Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PRoblemi che potrebbero esserci

PRoblemi che potrebbero esserci 31/03/2010 20:11 #50361

Salve a tutti sono proprietario della fiestina automatica volevo chiedere venerdi devo affrotare 300 km la mia aut ha 100 km ma no ho ancora fatto nessun controllo poiche la concessionaria mi ha detto a 5000 o dopo un anno volevo chiedere e enecessario ce la proti in concssonaria o posso farlo da m e cosa dovrei controllare grazie per le risposte e saluto tutti
  • Nico883
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PRoblemi che potrebbero esserci 01/04/2010 01:30 #50433

Allora: il primo vero tagliando dovresti farlo a 20.000 km (meglio 15.000) o 1 anno e in questo caso ti cambiano l'olio motore, il filtro aria, il filtro olio e forse quello della benzina (poi controllano varie cose che adesso non ricrodo, forse rabboccano il liquido freni..).

Il pretagliando che si fa verso i 3000 km invece, consiste solo nel controllare i livelli dei liquidi per vedere, nel caso l'auto abbia qualche problema di fabbricazione, di intervenire in tempo in caso di consumo anomalo dei liquidi.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:PRoblemi che potrebbero esserci 01/04/2010 09:52 #50458

Scusatemi volevo dire ho 1000 km non 100 cmq michele grazie per le informazizonie....ma e lo stesso cmq devo adnare a 3000 quindi....
  • Nico883
  • Fiestista in rodaggio

Re:PRoblemi che potrebbero esserci 01/04/2010 11:32 #50479

Non avevo proprio capito benissimo il discorso a causa della stanchezza ma rileggendo credo mi sia più chiaro il discorso. Quando scendi in garage o dove tieni la fofi (deve star ferma per po' prima che scenda tutto l'olio nella coppa), senza metterla in moto controlla il livello e lo stato dell'olio motore (nel manuale c'è scritto come fare, oppure fatti dare una mano da chi lo ha già fatto). Dopo mille km deve essere giallo e pieno al massimo, se supera o è inferiore al massimo assicurati che l'auto si trovi in pianura. Eventualmente portala in Ford e ti fai fare un rabocco. Controlla anche il livello del liquido refrigerante (serbatoio con liquido rosso a sinistra).

Queste sono le due cose principali da controllare, se è tutto apposto puoi partire tranquillo, in fondo è solo un viaggetto da 300km... o 3000?! :D

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PRoblemi che potrebbero esserci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.