Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guida

Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guida 22/03/2010 14:23 #48299

Adesso che incomincia a fare caldo mi capita di girare con il finestrino un po' abbassato.

Sovente ho sentito il vetro vibrare rumorosamente. :angry: Non ho ancora approfondito la questione, mi pare che la vibrazione si avverta quando è abbassato circa a metà. Se è appena abbassato non si sente.

Ve ne siete accorti anche voi ?
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 22/03/2010 14:24 da Stalker.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guida 22/03/2010 14:29 #48302

Anche a me succede circa a metà, ho una 3 porte
  • enfant29
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guida 22/03/2010 14:58 #48315

Stalker ha scritto:
Adesso che incomincia a fare caldo mi capita di girare con il finestrino un po' abbassato.

Sovente ho sentito il vetro vibrare rumorosamente. :angry: Non ho ancora approfondito la questione, mi pare che la vibrazione si avverta quando è abbassato circa a metà. Se è appena abbassato non si sente.

Ve ne siete accorti anche voi ?

Il problema è comune a quasi tutte le fiesta 3 porte e è riconosciuto...avevo anche io la stessa situazione, ho portato la macchina in assistenza e dopo l'intervento la cosa è migliorata notevolmente, anche se non completamente risolta; inoltre ora che è passato un po di tempo (l'intervento risale a ottobre dell'anno scorso, poco dopo che ho ritirato la vettura) noto che il problema sembra riacutizzarsi, sintomatico di un problema più generale dovuto probabilmente (mia opinione...) innanzitutto ad uno sportello molto ampio e pesante che, quando chiuso, comporta la vetro una certa vibrazione; inoltre, essendo appunto lo sportello molto grande, il vetro non è da meno...credo contribuiscano anche le casse (come chiaramente accade anche in tutte le altre auto)...c'è però da dire che sicuramente sono valide anche altre cause, come in primis una guida del vetro mal fatta o con delle problematiche, o magari interventi correttivi non risolutivi (quasi il mio caso, anche se l'officina dove ho preso la fiesta è ottima...)
  • lollo86fofi
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guida 22/03/2010 15:01 #48316

per escludere che il problema arrivi dalla vibrazione della cassa imlementata nella portiera prova a mettere della gommapiuma dietro la cassa ( lato portiera ovviamente ) ...se si presenta ancora il problema forse potrebbe esser buona cosa dare una sistemata alla guida del finestrino...magari solo stringerla leggermente potrebbe risoolvere ikl tutto... :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guid 22/03/2010 15:10 #48319

No, ma quale cassa... è proprio la guida del finestrino che non va. Comunque, solo lato guida.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guida 22/03/2010 15:17 #48322

hai provato a farla stringere leggermente?
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guid 22/03/2010 18:35 #48363

Se ti riferisci a me, no, non ho ancora fatto nulla ma dovrei lasciargliela a giorni per questo e per altri motivi (ronzio del clima).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guida 16/02/2011 18:07 #100425

ragazzi ci sono novità su questo argomento?? perchè io l'ho portata in concessionaria l'anno scorso per il tagliando e non c'era una soluzione definitiva ancora... es iccome tra poco devo riportarla vorrei sapere se hanno rilasciato qualche bollettino a riguardo
  • Smoth
  • Fiestista in rodaggio

Re:Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guida 16/02/2011 18:28 #100437

anche la mia lo fà.... :(
  • andrea-tdci

Re:Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guida 05/03/2011 17:29 #103234

Salve anche io ho avuto lo stesso problema e ce l'ho ancora, ho portato la macchina alla ford e mi è stato detto che purtroppo è un problema che hanno tutte le 3 porte. in realta hanno fatto vetro e sportello troppo grandi quindi le vibrazioni si sentono..
  • Blazer2010
  • New Fiestista
  • Feel The Difference
Ford Fiesta - Un nuovo stile di vivere la strada.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Vibrazione rumorosa finestrino aperto lato guida

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.