Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi Vari e soluzioni - Discussione Finale

Problemi Vari e soluzioni - Discussione Finale 29/01/2010 15:44 #35577

In questa discussione verranno raccolti tutti i vari problemi con le relative soluzioni (dove siano state trovate)

WORK IN PROGRESS

Display e Plancia Accesa !
come spengo la macchina, tolgo la chiave, lo stereo rimane acceso e non si spegne,
se reinserisco e giro in posizione 1 la chiave, lo stereo si spegne... ma come chiudo con la chiusura centralizzata, la luce dell'orologio e della plancia dove abbiamo tutti i comandi dello stereo e la lucetta del vano oggetti rimangono accesi, sempre anche se mi fermo due ore, tre ore, rimangono sempre accesi... è normale?? io credo di no...

B) Stereo da sostituire

Beep cinture a macchina ferma !
Ho notato che a volte (non lo fa sempre), la mia fiesta emette il beep cinture a macchina ferma, con tanto di simbolo nel quadro comandi.
Spero di farmi capire meglio facendo un esempio: se avvio la macchina e non metto la cintura, il beep inizia a suonare appena supero i 25Km/h, metto la cintura e il segnale si spegne. Se nell'auto entra un passeggero e anch'esso non mette la cintura, appena la macchina inizia a muoversi e supera i famosi 25Km/h inizia a suonare, poi appena il passeggero mette la cintura smette.
E fin qui ci siamo.
Se il passeggero toglie la cintura mentre la macchina è in moto il segnale riprende di nuovo, ma se mi fermo (cioè mi fermo proprio mettendo anche il freno a mano) il beep continua e non smette fino a quando il passeggero non lascia l'auto (o rimette la cintura).

B) Si è normale

Problema Rifornimento GPL !
vado pero a fare gpl e non riesce a caricare il serbatoio.. la valvola.. xo vado in concessonario subito e provano a controllare l'impianto ed e tutto a posto..infatti funziona..
mi hanno detto di cambiare per le prime volte il benzinaio..

B) risolto il problema, il gasista aveva la pompa che non funzionava..sono andato da un altro ed è tutto ok..

Indicatore consumi bloccato !
E' da un po' di giorni che l'indicatore dei consumi è inchiodato a 6.7 Km/100L. In qualsiasi condizione di traffico. Mi devo preoccupare ?

B) il fatto è questo.... su pochi chilometri percorsi (tipo 100) la media si sposta + facilmente, su percorsi + lunghi (tipo 1000) la media tende a standizzarsi ..... infatti se controlli i chilometri percorsi nel trip dovrebbero essere almeno 500.... ovvio che la media si stabilizzi..... anche se non sono stato molto chiaro.... è tutto normalissimo.

La seconda fà fatica ad entrare !
sto riscontrando questo problema, infatti la seconda marcia, mettendola dopo la prima a volte entra male, raramente me lo fa dalla terza alla seconda

B) xxxxxxxxxxxxx

Finestrini posteriori a 60KM/h Rumorosi !
ieri ho per caso aperto i finestrini posteriori mentre viaggiavo in autostrada, un rumore assurdo, sembrava stesse partendo un elicottero, la macchina tutta squassata da questo rumore, sembrava quasi che rallentasse.

B) è normale, E' una questione areodinamica, prova ad aprire anche un pò uno dei due finestrini anteriori, e non sentirai più nulla.

Batteria a terra: consigli?
Causa convalescenza forzata ho dovuto lasciare la fofi ferma per un bel pò. In realtà dopo 17 giorni l'avevo accesa senza problemi per un giretto, ma dopo un'altra settimana la batteria non ha retto.

B) In questi casi bisogna portare la macchina in officina: con un test scopriranno se la batteria è semplicemente da ricaricare o da sostituire

Tasto blocco portiere e Emergenza frecce
Ho notato che i tasti della chiusura delle porte e quello delle 4 frecce inizialmente non si accendevano. In assistenza mi hanno inizialmente detto che quei tasti non si dovrebbero illuminare ma dopo le mie insistenze mi hanno confermato che effettivamente avevo ragione. Mi sostituiscono la tastiera della radio (almeno così mi hanno detto e non scritto nella ricevuta) e quando ritiro la macchina (tre giorni dopo solo per questo "problema" ) mi accorgo che mi hanno cambiato la luminosità del display mettendola in modalità automatica. Solo che percorrendo per maggior parte strade extra-urbane devo tenere i fari accesi anche di giorno e con il sole il display non si vede molto bene. Cambiando l'impostazione della luminosità i due tasti si spengono e non si accendono nemmeno se li premo per metterli in funzione.

B) Funziona così, e se impostate nel CDB "luce a giorno" allora non si accendono mai.
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 25/06/2010 15:53 da Mascalzone88latino.
L\'Argomento è stato bloccato.
I seguenti utenti ringraziano:: Zippo89

Re:Problemi Vari e soluzioni - Discussione Finale 29/01/2010 21:30 #35656

Riserva benzina
è normale che quando arrivo ad avere 80km di autonomia mi si accende la spia della riserva accompagnata da un bip?

;) E' normalissimo

Chiusura automatica degli specchietti

è possibile disattivare la chiusura automatica degli specchietti ?

