Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta non tiene il minimo andando a GPL

Fiesta non tiene il minimo andando a GPL 02/04/2010 09:19 #50768

Come già descritto parzialmente nel titolo la mia Fiesta non riesce a tenere il minimo nelle partenze in salita quando è alimentata a GPL, a benzina non da nessun problema mentre a GPL si spegne continuamente.

Quando sono a benzina riesco tranquillamente a bilanciare frizione-freno-acceleratore...quando invece sono a GPL non ho il tempo di mollare il freno che già la macchina va indietro e si spegne non appena la frizione arriva al punto di innesto e quindi sono costretto ad usare il freno a mano.

Qualche giorno fa avevo già portato la macchina all'officina BRC e loro avevano appurato la bassa pressione del polmone così me l'hanno regolata...ma nonostante ciò il problema ha continuato ad esserci...non teneva il minimo prima e non lo tiene ora.

Cosa fare?

Qualcuno di voi ha già avuto questo problema?

Grazie....
  • GUINNESS
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta non tiene il minimo andando a GPL 02/04/2010 11:46 #50795

Quanti km hai? Se la macchina è nuova può essere che il gpl non sia molto regolare nell'erogazione. Io ho notato, come con tutte le auto con acceleratore elettronico, che se lasci la frizione e il minimo scende troppo l'auto accelera da sola, quindi è difficile "imballare".
Che ci sia una piccola differenza rispetto al benzina ci può stare, prova a farci la mano ancora un po', se il problema continua riportala.

Il metodo che usi per partire in salita è quello di tenere frenato, lasciare un po' la frizione fino a quando senti che il motore tira, e in quel momento spostare il piede dal freno all'acceleratore?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 02/04/2010 11:48 da Gigific.

Re:Fiesta non tiene il minimo andando a GPL 02/04/2010 13:28 #50821

La macchina è ancora nuova, ha 500km...quindi potrebbe essere come dici che ancora il gpl non è regolare nell'erogazione.

Il metodo che uso è il classico "bilancino" cioè lascio la frizione fin quando non sento che il motore inizia a tirare,lascio il freno e accelero leggermente lasciando gradualmente la frizione...così facendo appena ho la frizione al punto di innesto (con il motore che inizia a vibrare un pò) la macchina scende di giri e si spegne...non mi da nemmeno il tempo di lasciare il freno e prendere l'acceleratore...se invece lascio il freno quando ancora la frizione è abbassata allora la macchina va indietro e sono costretto ad usare il freno a mano...

Vediamo...dopo Pasqua semmai passo alla BRC e vediamo che fare!
  • GUINNESS
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta non tiene il minimo andando a GPL 02/04/2010 13:52 #50825

ragazzi informatevi bene..magari servirebbe anche un controllo in un officina brc...perchè da come ho letto sul forum molti utenti avevano il sistema starato..cio comportava uno spegnimento della macchina a regime minimo...lampeggio e beep dei led e passaggio automatico a benzina..e prestazioni sia di velocità che di consumi inferiori alle aspettative della media..qua ci son argomenti a riguardo..spero di esservi stato d'aiuto
  • sunset
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta non tiene il minimo andando a GPL 02/04/2010 14:23 #50836

Anche io ho questa problema....le partenze in salita sono veramente particolari....Effettivamente non ho provato a vedere se questo problema è legato solo al gas oppure non tiene il minimo neanche a benzina. Proverò a vedere se il problema è presente anche a benzina.
Comunque è un bel problema....e causa spesso lo spegnimento del motore....Dobbiamo portare la macchina a far vedere secondo voi ? La mia ha circa 1200 km quindi non è che sia proprio nuovissima...
  • Emilian87
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta non tiene il minimo andando a GPL 02/04/2010 15:04 #50852

anche io ho questo fastidioso problema, lo noto soprattutto in piccoli spostamenti in retromarcia, si spegne spesso e volentieri... martedì ho l'appuntamento per portarla in brc... speriamo bene :| la mia ha 900km
  • dimitri
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta non tiene il minimo andando a GPL 03/04/2010 01:13 #50955

a parte i problemi di pressione e di impianti starati che bisognerebbe fare controllare alla brc... (io x fortuna ho fatto una sola prova a gpl e la macchina non sembrava fare una piega...)... ma cmq ero alla brc l'altro giorno e mi hanno detto che per star tranquillo, per avere una macchina che non faccia pieghe con l'impianto per anni, devo fare almeno 3500km prima di iniziare ad usare il gpl costantemente.. all'inizio usare solo il benza x 3500-4000km... dopo se si hanno ancora dei problemi allora si faranno valutazioni... io avevo già fatto il pieno, allora adesso sto frazionando un pò il gpl rimanente, poi tornerò ad usare il benza fino a 4000km circa.. magari dipende solo dal rodaggio...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta non tiene il minimo andando a GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.