Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tergicristali lato passeggero corto

Tergicristali lato passeggero corto 23/03/2010 11:43 #48538

L'altro giorno mi sono seduto dal lato passeggero mentre pioveva e mi sono accorto che non si vede niente, in pratica pulisce sotto il livello della testa!!!! ci avete mai fatto caso?
  • Biancy
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tergicristali lato passeggero corto 23/03/2010 14:24 #48557

Biancy ha scritto:
L'altro giorno mi sono seduto dal lato passeggero mentre pioveva e mi sono accorto che non si vede niente, in pratica pulisce sotto il livello della testa!!!! ci avete mai fatto caso?
È uno dei tanti "difetti" che la Fiesta si porta dietro da almeno 15 anni, nonché l'unica cosa che mi ha veramente "deluso" della progettazione di questa macchina. Con un parabrezza così ampio potevano fare i tergicristalli che si "aprono" dal centro verso le estremità del parabrezza, come in molte macchine moderne (la prima che mi viene in mente è la 307, forse anche la smart). Nella FoFi '97 e '02 ho risolto parzialmente mettendo delle spazzole da 52 mm anziché le 48 che monta di serie. In questa non so come mi dovrò comportare al momento del cambio, visto che mettendole più lunghe si rischia facilmente di farle incrociare e scontrare l'una contro l'altra... Ci vorrebbe una spazzola come quella destra ma 3 cm più lunga solo dalla parte "oltre l'incastro" :P
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Tergicristali lato passeggero corto 23/03/2010 14:26 #48558

Dimenticavo, vogliamo parlare del tergicristallo posteriore? -_-'
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Tergicristali lato passeggero corto 23/03/2010 17:04 #48623

già...la 307 ha le spazzole che si aprono come diceva AltiV3c_128...però non si sa perchè la destra (lato passeggero) si danneggia sempre prima della sinistra...mistero!! quindi non si vede lo stesso un cavolo!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tergicristali lato passeggero corto 23/03/2010 23:35 #48768

A me non sembrava male la pulizia davanti, ma il passeggero non l'ho guardato bene...mentre dietro...fa abbastanza ridere XD
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Tergicristali lato passeggero corto 25/03/2010 12:16 #49068

AltiV3c_128 ha scritto:

Che c'è che non va sul tergi posteriore ?
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Tergicristali lato passeggero corto 25/03/2010 13:35 #49089

si infatti una buona fascia superiore del parabrezza rimane bagnata....a me da molto fastidio
inoltre si può dire che il tergilunotto è "mini",pulisce soltanto una piccola "finestrella",e tutto il resto è....noia!
parafrasando il pennello Cinghiale direi che "per pulire un parabrezza grande ci vogliono delle spazzole grandi" ma alla ford nn avevano visto la pubblicità all'epoca....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Tergicristali lato passeggero corto 25/03/2010 13:49 #49090

ema69 ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:

Che c'è che non va sul tergi posteriore ?

quoto alla grande.
Il tergicristallo dietro copre un'area che fa schifo...poco più della metà. e quando il vetro comincia a sporcarsi si vede benissimo il tratto che pulisce e quello che lascia scoperto!
Fa schifo proprio :S
  • bislacchi
  • Fiestista discreto
  • SuperFiesta

Re:Tergicristali lato passeggero corto 25/03/2010 14:23 #49094

poco fa sono andato a pulire la macchina da dentro,ed ho pulito anche la gomma delle spazzole con l'alcool [a prop,per chi me l'aveva chiesto,non sono bosch le mie],ed ho fatto caso ad una cosa:quando spruzzo il lavavetri,sulla parte che rimane bagnata sopra il parabrezza,il detergente fa schiuma :laugh: ed è quella che nn ti permette di vedere tanto bene oltre al fatto di essere bagnata in se.
credo proprio che quando finisco il serbatoio aggiungo solo acqua normale "liscia",tanto il calcare non è un grosso problema [non ci vuole nulla con lo spillo se si otturano gli spruzzini] e il congelamento neanche [da noi a taranto mai zero gradi,non ho neanche bisogno di miscelare con alcool come invece si consiglia a chi abita al nord e centro].e al prox tagliando specificherò di non fare nessun rabbocco di detergente [che poi nn te lo fanno pagare mica poco]
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:Tergicristali lato passeggero corto 25/03/2010 14:23 #49095

poco fa sono andato a pulire la macchina da dentro,ed ho pulito anche la gomma delle spazzole con l'alcool [a prop,per chi me l'aveva chiesto,non sono bosch le mie],ed ho fatto caso ad una cosa:quando spruzzo il lavavetri,sulla parte che rimane bagnata sopra il parabrezza,il detergente fa schiuma :laugh: ed è quella che nn ti permette di vedere tanto bene oltre al fatto di essere bagnata in se.
credo proprio che quando finisco il serbatoio aggiungo solo acqua normale "liscia",tanto il calcare non è un grosso problema [non ci vuole nulla con lo spillo se si otturano gli spruzzini] e il congelamento neanche [da noi a taranto mai zero gradi,non ho neanche bisogno di miscelare con alcool come invece si consiglia a chi abita al nord e centro].e al prox tagliando specificherò di non fare nessun rabbocco di detergente [che poi nn te lo fanno pagare mica poco]
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Tergicristali lato passeggero corto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.