Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: lampade alogene H7

lampade alogene H7 13/03/2010 20:04 #46098

Ciao circa un mese fa ho montato le lampade della D-gear extreme white H7 12V 55V 4500K che fanno una luce molto bianca con un leggero riflesso azzurrino, anche se non fanno luce come mi aspettavo (dichiarano l'85% di luce in più). Essendo l'auto ancora in garanzia possono crearmi dei problemi dal punto di vista elettrico e alla parabola? Avete altre marche da consigliarmi e quali tipi, da sostituire a quelle originali giallognole?

Ps: Altro quesito: I fari lenticolari (es: fiesta) fanno meno luce di quelli lenticolari?
  • tomcris
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lampade alogene H7 13/03/2010 20:15 #46100

tomcris ha scritto:
Ps: Altro quesito: I fari lenticolari (es: fiesta) fanno meno luce di quelli lenticolari?

???
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:lampade alogene H7 14/03/2010 03:04 #46161

theif ha scritto:
tomcris ha scritto:

???
??? anche io :lol:
cmq rispetto ai fari a parabola si la luce è un po' meno in quanto la parabola cmq filtra un po' il fascio luminoso...l'85% in più...beh...parlando schietto...scordatelo!! con una lampada xenon FORSE si ottengono tali risultati...le lampade che hai comprato tu hanno il vetro colorato di blu...il che costituisce una specie di filtro che cmq limita il fascio luminoso, con una potenza luminosa ovviamente minore...se si parla di estetica le lampade azzurrate ci possono stare, ma se si parla di efficienza lo xeno è l'unica soluzione ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:lampade alogene H7 14/03/2010 11:53 #46185

Anche io ho preso quelle lampade lì della D-Gear e sono rimasto un po' deluso inizialmente..
All'inizio proprio le odiavo :P ma forse era perchè dovevo abituarmi al nuovo tipo di luce che come colore sono tutta un'altra cosa rispetto a quelle di serie
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)

Re:lampade alogene H7 27/02/2013 21:53 #224490

salve anche io ho notato che montando delle pilot con luce effetto xeno fanno meno luce di quelle tradizionali,almeno credo...certo l'estetica e cambiata tantissimo...ma riguardo la luminosità aspetto un vostro consiglio per vedere se le mie supposizioni sono veritiere o meno grazie in anticipo... ;)
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

R: Re:lampade alogene H7 27/02/2013 22:43 #224500

fordfrozen ha scritto:
salve anche io ho notato che montando delle pilot con luce effetto xeno fanno meno luce di quelle tradizionali,almeno credo...certo l'estetica e cambiata tantissimo...ma riguardo la luminosità aspetto un vostro consiglio per vedere se le mie supposizioni sono veritiere o meno grazie in anticipo... ;)
Con lampade azzurrate è normale che la luminosità sia minore
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re:lampade alogene H7 27/02/2013 23:27 #224509

allora fabietto cosa consigli per ovviare al problema? grazie..perche non vorrei rimettere le lampade originali... :(
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re: R: Re:lampade alogene H7 27/02/2013 23:32 #224512

fordfrozen ha scritto:
allora fabietto cosa consigli per ovviare al problema? grazie..perche non vorrei rimettere le lampade originali... :(

xenon, è l'unica soluzione :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

R: Re: R: Re:lampade alogene H7 28/02/2013 02:22 #224544

Magarelli ha scritto:
fordfrozen ha scritto:

xenon, è l'unica soluzione :)
Quoto!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: Re:lampade alogene H7 28/02/2013 10:19 #224565

Anch'io voto xenon, l'unica alternativa valida.
Altrimenti ci sono le alogene da 100w, ma sono illegali tanto quanto gli xenon e rischi seriamente di danneggiare l'impianto elettrico e il fanale per via del surplus di corrente e calore
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari lampade alogene H7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.