Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema con martora

Problema con martora 13/03/2010 21:08 #46112

Ho notato delle impronte sulla testata dell'auto ed una volta ho visto in cortile due di questi animali. Non so che siano, pensavo donnole ma mi hanno detto che sono spesso le martore ad andare nelle auto. Ho visto che ha rosicchiato un po la plastica dei cavi dello spinterogeno, ma mannaggia non ha altri posti da andare :woohoo:
Lunedì andro a sentire il meccanico, se morsica il tubo della benzina ? prima c'era un gatto in cortile, probabile che trovassero del cibo nei dintorni ma ora il gatto è morto. Non vorrei usare sistemi cruenti ma se vanno avanti così dovrò farlo..
  • Stefano614
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 13/03/2010 21:11 da Stefano614.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema con martora 13/03/2010 21:42 #46119

potrebbero usarla come mascotte per la fiesta se gli piace così tanto
da me invece sono i gatti che fanno danni, salgono sulle auto e le graffiano. in realtà è un gatto solo, ma è un grande amante del'automobilismo
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Problema con martora 13/03/2010 21:55 #46124

XD io nn sapevo neanche che animale fosse. Sono andato a documentarmi su google. Eh sì sono ignorante in quanto a martore. Comunque esistono dei repellenti per animali da spruzzare sull'auto. Sono innocui per la carrozzeria. Li usava mio padre un periodo per via di un gatto molto "affezionato" alla sua auto. Funzionava insomma!!!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:Problema con martora 13/03/2010 22:43 #46129

Io invece la copro sempre con un telone appunto per evitare che i gatti, specialmente quando il motore è ancora caldo, salgano sul cofano anche se è un pò fastidioso ogni volta toglierlo e rimetterlo ma almeno l'auto è più potretta.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Problema con martora 14/03/2010 17:04 #46257

prova ad usare dell'urina nei pressi dell'auto, la martora non si avvicinerà più credendo la presenza di un predatore.
Mio zio è veterinario e molto spesso capita che le martore attacchino i pollai. A parte le trappole a volte questo metodo funziona.

Re:Problema con martora 14/03/2010 22:20 #46332

pallefierr ha scritto:
prova ad usare dell'urina nei pressi dell'auto, la martora non si avvicinerà più credendo la presenza di un predatore.
Mio zio è veterinario e molto spesso capita che le martore attacchino i pollai. A parte le trappole a volte questo metodo funziona.

Proverò anche questa..

La cosa strana è che ieri sono andato dalla mia ragazza che abita a circa un'ora di macchina e alla mattina ho controllato e ho notato le stesse impronte sull'auto e sulla testata :woohoo: non capisco a questo punto pensavo che qualche pantegana avesse fatto il nido nel motore :side: ho aperto il cofano e guardato anche sotto l'auto sembra tutto a posto..

:S
  • Stefano614
  • Fiestista discreto

Re:Problema con martora 16/03/2010 10:31 #46653

quanto ti capisco..noi nel nostro cortile abbiamo almeno 3 o 4 gatti..ai quali piace dormire nel motore e passeggiare sopra le macchine per graffiarle tutte..e nemmeno gli spray riescono a tenerli lontani! quando avrò la macchina nuova io proverò con il peperoncino..mi hanno detto che è un odore talmente forte che non si avvicinano neanche! è che non è il massimo spargerlo tutto intorno alla macchina :D :D
  • ilary
  • Fiestista discreto

Re:Problema con martora 21/03/2010 17:47 #48083

ilary ha scritto:
quanto ti capisco..noi nel nostro cortile abbiamo almeno 3 o 4 gatti..ai quali piace dormire nel motore e passeggiare sopra le macchine per graffiarle tutte..e nemmeno gli spray riescono a tenerli lontani! quando avrò la macchina nuova io proverò con il peperoncino..mi hanno detto che è un odore talmente forte che non si avvicinano neanche! è che non è il massimo spargerlo tutto intorno alla macchina :D :D

Si ma sta cosa non si spiega, nella vecchia auto qualche volta salivano i gatti ma nulla di paragonabile alla fiesta. Sembra che gli animali ne siano molto attratti, ho letto in internet che alcuni antigelo hanno un odore particolare che li attira. La mia ha un liquido arancione, non è il classico blu scuro ma non ho idea se si tratti di quello. A volte vedo le impronte che oltre alla testata arrivano alla scatola dei fusibili, che quando il cofano è chiuso ci saranno un paio di cm di luce, e quale gatto potrebbe stare in uno spazio cosi angusto ? Il meccanico mi ha detto di mettere un po di pelo di cane :side: e dove lo vado a prendere.. oppure cercare nei negozi di ricambi auto quei dispositivi ad ultrasuoni da collegare alla batteria.. Se va avanti cosi ci piazzo un paio di trappole per topi, e vediamo che succede..
  • Stefano614
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema con martora

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.