fabio.forniz ha scritto:Ciao a tutti, venerdì scorso ho ritirato la mia Fiesta 1.4 gpl e tutto contento sono partito alla volta di un distributore di carburante. La sento un po' fiacca, ma ho pensato che fosse perchè era nuova e doveva slegarsi. Faccio 1 KM e noto che il contagiri cade a 0 così, a caso. Bon penso, sarà un'evento isolato.. arrivo dal distributore e faccio pieno di gpl e 15 euro di benzina. Riaccendo la macchina e mi si accende la spia di guasto al motore. Torno in concessionario abbastanza incazzato ed è da venerdì che ce l'hanno li. Mi hanno detto che hanno staccato la centralina del GPL e la macchina funziona a dovere, quindi il problema sta nell'impianto BRC. Tra l'altro la macchina non supera i 4000 giri al minuto se c'è attaccata la centralina GPL.
Oggi sono andato in concessionario a vedere a che punto erano i lavori ed è venuto fuori che siccome non è ford, loro non sanno cosa fare e stanno aspettando che quelli della brc mandino un meccanico o un tecnico ad assistere il mecca del concessionario nel lavoro di TROVARE il guasto. Si perchè non sanno manco dove sta il guasto ancora. Ma santa pace, è possibile tutto questo? Nessuno ha avuto esperienze simili?
Certo che è possibile, se hai voglia leggi i miei primi post
La mia quando sono andato a prenderla non partiva nemmeno e non è neppure a gas, comunque mi sembra di capire che sia delicato questo impianto ibrido, diversi utenti hanno avuto problemi. Ma in teoria passando a benzina dovrebbe andare bene l'auto, o no..