Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!!

Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!! 10/03/2010 16:28 #45355

Ciao a tutti, non so se vi è mai capitato una cosa simile...ho lasciato la macchina in garage e dopo 1 giorno la macchina era morta completamente la batteria era scarica completamente quindi non si accendeva nulla nemmeno il quadro e non si riusciva ad aprire nemmeno il bagagliaio...

mi hanno cambiato la batteria e il problema si verificato nuovamente il giorno dopo!

alla fine ho scoperto che era la chiavetta usb che continuava ad essere accesa anche a macchina spenta...questa chaivetta usb ha sempre funzionato regolarmente ma ultimamente che avevo caricato dei nuovi file mp3 funzionava amel infatti i primi sintomi di malfunzionamento li ha dati in fase di lettura. quando premevo su aux non si spostava in line-in e poi dopo in usb perchè aveva serie difficoltà a leggerla... è come se rimanesse incanata nella fase di inizializzazione e quindi bloccava anche il sistema usb e line-in che risultavano inaccessibili con la usb inserita!

vi è mai capitata una cosa del genere?

adesso ho paura a lasciare una chiave usb a motore spento...come faccio ad essere sicuro che non si incanti anche con un'altra chaive usb?

preciso che comunque la presa usb funziona regolarmente con altre chaivette...spero che sia stato un caso isolato della chaivetta diventata difettosa in segutio alla copia dei nuovi file musicali...

grazie
  • rocco.alex
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!! 10/03/2010 17:28 #45363

...per curiosità qual è la marca della chiavetta?
  • irrequieto
  • Fiestista in rodaggio

Re:Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!! 10/03/2010 17:33 #45366

Ho qualche dubbio :blink:
Quanta potenza deve assorbire una chiavetta per scaricare a zero una batteria?
  • Biondo
  • Fiestista discreto

Re:Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!! 10/03/2010 17:38 #45367

Biondo ha scritto:
Ho qualche dubbio :blink:
Quanta potenza deve assorbire una chiavetta per scaricare a zero una batteria?

Un utente mesi fa lamentava il fatto che una vecchia chiavetta accendesse da sola il PSS. Probabilmente non si parla di assorbimento di pen drive ma di processi che scaturiscono dal suo malfunzionamento. :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!! 10/03/2010 18:35 #45377

irrequieto ha scritto:
...per curiosità qual è la marca della chiavetta?

marca: Buffalo
  • rocco.alex
  • Fiestista in rodaggio

Re:Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!! 10/03/2010 19:25 #45386

ok la morale di questa storia è ... nel dubbio... stacca la chiavetta quando spegni la macchina.

E il bluethoot? Può avere gli stessi effetti? Immagino di no ma...
  • -fatale-
  • Fiestista
Fiesta 1,2 82 CV - Titanium - 3P - Titanium Pack - Cerchi da 15'' - PSS - Pacchetto fumatori - Nero Panther - Dots Antracite - Esp - Ruota di scorta

Re:Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!! 10/03/2010 20:02 #45399

Io una volta l'ho dimenticata attaccata alla presa usb per un 3 giorni, però la chiavetta era spenta e l'auto è partita regolarmente, io ti consiglio di formattala in FAT 32 poi carichi i file mp3 controllando che siano buoni e poi fai una scansione per verificare che i settori della penna siano integri e in più un bella scansione antivirus non si sa mai!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!! 10/03/2010 20:33 #45406

Il protocollo (che regola comportamento elettrico) dell'usb prevede che da una porta si possano avere massimo 5 volt e 500mA quindi mi sembra molto strano che si riesca a scaricare una batteria considerando che una chiavetta non assorbirà neanche 100mA quando lavora...quindi c'è qualcosa di scoperto nell'impianto della presa usb, secondo me!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!! 10/03/2010 21:07 #45422

Be da quello che dice il nostro amico la penna usb non funziona correttamente e potrebbe tenere attivo il PSS anche una volta spenta l'auto! Ricordiamoci che anche una volta tolta la chiave dal quadro tutto il sistema rimane alimentato anche se apparentemente spento! Poi potrebbe anche provare a staccare la pennetta e vedere cosa succede il giorno dopo. Io per abitudine la stacco sempre non si sa mai!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
Ultima modifica: 10/03/2010 21:08 da ale112002.

Re:Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!! 10/03/2010 21:43 #45441

se la chiavetta assorbisse così tanta corrente secondo me si surriscalderebbe fino a fondere...io lascio l'ipod attaccato giorno e notte col cavetto ford!! Ma non sono convinto che la radio continui ad alimentare i dispositivi anche dopo molto che l'auto è stata chiusa... oppure per fare un'altro esempio, la plafoniera lasciata accesa non si spegne comunque dopo un certo periodo?
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Batteria scarica completamente dopo 1 giorno!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.