un rettangolino con scritto niente;mentre nella parte posteriore invece ho notato dove c'è l'appendi abiti la scritta "airbag" (l'appendi abiti è al posto delle maniglie posteriori).
Fatemi sapere qualcosa.Grazie.Ciao!
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:airbag laterali a tendina e maniglia passeggero 28/01/2010 21:18 #35388

La mia dovrebbe arrivare tra qualche settimana, ti faccio sapere cosa scopro.

Ciao!
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:airbag laterali a tendina e maniglia passeggero??? 29/01/2010 16:19 #35586

Ciao,
ti faccio sapere domani per la maniglia passeggero.
Non ne sono sicuro ma mi sembra che non ci sia sul lato passeggero anteriore. Verifico...

Per gli airbag, bisogna fare una distinzione:
1) i laterali sono inseriti nel lato esterno dei sedili anteriori e riparano il busto conducente e passeggero ant.
Guarda a fianco dei sedili ant, dovrebbe esserci una linguetta di stoffa o plastica con la dicitura "airbag" e sono quelli laterali.
2) quelli a tendina sbucano dall'alto e riparano la testa passeggeri ant e post.
Guarda bene sui ganci di plastica (usati di solito per appendere le giacche) che trovi al posto delle maniglie passeggero. Questi sono marchiati con la dicitura "airbag"e sono quelli a tendina.

Sul manuale che ti hanno dato insieme alla tua Fiesta c'e' scritto tutto.

Hope this helps.
Have a nice day, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:airbag laterali a tendina e maniglia passeggero??? 29/01/2010 16:40 #35593

ma se non sbaglio dovrebbe essere scritto anche sul manuale che se sono presenti gli airbag non ci sono le maniglie....
da qualche parte l'ho letto.
la mia ha gli aribag laterali e non ho le maniglie
  • zelda80
  • Fiestista
Fofi 1.6 Tdci Fap Titanium Bianco Frozen
Titanium Pack - Interni in pelle - Premium Sound System - Power Button - KeyLess - City Pack - Comfort Pack -
Esp - Airbag a tendina - (terzo poggiatesta - ruota di scorta - opzione fumatori)
Marzo 2009

Re:airbag laterali a tendina e maniglia passeggero??? 19/08/2012 10:24 #196252

Quindi ricapitolando e facendo chiarezza visto che la Ford riguardo questo optional è molto vaga, mi sembra di aver capito che se si aggiungono gli Airbag a Tendina (250 €) non si ha nessuna maniglia per i passeggeri, mentre se non si dovessero ordinare, quante maniglie si hanno: 1 / 2 / 4 ?? Vale anche per le MY 2012 ?? Grazie e Buona Domenica ;)
  • Cli_Clo
  • Fiestista discreto

R: Re:airbag laterali a tendina e maniglia passeggero??? 19/08/2012 13:48 #196261

Cli_Clo ha scritto:
Quindi ricapitolando e facendo chiarezza visto che la Ford riguardo questo optional è molto vaga, mi sembra di aver capito che se si aggiungono gli Airbag a Tendina (250 €) non si ha nessuna maniglia per i passeggeri, mentre se non si dovessero ordinare, quante maniglie si hanno: 1 / 2 / 4 ?? Vale anche per le MY 2012 ?? Grazie e Buona Domenica ;)
Dietro ci sono i ganci in ogni caso...davanti c'è la maniglia lato passeggero solo senza airbag a tendina
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: Cli_Clo
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari airbag laterali a tendina e maniglia passeggero???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.