Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Errata installazione battitacco

Errata installazione battitacco 21/03/2010 16:00 #48043

Oggi ho rimosso le protezioni ai battitacco anteriori installati dal concessionario sulla mia fiesta 5 porte. Quello di sinistra è ok mentre quello lato passeggero è stato installato malamente, non solo non è centrato rispetto all'apertura della porta ma non è neanche accostato allo scalino della carrozzeria. E' davvero difficile piazzarlo in modo così sbagliato tenendo conto che ha un incavo che ne permette l'allineamento anche ad occhi chiusi. Praticamente la linea di mezzeria del battitacco non segue la linea di mezzeria della soglia (avanza quasi un dito).
Ho provato a rimuoverlo ma la colla ha fatto troppa presa. Temo che sforzando rischio di rovinare anche la vernice sottostante oltre che la lastra di alluminio del battitacco.

Cosa consigliate di fare per rimuoverlo? magari riscaldando la parte con un phon la colla si ammorbisdisce e viene via più facilmente? Oppure fare leva in qualche modo? Non vorrei tornare dal concessionario perchè userebbero le maniere forti sul pezzo aumentando il danno e magari rovinando pure la macchina.

Suggerimenti per la rimozione di un battitacco incollato male da un meccanico svogliato ed arronzone?
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Errata installazione battitacco 21/03/2010 17:42 #48080

theif ha scritto:
Cosa consigliate di fare per rimuoverlo? magari riscaldando la parte con un phon la colla si ammorbisdisce e viene via più facilmente? Oppure fare leva in qualche modo? Non vorrei tornare dal concessionario perchè userebbero le maniere forti sul pezzo aumentando il danno e magari rovinando pure la macchina.

Suggerimenti per la rimozione di un battitacco incollato male da un meccanico svogliato ed arronzone?

Io, invece, ti consiglierei proprio di riportarla in concessionaria. Se usano le maniere forti e ti rovinano la macchina te la devono sistemare...
Se tu, applicando maniere dolci, la rovini poi ti dovrai arrangiare ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 21/03/2010 17:44 da morelli.

Re:Errata installazione battitacco 21/03/2010 21:19 #48126

anche io consiglio di riportarla...e digli che la prossima volta li montassero con le mani invece che con i piedi!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Errata installazione battitacco 21/03/2010 21:28 #48130

Devi tornare ovviamente dove te li hanno montati...la responsabilità è loro! Dei montatori professionisti devo dire...
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Errata installazione battitacco

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.