Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FISCHIO IN SCALATA

FISCHIO IN SCALATA 01/02/2010 11:36 #36242

salve a tutti!
ho comprato la mia fiesta 1.4 gpl a dicembre 2009, percorsi 2900 km..circa tre settimane fa quindi ad un mese di vita la macchina scalando di marce emette un fischio simile a quello che possiamo sentire quando i freni sono a fine...ma ovviamente non e' quello il problema. portata al centro assistenza, presa il carico per un giorno restituita dopo aver registrato la frizione ma il problema persiste. qualcuno ha avuto questo problema?
altro difetto il volume cd improvvisamente si e' abbassato, questo problema almeno lo hanno risolto.
spero che mi rispondiate perche' sono un po' preoccupata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FISCHIO IN SCALATA 15/02/2010 19:21 #39365

ciao, in effetti la mia fiesta 1.4 gpl, presa a novembre 2009, in scalata non fa un vero e proprio fischio...è tipo il rumore che fanno i motorini quando vanno in discesa senza accellerare...non so come spiegare! Tipo come se sentissi le gomme girare facendo più sforzo...

non so come spiegare meglio..

Re:FISCHIO IN SCALATA 15/02/2010 19:53 #39371

Salve, lo fa anche la mia...e lo faceva la mia focus del 2002... è una particolarità....come la retro molto rumorosa!!
Credo, ma non insultatemi se sbaglio per favore :), che sia la trasmissione quando viene fatta ruotare dalle gomme cioè quando si scala...lo fa di più con le marce basse vero? perchè hanno un rapporto di riduzione maggiore....cioè con gli stessi giri dell'asse delle ruote si fa salire di giri di più il motore scalando marce più basse! ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 15/02/2010 19:53 da enrib.

Re:FISCHIO IN SCALATA 16/02/2010 12:40 #39515

Finalmente qualcuno che mi risponde!!
Innanzitutto grazie delle risposte...
Possiamo confrontarci?
Io ho portato la macchina in officina Ford...mi hanno detto che sono il loro "primo caso" per questo tipo di problema...per non aggiungerci un problema allo stereo che anche lì ero "il primo caso"...insomma proprio fortunata...comunque continuiamo...
ho lasciato la macchina per un giorno (non volevano neanche darmi la sostitutiva gratuitamente...anche se so che è da garanzia) me l'hanno restituita col problema audio risolto, ma alla prima scalata fatta il problema era sempre lì...
Voi avete portato le vostre macchine in officina?Cosa vi hanno detto?
Io principalmente vorrei sapere se è un problema che compromette la macchina....in officina mi hanno semplicemente registrato la frizione, temo che ci capiscano poco anche loro...

Re:FISCHIO IN SCALATA 18/02/2010 10:51 #39967

Si in effetti lo sentodi più nelle marce basse...tipo da terza a seconda. Io non l'ho ancora portata in officina, ma lo farò presto...poi ti saprò dire!

Re:FISCHIO IN SCALATA 29/03/2010 00:51 #49799

è normale secondo me.
la mia è benzina 1500 km
si nelle marce basse e come se ci fosse un fischio quando freni
  • carmelo86
  • Fiestista in rodaggio

Re:FISCHIO IN SCALATA 29/03/2010 13:53 #49842

è normale è normale... fa così e basta :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta

Re:FISCHIO IN SCALATA 29/03/2010 22:56 #49947

Ma per fischio intendete il rumore che fa magari quando hai scalato troppo presto? A me sto fischio lo fa solo in questo caso, e ho il 1.2 benzina
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:FISCHIO IN SCALATA 30/03/2010 13:52 #50039

Ho ravvisato anch'io questo problemino, anche se per il momento lo fa solo alcune volte...
Non vorrei dire una stupidaggine :unsure: , ma non è lo stesso problema segnalato nel Bollettino Tecnico Ford?

"19/2009 23/07/09 Squeaking noises in the vehicle interior when the clutch pedal is depressed"

Ciao
  • Frznn
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta Titanium 1.4 GPL 5P Grigio Mare
New Fiesta Titanium 1.4 16v 96CV GPL 5 Porte Grigio Mare - New Titanium Pack - PSS - Alzacristalli Elettrici Posteriori

Re:FISCHIO IN SCALATA 30/03/2010 14:04 #50043

Credo che quello sia il rumore che fa certe volte la frizione a freddo...
in realtà quello che succede a noi è più che altro il rumore di un motorino elettrico molto su di giri XD ma si sente benissimo che va di pari passo con l'aumentare dei giri del motore durante la scalata.
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari FISCHIO IN SCALATA

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.