Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Equilibratura consiglio!

Equilibratura consiglio! 07/04/2010 12:16 #51683

Salve lunedì scorso ho avuto l'occasione per la prima volta di andare in autostrada, (con la mia macchina ho percorso poco più di 1.000 km anche se l'ho presa a gennaio di quest'anno).
In autostrada come stavo dicendo, passati i 110 km/h ho visto lo sterzo tremare in maniera molto vigorosa, tanto da dover rallentare, (segno di una equilibratura che sa da fare!)

volevo domandare ai più esperti se questo intervento di equilibratura deve essere a pagamento una volta che porto l'auto in concessionaria.....oppure posso chiedere un intervento gratuito? visto che l'auto ha poco + di 2 mesi? vi ringrazio per le risposte
  • marco83
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Equilibratura consiglio! 07/04/2010 13:37 #51714

marco83 ha scritto:
Salve lunedì scorso ho avuto l'occasione per la prima volta di andare in autostrada, (con la mia macchina ho percorso poco più di 1.000 km anche se l'ho presa a gennaio di quest'anno).
In autostrada come stavo dicendo, passati i 110 km/h ho visto lo sterzo tremare in maniera molto vigorosa, tanto da dover rallentare, (segno di una equilibratura che sa da fare!)

volevo domandare ai più esperti se questo intervento di equilibratura deve essere a pagamento una volta che porto l'auto in concessionaria.....oppure posso chiedere un intervento gratuito? visto che l'auto ha poco + di 2 mesi? vi ringrazio per le risposte
dipende dal buonsenso del concessionario...se riconosce che in effetti l'equilibratura che ha l'auto al momento del ritiro fa pena allora intervengono gratuitamente...se invece sono str**zi ti dicono che hai preso qualche buca e te la fanno pagare...ad ogni modo vacci il prima possibile...hai più probabilità di dimostrare che l'auto c'è uscita così ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Equilibratura consiglio! 07/04/2010 14:06 #51726

ho appena appreso da telefonata di mio padre che in concessionaria hanno trovato un ammaccatura dei cerchioni anteriore e posteriore destro, hanno detto che con 100 euro me li mandano in fonderia e li fanno uscire come nuovi!
Mio padre è andato poi, poco dopo dal nostro gommista di fiducia... che: ha trovato un solo cerchione danneggiato e mi fa tutto per massimo 30 euro...

che dirvi? mah sempre più disgustato, in pratica uno dei due cerchi è perfetto e non ha danni!

P.s. ovviamente non vi è bisogno di equilibratura
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Equilibratura consiglio! 07/04/2010 15:15 #51768

Anche io ho pensato subito ad una botta ai cerchi, avendo percorso così pochi km. Per curiosità hai i famigerati multirazza da 16"? Cmq fai controllare bene anche la spalla delle gomme: sulla mia vecchia Tigra a causa di un fosso il cerchione era integro, mentre la spalla interna dello pneumatico si era rigonfiata (gomma da cambiare!!!!). Per il resto che dirti, l'assistenza Ford deve sempre vedere come farsi i soldi addosso a noi!!!
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Equilibratura consiglio! 07/04/2010 15:35 #51771

Però attenzione i cerchi in lega sono abbastanza delicati soprattutto per la riparazione, sicuro che con 30 € li riporta come nuovi?
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Equilibratura consiglio! 07/04/2010 17:30 #51792

rispondo a tutti voi....

si i cerchi sono i famigerati multirazza da 16".

tra poco telefono al gommista e mi informo meglio...nel frattempo mi ha montato un altro cerchio in lega!
la cosa sicura che il cerchione lesionato era solo 1 e non 2 e già si sono comportati male in concessionaria ford!

p.s. il mio gommista farà la stessa operazione che avrebbero fatto i tecnici ford, in quanto anche loro devono portare a fare il tutto esternamente, a ditte specializzate!
  • marco83
  • Fiestista esperto

Re:Equilibratura consiglio! 09/04/2010 17:46 #52417

p.s. 35 euro e tutto risolto
  • marco83
  • Fiestista esperto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Equilibratura consiglio!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.