Allora è gia il terzo post in 3 giorni. Macchina ritirata venerdi , oggi è lunedi di pasquetta, meno di 120 km e ho 3 problemi seri,credo tutti di natura elettronica, vi chiedo di darmi una mano. Domani mi rivolgo ad una associazione dei consumatori
Allora, faccio un breve sunto di ciò che mi è successo.
1 problema : faccio il pieno di gpl e la spia mi segnala solo un led lampeggiante...
contatto ilconcessionario, distante 40 km e mi dice di riportarla , gli diamo un'occhiata. Penso "ok, può succedere"
2 problema: i finestrini che al momento della consegna funzionavano normalmente, la mattina dopo (sabato) non vanno piu', tutti, il led del blocco dei finestrini posteriori non funziona. Insomma, non funzionano i finestrini, TUTTI E 4.
A questo punto io comincio ad avere seri dubbi, penso che qui, ci sia un problema di elettronica, ok,sarà saltato un fusibile mi dico, ma comunque non è normale in una macchina che ha fatto circa 60 ,70 km...non si è mai sentito.
3) ieri, domenica di pasqua, faccio un giretto con un amico, parcheggio l'auto, dopo un pò vado a riprenderla , parto, dopo 400 metri, sento un ronzio proveninete dal vano portaoggetti , (vano fusibili interni), un ronzio simile a quando si monta una lampadina col filamento di tungsteno, rumore elettrico senza ombra di dubbio, associato a questo mi compare sul display il segnale di errore MOTORE GUASTO RIPARARE IMMEDIATAMENTE. A questo punto io mi preoccupo seriamente....
A questo punto sono certo che si tratti di un problema elettronico ed ho paura di prendermelo nel C*LO , insomma una macchina nuova non dovrebbe aver questi problemi. Io non ho acquistato una macchina non affidabile e il messaggio sul display mi dice il contrario.
Sono passati solo 3 giorni, domani saranno 4, posso dargli l'auto indietro? o avere i miei soldi? io quasta auto non la voglio, sò già che questi problemi non si risolveranno mai e non voglio andare in officina ogni settimana , con i relativi costi in termini di tempo perso e costo opportunità.
Ho pensato di rivolgermi ad un associazione dei consumatori domani mattina. prima di andare in concessionaria e comunicare il tutto alla concessionaria stessa.
Cosa mi consigliate di fare?
vi ringrazio