Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Tribuna lettori "Al Volante" pubblicati due casi

Tribuna lettori "Al Volante" pubblicati due casi 16/03/2010 12:20 #46665

Buongiorno, oggi leggendo la rivista " Al Volante " ho notato, nella sezione in cui vengono citate le proteste dei lettori su problematiche varie, anche due riguardanti la fiesta. La prima rigurda una 1.4 gpl in cui si dice che dopo sole 24 ore dal ritiro l'auto ha dato dei problemi gravi in poche parole il motore è andato!! Secondo il centro assistenza è stato sbagliato il rifornimento perchè c'erano tracce di gasolio nel serbatoio! Il caso però non è stato ancora risolto anche se la casa ha proposto la sostituzione del motore rinunciando alla garanzia su quello nuovo.

Secondo caso riguarda l'easy fuel in pratica il possessore dell' auto si è accorto che qualcuno stava tentando di rubare benzina, la casa ha risposto che il dispositivo è sicuro ed è stato omologato a libello europeo, la stessa rivista dice che è sicuro in quanto ill tubo che collega il bocchettone ha delle curve che impediscono il furto.

Io aggiungo che l' easy fuel sarà sicuro contro i furti ma pare non lo sia del tutto nel caso di carburante sbagliato perchè un benzinaio mi ha detto che (io ho la 1.2 benzina) in alcuni casi le pompe del gasolio sono più piccole ed entrano nel bocchettone progettato per il rifornimento a benzina!! Quindi occhio!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tribuna lettori "Al Volante" pubblicati due casi 16/03/2010 13:37 #46682

Infatti le pompe del gasolio sono più piccole di quelle della benzina! Almeno nel mio benzinaio abituale.... Io ho messo gasolio solo da lui in questo primo mese di vita della mia fofi! Un saluto
  • *Eddy*
  • Fiestista
FoFi 1.4 tdci, titanium, 3p, nero panther, new titanium pack, PSS, estensione garanzia e ruota di scorta!

Re:Tribuna lettori "Al Volante" pubblicati due casi 18/03/2010 23:02 #47332

Nella norma la pistola che eroga il gasolio ha un diametro più grande di quella che mette la benzina, poi dipende da distributore a distributore..
Penso che sia più "easy fuel" per il fatto che non devi usare il tappo che per il fatto che sia a prova d'errore, sebbene venga pubblicizziato anche per quello.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tribuna lettori 19/03/2010 11:21 #47383

*Eddy* ha scritto:
Infatti le pompe del gasolio sono più piccole di quelle della benzina! Almeno nel mio benzinaio abituale.... Io ho messo gasolio solo da lui in questo primo mese di vita della mia fofi! Un saluto

Solitamente è il contrario..

Infatti è possibile mettere benzina nei motori a gasolio (un tot ogni tanto lo consigliano). Quindi il bocchettone benzina deve essere per forza più piccolo del gasolio o non ci entrerebbe..

Invece nei motori benzina non deve andare gasolio quindi il bocchettone benzina è più piccolo della pompa gasolio per evitare di metterlo erroneamente..

Personalmente pensavo esistessero degli standard ben definiti..
Mi dici quindi che esistono delle pompe gasolio che entrano nei bocchettoni a benza?
Se è così c'è da stare più attenti.. :S
  • jordy
  • Fiestista discreto
Fiesta Titanium
1.4 GPL 3P Nero Panther
Cerchi in lega 16" - Styling Kit Sport

Le foto di Baghera

Re:Tribuna lettori "Al Volante" pubblicati due casi 20/03/2010 00:04 #47643

Ok...ma sono problemi del cavolo...Credo che una persona debba assicurarsi che sia stia facendo il rifornimento giusto! E quello che non mi piace dell easy fuel è che il tappo si apre sempre...è comodo per carita ma in giro ci sono certi deficienti....non vorrei ritrovarmi senza :)
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

..Tribuna lettori "Al Volante" pubblicati due casi 20/03/2010 00:11 #47645

E' verissimo,
l'easy fuel non è stata una "grande" idea... ma in realtà, basta stare attenti a cosa si stà facendo.
Inoltre, le valvole interne dovrebbero sempre impedire una aspirazione di carburante.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Tribuna lettori 20/03/2010 02:20 #47676

jordy ha scritto:
*Eddy* ha scritto:

Solitamente è il contrario..

Infatti è possibile mettere benzina nei motori a gasolio (un tot ogni tanto lo consigliano). Quindi il bocchettone benzina deve essere per forza più piccolo del gasolio o non ci entrerebbe..

Invece nei motori benzina non deve andare gasolio quindi il bocchettone benzina è più piccolo della pompa gasolio per evitare di metterlo erroneamente..

Personalmente pensavo esistessero degli standard ben definiti..
Mi dici quindi che esistono delle pompe gasolio che entrano nei bocchettoni a benza?
Se è così c'è da stare più attenti.. :S
quoto...si consiglia la diluizione a benzina del gasolio nei periodi invernali (piccole dosi ovviamente) per abbassare il punto di congelamento del gasolio...se si fa il contrario se l'importo immesso è poco si può rimediare facendo successivamente 2-3 pieni di benzina...
per quanto riguarda gli standard non esistono...però penso che i nuovi distributori abbiano le misure adeguate...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Tribuna lettori "Al Volante" pubblicati due casi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.