Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 3 problemi seri in meno di 120km e 3 giorni, aiuto

3 problemi seri in meno di 120km e 3 giorni, aiuto 05/04/2010 14:35 #51265

Allora è gia il terzo post in 3 giorni. Macchina ritirata venerdi , oggi è lunedi di pasquetta, meno di 120 km e ho 3 problemi seri,credo tutti di natura elettronica, vi chiedo di darmi una mano. Domani mi rivolgo ad una associazione dei consumatori

Allora, faccio un breve sunto di ciò che mi è successo.

1 problema : faccio il pieno di gpl e la spia mi segnala solo un led lampeggiante...

contatto ilconcessionario, distante 40 km e mi dice di riportarla , gli diamo un'occhiata. Penso "ok, può succedere"

2 problema: i finestrini che al momento della consegna funzionavano normalmente, la mattina dopo (sabato) non vanno piu', tutti, il led del blocco dei finestrini posteriori non funziona. Insomma, non funzionano i finestrini, TUTTI E 4.

A questo punto io comincio ad avere seri dubbi, penso che qui, ci sia un problema di elettronica, ok,sarà saltato un fusibile mi dico, ma comunque non è normale in una macchina che ha fatto circa 60 ,70 km...non si è mai sentito.

3) ieri, domenica di pasqua, faccio un giretto con un amico, parcheggio l'auto, dopo un pò vado a riprenderla , parto, dopo 400 metri, sento un ronzio proveninete dal vano portaoggetti , (vano fusibili interni), un ronzio simile a quando si monta una lampadina col filamento di tungsteno, rumore elettrico senza ombra di dubbio, associato a questo mi compare sul display il segnale di errore MOTORE GUASTO RIPARARE IMMEDIATAMENTE. A questo punto io mi preoccupo seriamente....

A questo punto sono certo che si tratti di un problema elettronico ed ho paura di prendermelo nel C*LO , insomma una macchina nuova non dovrebbe aver questi problemi. Io non ho acquistato una macchina non affidabile e il messaggio sul display mi dice il contrario.

Sono passati solo 3 giorni, domani saranno 4, posso dargli l'auto indietro? o avere i miei soldi? io quasta auto non la voglio, sò già che questi problemi non si risolveranno mai e non voglio andare in officina ogni settimana , con i relativi costi in termini di tempo perso e costo opportunità.

Ho pensato di rivolgermi ad un associazione dei consumatori domani mattina. prima di andare in concessionaria e comunicare il tutto alla concessionaria stessa.

Cosa mi consigliate di fare?

vi ringrazio
  • unista
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:3 problemi seri in meno di 120km e 3 giorni, aiuto 05/04/2010 14:49 #51268

Ciao,
mi dispiace ma per legge non puoi ridare l'auto indietro, e' tua ed hai diritto SOLO alla riparazione RIPETUTA in garanzia.
Nel momento in cui queste riparazioni si dilungheranno (spero di no) avrai diritto ad uno sconto sul prezzo e (rarissimo) alla sostituzione del mezzo con uno di pari funzionalita'.
Il mio consiglio e': intanto segnati su un file, data e problema riscontrato, con risposta dell' officina e riparazioni effettuate, ti torneranno utili se vorrai ufficializzare l' accaduto tramite avvocato.
Rivolgiti alle associazioni solo dopo che hai tentato la via della garanzia, inutile prima.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
Ultima modifica: 05/04/2010 14:50 da Tony.

Re:3 problemi seri in meno di 120km e 3 giorni, aiuto 05/04/2010 14:56 #51269

ti ringrazio per la risposta veloce,,,non sono l unico a casa oggi :) , comunque avevo letto questo articolo
www.motorbox.com/Club/Come_fare_per/Buro...tiche_Auto/2839.html

però tu capisci che , c'è amarezza, tanta, voglio dire, sarebbe anche nell'interesse della ford capire che problemi ha l'auto, o mi sbaglio?

comunque io non voglio andare in officina ogni settimana, si sà, questo tipo di problemi, non vanno via...

la macchina è mia da meno di 8 giorni,,,e leggendo quell'articolo insomma, ho visto una possibilità...

grazie ancora
  • unista
  • New Fiestista

Re:3 problemi seri in meno di 120km e 3 giorni, aiuto 05/04/2010 15:20 #51270

Ciao, mi spiace per l'accaduto ma non disperare potrebbe essere solo un problema banale, magari anche la batteria chi lo sà o un falso contatto, hai la garanzia quindi falla valere vedrai che sistemeranno tutto in breve tempo, purtroppo può capitare non sei ne il primo ma neanche l'ultimo!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:3 problemi seri in meno di 120km e 3 giorni, aiuto 05/04/2010 15:31 #51271

Scusa ancora non sai l'effettivo problema dell'auto e già sai che non si potrà mai risolvere?
Prima di parlare di avvocati e associazioni consumatori rivolgiti al centro di assistenza ford più vicinoe fai riparare l'auto in garanzia.
Queste cose accadono, anche se raramente, e non è detto che tutto debba funzionare alla perfezione perché l'auto ha solo tre giorni: meglio che tali problemi si presentino subito piuttosto che scaduti i 2 anni di garanzia no?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:3 problemi seri in meno di 120km e 3 giorni, aiuto 05/04/2010 15:34 #51272

ale112002 ha scritto:
Ciao, mi spiace per l'accaduto ma non disperare potrebbe essere solo un problema banale, magari anche la batteria chi lo sà o un falso contatto, hai la garanzia quindi falla valere vedrai che sistemeranno tutto in breve tempo, purtroppo può capitare non sei ne il primo ma neanche l'ultimo!

quoto, cosa vuol dire "non andrà mai via??" alle officine capita tutti i giorni di risolvere problemi del genere e finchè sei in garanzia dovranno fare il possibile e stai tranquillo che la ford si preoccupa che cose del genere vengano sistemate. Non sono mica i mafiosi ingordi della fiat! ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:3 problemi seri in meno di 120km e 3 giorni, aiuto 05/04/2010 17:34 #51280

Sei stato un pò sfortunato, ma non ti preoccupare, se l'officina è seria, il problema è risolvibile rapidamente, potrebbe essere soltanto la centralina o qualcosa di simile, cioè solo una banale sostituzione, rivolgiti ad un officina competente e vedrai che la tua auto sarà perfetta, NON TI ABBATTERE!!! E poi il motore non ha problemi a quanto ho capito e questo è l'importante!
  • mikaelcbr
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:3 problemi seri in meno di 120km e 3 giorni, aiuto 05/04/2010 18:43 #51284

bhe, vi ringrazio...avete ragione, in effetti potrebbe essere una centralina da sostituire, ma vi garantisco che non è una bella esperienza.

ok, domani andrò in officina vedremo un pò...io naturalmente vorrei che tutto si risolvesse ma vorrei comunque premunirmi,questo è cio che volevo intendere.

Volevo comunque chiedervi se qualcuno di voi conosce lo schema dei fusibili interni alla macchina (dietro il portaoggetti del lato passeggero)...sul libretto non c'è .

per trovare i fusibili (praticamente bisogna quasi smontare il portaoggetti lato passeggero . 1) aprire il portaoggetti, 2) spingere dall'esterno verso l'interno i lati, 3) guardate meglio com'è incastrato e lo capite da voi. )
  • unista
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari 3 problemi seri in meno di 120km e 3 giorni, aiuto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.