;) Vai nel Menù auto, trova la voce specchietti retrovisori, con le freccette vai su Off e confermi con Ok.

Regolazione fari secondo normativa?

;) Si e deve essere così

Simmetrica sistema usato per la maggior parte dei diversi fanali presenti sull'auto, dove il fascio luminoso e uguale su entrambi i lati
Asimmetrico soluzione usata solo sui fari d'illuminazione anteriore e dove si ha il lato della guida piu illuminato rispetto al lato della carreggiata opposta

Punti di ruggine o macchioline sulla carrozzeria
Oggi ho notato sulla mia macchina che ha meno di un mese di vita un piccolo puntino di color rame sul cofano, guardando bene ho capito che è ruggine!

;) Non è ruggine, I casi sono 2 o la cera che non è stata tolta perfettamente, o durante il trasporto c'è stata della pioggia “acida” la soluzione è portarla dal carrozziere e farla lucidare (ma non con la lucidatrice poi si notano le righe)

rifornimento gpl oltre 80%
ho dovuto stoppare il rifornimento, era arrivato a 40 lt, che dite mi devo preoccupare?

:laugh: Si, mediamente dovrebbe caricare circa 33 lt, quindi c'è il livello del serbatoio bloccato, o la pompa del distributore è starata.

Strano pezzo nel portababagli!

oggi ho aperto il portabagagli dopo tanto tempo, visto che non lo uso spesso: ho notato che dalla superficie posteriore dei sedili posteriori, fuoriesce un pezzo che fa perno sul pianale del portabagagli.

;) E' il pezzo che regge i due sedili,diciamo dove sono incernierati per poterli abbattere.

Plastica di copertura del motore
ho notato che proprio sopra il motore non c'è quella solita plastica grande che lo copre e lo protegge,plastica che ormai mettono su tutti i motori per coprirlo..ora sono solo io che non lo ho, o anche voi non lo avete?

:laugh: Sulle nostre FoFi non viene messo

Carrozzeria flessibile !
poco fa stavo semplicemente passando un panno per lucidare sul cofano-motore ,e ho notato con sorpresa che la carrozzeria si sbombava per poi ritornare in forma appena alleggerivo la pressione.
È normale?

;) Si, è normale come cosa e lo fa anche nella kuga e in altre auto nuove. le lamiere sono fatte con materiali nuovi: più sottili per contenere il peso e per motivi di sicurezza(è meglio che sia deformabile in modo controllato durante un impatto).
Allegati:
  • duane
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/02/2010 18:21 da duane.
I seguenti utenti ringraziano:: Zippo89

Re:Problemi Vari e soluzioni - Discussione Finale 02/02/2010 18:20 #36554

Sportello carburante fà fatica ad aprirsi
Stamattina quando sono andato a fare benzina ho fato fatica ad aprire lo sportellino del carburante e a chiuderlo

;) si risolve portandola in officina www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...ml?limit=10&start=10

Specchietti che nel chiudersi toccano la carozzeria
Quando vengono chiusi, prima di arrivare a finecorsa,
terminano il loro movimento sulla carrozzeria, incastrandosi a forza vicino alla carrozzeria,
strisciando circa di 1cm, con un evidente tensione tra le parti.

;) si risolve portandola in officina www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...ni-tecnici-ford.html

PSS (Premium saund system) impazzito !
Vari problemi con USB e altro

;) Dopo averla formattata in FAT32 funziona e il PSS si accende subito
Oppure premendo il tasto accensione della radio è tornato tutto alla normalità
Oppure far fare un "reset" della centralina dal concessionario

Autonomia km carburante rimasto bloccato!
Ciao ragazzi, oggi ho notato che pur avendo percorso circa 50 km di seguito il carburante rimanente non scendeva ma rimaneva sempre alla stessa cifra!

;) È normale, perchè il CDB lavora con la velocità, il livello nel serbatoio, I giri del motore e adirittura se stai fermo con il motore acceso, ti salgono I consumi visto che non ti muovi, invece di rimanere almeno stabili !

PSS e Avviso Notizie
;) Non compaiono le Notizie sullo schermo, ma vieni avvisato che sul quel canale danno informazioni (esempio bollettini sul traffico o telegiornali), e se attivato se sei su un'altro canale ti sposta su quello.

scricchiolio plancia anteriore lato passeggero??
un fastidioso rumore sulla plancia anteriore destra accanto al montante dove c'è il piccolo deflettore .

:S è il coprimontante della portiera del passeggero, assestate un paio di colpi al coprimontante e si sistema, oppure portate in carrozzeria.

Luci di emergenza
tasto non funzionante

;) passare in'officina a farlo sistemare (se non è il fusibile).

Vibrazioni sul pedale della frizione
Io sento delle vibrazioni che diminuiscono man mano che i giri del motore aumentano?

;) frizione nuova... spariti anche a me se persiste portare in'officina (sempre se sono fastidiose o esagerate)
  • duane
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/02/2010 22:38 da duane.
I seguenti utenti ringraziano:: Zippo89, cirillo30, mrddter, matteo_illari
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi Vari e soluzioni - Discussione Finale

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.