In questa discussione verranno raccolti tutti i vari problemi con le relative soluzioni (dove siano state trovate)
WORK IN PROGRESS
Display e Plancia Accesa !
come spengo la macchina, tolgo la chiave, lo stereo rimane acceso e non si spegne,
se reinserisco e giro in posizione 1 la chiave, lo stereo si spegne... ma come chiudo con la chiusura centralizzata, la luce dell'orologio e della plancia dove abbiamo tutti i comandi dello stereo e la lucetta del vano oggetti rimangono accesi, sempre anche se mi fermo due ore, tre ore, rimangono sempre accesi... è normale?? io credo di no...

Stereo da sostituire
Beep cinture a macchina ferma !
Ho notato che a volte (non lo fa sempre), la mia fiesta emette il beep cinture a macchina ferma, con tanto di simbolo nel quadro comandi.
Spero di farmi capire meglio facendo un esempio: se avvio la macchina e non metto la cintura, il beep inizia a suonare appena supero i 25Km/h, metto la cintura e il segnale si spegne. Se nell'auto entra un passeggero e anch'esso non mette la cintura, appena la macchina inizia a muoversi e supera i famosi 25Km/h inizia a suonare, poi appena il passeggero mette la cintura smette.
E fin qui ci siamo.
Se il passeggero toglie la cintura mentre la macchina è in moto il segnale riprende di nuovo, ma se mi fermo (cioè mi fermo proprio mettendo anche il freno a mano) il beep continua e non smette fino a quando il passeggero non lascia l'auto (o rimette la cintura).

Si è normale
Problema Rifornimento GPL !
vado pero a fare gpl e non riesce a caricare il serbatoio.. la valvola.. xo vado in concessonario subito e provano a controllare l'impianto ed e tutto a posto..infatti funziona..
mi hanno detto di cambiare per le prime volte il benzinaio..

risolto il problema, il gasista aveva la pompa che non funzionava..sono andato da un altro ed è tutto ok..
Indicatore consumi bloccato !
E' da un po' di giorni che l'indicatore dei consumi è inchiodato a 6.7 Km/100L. In qualsiasi condizione di traffico. Mi devo preoccupare ?

il fatto è questo.... su pochi chilometri percorsi (tipo 100) la media si sposta + facilmente, su percorsi + lunghi (tipo 1000) la media tende a standizzarsi ..... infatti se controlli i chilometri percorsi nel trip dovrebbero essere almeno 500.... ovvio che la media si stabilizzi..... anche se non sono stato molto chiaro.... è tutto normalissimo.
La seconda fà fatica ad entrare !
sto riscontrando questo problema, infatti la seconda marcia, mettendola dopo la prima a volte entra male, raramente me lo fa dalla terza alla seconda

xxxxxxxxxxxxx
Finestrini posteriori a 60KM/h Rumorosi !
ieri ho per caso aperto i finestrini posteriori mentre viaggiavo in autostrada, un rumore assurdo, sembrava stesse partendo un elicottero, la macchina tutta squassata da questo rumore, sembrava quasi che rallentasse.

è normale, E' una questione areodinamica, prova ad aprire anche un pò uno dei due finestrini anteriori, e non sentirai più nulla.
Batteria a terra: consigli?
Causa convalescenza forzata ho dovuto lasciare la fofi ferma per un bel pò. In realtà dopo 17 giorni l'avevo accesa senza problemi per un giretto, ma dopo un'altra settimana la batteria non ha retto.

In questi casi bisogna portare la macchina in officina: con un test scopriranno se la batteria è semplicemente da ricaricare o da sostituire
Tasto blocco portiere e Emergenza frecce
Ho notato che i tasti della chiusura delle porte e quello delle 4 frecce inizialmente non si accendevano. In assistenza mi hanno inizialmente detto che quei tasti non si dovrebbero illuminare ma dopo le mie insistenze mi hanno confermato che effettivamente avevo ragione. Mi sostituiscono la tastiera della radio (almeno così mi hanno detto e non scritto nella ricevuta) e quando ritiro la macchina (tre giorni dopo solo per questo "problema" ) mi accorgo che mi hanno cambiato la luminosità del display mettendola in modalità automatica. Solo che percorrendo per maggior parte strade extra-urbane devo tenere i fari accesi anche di giorno e con il sole il display non si vede molto bene. Cambiando l'impostazione della luminosità i due tasti si spengono e non si accendono nemmeno se li premo per metterli in funzione.

Funziona così, e se impostate nel CDB "luce a giorno" allora non si accendono mai.