Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: GPL:Pieno invisibile?

GPL:Pieno invisibile? 12/02/2010 21:18 #38905

Buonasera a tutti.
Ho un problema, la macchina ha 3 giorni di vita, appena presa sono andato a fare il pieno di benzina e GPL.
L'ho usata un po' a benzina e oggi ho provato il GPL. Il led in alto è acceso e di color verde, quindi dovrebbe andare a GAS...Però dei led in basso è acceso solo quello a sinistra e lampeggia (verde).
Nel libretto di istruzioni c'è scritto che questa situazione si verifica quando è in riserva di GPL. Ma io non ho mai corso a GPL e ho appena fatto il pieno. Cosa è successo? Grazie in anticipo a chi mi potrà rispondere.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:GPL:Pieno invisibile? 12/02/2010 21:24 #38906

secondo me devi assicurarti che il gasaro nn ti ha fregato andando da un altro benzinaio e provando a fare il pieno...se li il serbatoio sara
pieno allora dovresti andare dal concessionario immediatamente
  • tunnino
  • Fiestista in rodaggio

Re:GPL:Pieno invisibile? 12/02/2010 22:32 #38926

la risposta è semplice!
E rotto il sensore del gpl! E' capitato purtroppo anche a me ma quando ho postato il problema mi è stato chiuso il post dicendo che se ne era già parlato...invece il mio era un problema diverso!
Per cui se nonostante tu abbia fatto il pieno il led che lampeggia è solo quello a sinistra e non ti si accendo gli altri, devi andare alla ford, lasciare la macchina per un paio di giorni a loro, loro la porteranno alla brc e ti sostituiranno il pezzo.
Se vuoi un consiglio vai direttamente in un'officina brc e in 10 min hai risolto il problema!
Spero di essere stato utile.
Ripeto, non è niente di preoccupante perchè l'impianto funziona correttamente, ci puoi circolare tranquillamente, ma appena puoi fai questa cosa perchè almeno hai idea anche di quanto durerà il tuo pieno gpl!
Ciao
  • bislacchi
  • Fiestista discreto
  • SuperFiesta

Re:GPL:Pieno invisibile? 12/02/2010 22:48 #38934

Ah..non vorrei che fraintendessi una cosa...per sensore del gpl non intendo quello con i led nell'abitacolo, ma quello nella bombola dietro che rileva il pieno!
  • bislacchi
  • Fiestista discreto
  • SuperFiesta

Re:GPL:Pieno invisibile? 12/02/2010 23:02 #38940

Eh mi sa di sì......che scatole però dopo 4 mesi, pensate che anche alla consegna mi hanno fatto aspettare in concessionaria 2 ore xke non trovavano le targhe e dopo non trovavano le chiavi.... Domani provo a rifare il pieno di gpl così vedo se è il sensore o il distributore. Grazie a tutti
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:GPL:Pieno invisibile? 12/02/2010 23:03 #38941

bislacchi ha scritto:
la risposta è semplice!
E rotto il sensore del gpl! E' capitato purtroppo anche a me ma quando ho postato il problema mi è stato chiuso il post dicendo che se ne era già parlato...invece il mio era un problema diverso!

Hai ragione, gli interventi di moderazione sono discutibili a volte, è normale che nei forum tematici ci siano temi ricorrenti. La soluzione non è fare un post kilometrico buttando dentro tutto e segando tutti i nuovi post dicendo che se ne è gia parlato.. :S
  • Stefano614
  • Fiestista discreto

Re:GPL:Pieno invisibile? 12/02/2010 23:07 #38946

kappa69fiore ha scritto:
Eh mi sa di sì......che scatole però dopo 4 mesi, pensate che anche alla consegna mi hanno fatto aspettare in concessionaria 2 ore xke non trovavano le targhe e dopo non trovavano le chiavi.... Domani provo a rifare il pieno di gpl così vedo se è il sensore o il distributore. Grazie a tutti

Guarda anche io per scrupolo rifeci il pieno...ma se stai camminando a gpl vuol dire che il gas te l'hanno messo!
Al 99,9% è come ti ho detto. Provare per credere...io sono stato sfigato prima di te quindi fidati!
Fammi sapere poi se il mio consiglio ti è stato utile!
  • bislacchi
  • Fiestista discreto
  • SuperFiesta

Re:GPL:Pieno invisibile? 12/02/2010 23:15 #38948

Si si ti ringrazio, purtroppo sarà come dici xke il gpl non è sparito nell'aria...
Il problema è che domani mattina parto per la settimana bianca....ke stress.......
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:GPL:Pieno invisibile? 12/02/2010 23:21 #38950

tu vai tranquillo tanto quando avrai finito il gpl passa a benzina da solo...ci farai 360km circa quindi fai giusto due calcoli quando rifai il pieno. ma ricordati che l'impianto non ha nulla e che non ti comporta nessun problema continuare ad andare a gas!
beato te che te ne vai in settimana bianca!
Buon divertimento
  • bislacchi
  • Fiestista discreto
  • SuperFiesta

Re:GPL:Pieno invisibile? 12/02/2010 23:32 #38952

Grazie, è anche il mio primo viaggio, ho 18 anni!
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari GPL:Pieno invisibile?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.