Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE...

SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE... 06/04/2010 18:00 #51503

ciao ragazzi...dopo 6 mesi è accaduto l irreparabile...lavando la macchina mi sono reso conto che qualche grandissima testa di minkia ha appoggiato la sua portiera sulla mia fiesta nero panter...facendogli piccoli graffietti e scheggiando una piccola parte vicino la maniglia....

ora io non so chi è... l'assicurazione mi ha gia rimbalzato dicendo che posso anche provarci ma il perito difficilmente accetterà la cosa...e poi c'è la franchigia sugli atti vandalici...

avete consigli da darmi per districarmi in questa giungla di avvoltoi e teste di ca******************* che usano la mia macchina come appoggio???????????????????????????????????????????
  • NICMIL
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 06/04/2010 18:09 da NICMIL.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE... 06/04/2010 18:31 #51509

Ciao
ti posso consolare se vuoi?
tenendo conto che la machina la tengo in garage
proprio ieri ho trovato un mozzone di sigaretta sul cofano anteriore sotto le spazzole tergicristalli che fare sono diventato una bestiaaaaaa
6 mesi fa ho trovato un mozzone sopra il tetto
6 mesi fa l'ho trovata piena piena di punti bianchi (probabilmente ducotone o vernice ) sono diventato un animale
deduco che la mia fiesta emana gelosia ed invidia come se fosse una ferraro da 450 mila euro
aahh dimenticavo 3 mesi dopo l'acquisto, la mia fiesta era posteggiata sotto casa, un motore passa e ci va a finire di sopra, 1000 euro di danni e tutto questo mentre ero affacciato...
solo in italia succedono queste cose
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

Re:SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE... 06/04/2010 19:03 #51513

mamma mia...quante...però non mi sento consolato..ah ah ah
io piu che altro vorrei sapere se si puo fare qualcosa di legale o illegale x fare si che l assicurazione mi paghi il piccolo danno...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE... 06/04/2010 20:11 #51529

NICMIL ha scritto:
mamma mia...quante...però non mi sento consolato..ah ah ah
io piu che altro vorrei sapere se si puo fare qualcosa di legale o illegale x fare si che l assicurazione mi paghi il piccolo danno...
Il tuo problema è che hai la franchigia, o trovi un po' di graffi e roba varia e fai passare tutto come atto vandalico (ma sborsi la franchigia comunque) o ridiscuti la polizza per avere una copertura senza franchigia (se non ti costa più del danno e se te la offrono). tanto fa fede la data della denuncia ai carabinieri.
  • DarkSchneider
  • Fiestista
  • Today is a good day to drive... A FoFi!
My Fiesta Titanium 5p 1.4TDCi.i
Frozen White, Tit. pack, PSS, Cerchi multirazza 16".

Re:SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE... 07/04/2010 00:51 #51610

Francy ha scritto:
6 mesi fa l'ho trovata piena piena di punti bianchi (probabilmente ducotone o vernice ) sono diventato un animale

mi e' successa la stessa identica cosa qualche settimana fa...
non ti dico le bestemmie con la spugnetta alle 22:00 per renderla presentabile per il lavoro il giorno dopo...
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE... 07/04/2010 11:18 #51658

non ti dico le bestemmie con la spugnetta alle 22:00 per renderla presentabile per il lavoro il giorno dopo...[/quote]

Ciao sono andato dal carrozziere e mi ha tolto il 90% di questi stramaledetti punti bianchi, il restante 10 è rimasto sul parafango anteriore/posteriore, e mi hanno detto che rimaranno a vita, non sono molte e non si notano ma comunque sono molto incazzato ogni volta che la guido :( , ma vorrei ritentare da un'altro carrozziere, in primis mi avevano detto che si potevano togliere lucidandola
potresti aiutarmi sono molto dispiaciuto. la mia e una 1,2 82cv 3p hot magenta titanium e credimi vederla cosi mi cadono le palle a terra :( , tanto che proposi a mia moglie di sostituirla con un'altra auto, perchè a mio parere emana troppo invidia e gelosia, a volte mi capita che la gente la guarda con rabbia, forse sara' il colore o le cromature maaaa
ciao
  • Francy
  • Fiestista
  • L'auto straniera più venduta in Italia
1.2 82cv titanium 3p hot magenta

Re:SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE... 07/04/2010 12:55 #51693

potresti fare delle ammaccature sulla portiera in questione in modo da farla figurare come atto vandalico ( superando la franchigia )....rifare una portiera è circa 400 € quindi fai tutti i conti in base alla franchigia e, a malincuore, picchia la tua Fofi...
oppure...cerca il classico piccolo incidente per sistemarla e sei a posto.. :)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE... 07/04/2010 13:34 #51711

saint7 ha scritto:
potresti fare delle ammaccature sulla portiera in questione in modo da farla figurare come atto vandalico ( superando la franchigia )....rifare una portiera è circa 400 € quindi fai tutti i conti in base alla franchigia e, a malincuore, picchia la tua Fofi...
oppure...cerca il classico piccolo incidente per sistemarla e sei a posto.. :)
se òposti qualche foto forse possiamo dirti qualcosa in più ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE... 07/04/2010 13:42 #51717

Francy ha scritto:
non ti dico le bestemmie con la spugnetta alle 22:00 per renderla presentabile per il lavoro il giorno dopo...

Ciao sono andato dal carrozziere e mi ha tolto il 90% di questi stramaledetti punti bianchi, il restante 10 è rimasto sul parafango anteriore/posteriore, e mi hanno detto che rimaranno a vita, non sono molte e non si notano ma comunque sono molto incazzato ogni volta che la guido :( , ma vorrei ritentare da un'altro carrozziere, in primis mi avevano detto che si potevano togliere lucidandola
potresti aiutarmi sono molto dispiaciuto. la mia e una 1,2 82cv 3p hot magenta titanium e credimi vederla cosi mi cadono le palle a terra :( , tanto che proposi a mia moglie di sostituirla con un'altra auto, perchè a mio parere emana troppo invidia e gelosia, a volte mi capita che la gente la guarda con rabbia, forse sara' il colore o le cromature maaaa
ciao[/quote]

ciao Francy,
mi spiace per quello che hai passato, questa e' la vita, non possiamo controllare le teste di c, possiamo solo andare avanti per il nostro cammino cercando di fare la nostra parte per rendere il mondo un posto migliore (o almeno non peggiorarlo).

Nel mio caso era vernice ad acqua pertanto e' stato semplice rimuoverla, nel tuo caso sono abbastanza sicuro che essendoci il trasparente del metallizzato puoi osare un po' di piu' con qualche solvente, bastera' rifare il trasparente e la ceratura.

Fai conto che prima o poi la macchina diverra' "vecchia" infatti ti consiglio di concentrare le tue cure negli interiori e nella manutenzione piu' che nell' estetica esteriore (a portata di vandali)
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE... 07/04/2010 14:03 #51725

grazie dei consigli... sinceramente non me la sento di picchiare la mia macchina... piu che altro volevo sapere se c'era qualche gabola x obbligare le assicurazioni a pagare in questo caso...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari SAPETE DARE CONSIGLI PER LE SPORTELLATE...

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.