Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Il Voice Controller smette di funzionare

Il Voice Controller smette di funzionare 30/03/2010 18:19 #50094

Salve a tutti,

Questo è il mio primo post su questo forum. Ho da poco ricevuto la mia bellissima FoFi Titanium (...Magenta :-) ) , quasi tre settimana, a parte il fatto che l'ho aspettata per 4 lunghiiiissimi mesi ma lasciamo perdere. La settimana scorsa mi è successa una cosa strana e vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato lo stesso. Avvio la il motore, mi metto in marcia ed il Voice Controller non risponde, pigio, premo e schiaccio il pulsante situato sulla leva a sinistra del volante ma niente, il PSS non mi visualizza la faccina del Voice Controller. Noto anche che la mia penna USB (che era già inserita) non viena più riconosciuta, cosa che prima non succedeva. Leggendo alcuni post sulla penna USB, noto che alle volte il sistema PSS in fase di inizializzazione va in loop se all'interno della penna vi sono file non audio, .jps, .gif, etc... che non riconosce. Infatti nella mia penna USB c'earno alcune immagini che ho prontamente levato. Lasciando solo i file musicali ho inserito nuovamente la penna USB e come per incanto viene adeguatamente riconosciuta ed il sistema di Voice Controller diprende a funzionare nuovamente. Ora mi chiedo, è possibile che il mancato riconoscimento della penna provochi un loop al sistema PSS che blocchi anche altre funzionalità, quali ad esempio il Voice Controller?...

Grazie e tanti saluti.
  • Cristofer
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il Voice Controller smette di funzionare 30/03/2010 19:22 #50106

Ciao succedeva raramente anche a me,ma non legato alla messa in moto della vetture.Cmq oggi ho portato la mia fiesta in concessionaria ed hanno aggiornato il software della radio. evidentemente 1 problemino c'è di base
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Il Voice Controller smette di funzionare 01/04/2010 14:34 #50562

se il sistema audio pss fa delle bizze :S

prima di andare in concessionaria che il più delle volte non sanno cosa fare :dry:

vi consiglio di staccare per qualche secondo la batteria e vedere se da ancora problemi

dicamo che è il primo reset senza toccare nulla di che tanto la radio non ha codici e non perde nessuna memoria ma si resetta la centralina bluethoot che di solito è quella che fa impazzire il sistema

logicamente dopo fatto ciò provare per bene tutto e se non si risolve allora c'è realmente un problema quindi si va di garanzia
;)
  • mister x
  • New Fiestista

Re:Il Voice Controller smette di funzionare 03/04/2010 12:20 #51003

Si e quando non funziona il voice control anche se eircevi una chiamata il PSS rimane in silenzio e se hai musica in USB, gira il tempo ma non si sente.
Vi è un bollettino ford che avvisa che il PSS, deve riaccendersi con la radio, se viene riacceso con l'usb selezionata a volte si blocca dando come difetto cio' che ho scritto. Per sistemare il tutto basta spegnere il veicolo con la radio selezionata per 1-2 minuti e tutto torna normale. Sembra non ci sia alcun aggiornamento per evitare questa disfunzione.

Saluti, albtro
  • albtro
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Il Voice Controller smette di funzionare

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.