Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: DEVO ASPIRARE DELL'OLIO...COME FACCIO?

DEVO ASPIRARE DELL'OLIO...COME FACCIO? 10/04/2010 11:27 #52577

Molto ciao,
la questione è semplice: aspirazione di un pò d'olio del motore e del cambio. Dovendo fare delle aggiunte di prodotti protettivi ed antiattrito volevo sapere se qualcuno conosce un modo per aspirare dell'olio e se lo ha già fatto.
Stavo pensando ad un siringone e del tubicino, tipo quello della miscela, ma mi sa che dovrei far riscaldare un pò il motore per abbassare la viscosità dell'olio. Comprare una siringa aspira olio non mi va...in pratica lo farei una volta sola sto lavoro...
:dry: :dry: :dry: :dry:
attendo...ciao!
  • UOLTER
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:DEVO ASPIRARE DELL'OLIO...COME FACCIO? 10/04/2010 11:40 #52580

Scusa la mia curiosita' , ma perchè lo vorresti fare , hai qualche problema al motore e cambio ?
  • Rana
  • Fiestista discreto

Re:DEVO ASPIRARE DELL'OLIO...COME FACCIO? 10/04/2010 13:31 #52616

UOLTER ha scritto:
Molto ciao,
la questione è semplice: aspirazione di un pò d'olio del motore e del cambio. Dovendo fare delle aggiunte di prodotti protettivi ed antiattrito volevo sapere se qualcuno conosce un modo per aspirare dell'olio e se lo ha già fatto.
Stavo pensando ad un siringone e del tubicino, tipo quello della miscela, ma mi sa che dovrei far riscaldare un pò il motore per abbassare la viscosità dell'olio. Comprare una siringa aspira olio non mi va...in pratica lo farei una volta sola sto lavoro...
attendo...ciao!

Secondo me hai avuto una bella idea... provaci e facci sapere...
:side:
  • danybord
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.4TDCI Black panther with PSS & Titanium Pack
All Led & Xenon Light...
Yellow Foglight....

Re:DEVO ASPIRARE DELL'OLIO...COME FACCIO? 10/04/2010 14:02 #52626

UOLTER ha scritto:
Molto ciao,
attendo...ciao!

in alcuni centri commerciali si vendono aspiratori elettrici x olio e liquidi in genre. il costo medio è sulle 30 euro.
ottima l'idea ma assicurati di aver prima finito il rodaggio e soprattutto informati prima in ford affinche' l'uso di tali prodotti nell'ollio motore non ti facciano decadere la garanzia.
cmq. anche le concess. ford li hanno, e se li prendi da loro stai tranquillo.
di norma usano prodotti della linea TUNAP - Partner Ufficiale Ford.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:DEVO ASPIRARE DELL'OLIO...COME FACCIO? 10/04/2010 16:53 #52659

Vai in farmacia e compra una siringa cono catetere (volgarmente detta schizzettone). Un tubo di plastica adeguato lo si trova e non c'è bisogno di fare scaldare l'olio (anzi, se lo fai rischi di squagliare il tubo). Male che vada compra un sondino naso gastrico.
Poi, mi raccomado, posta le foto!
  • t_OSS_ika26
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:DEVO ASPIRARE DELL'OLIO...COME FACCIO? 10/04/2010 21:45 #52751

Mi sa che vado di siringone...spero tiri....mi serve per aggiungere il Gearlube della Sintoflon. La cosa migliore è, data laviscosità del prodotto, mescolarlo con l'olio del cambio e poi rimetterlo. E' un antiattrito. Lo faccio adesso e poi ci pnserò tra almeno 50mila km...
Stessa cosa per il protector, sempre Sintoflon, aggiungendone 250ml, vorrei togliere 125ml di olio motore. Ho già quasi 30mila km, è tempo di proteggersi!
Invito tutti a leggere...sembra una pazzia, ma fidatevi che ci riuscirete, il forum di "Elaborare" nella sezione oli e lubrificanti al 3ad dove risponde l'azienda Sintoflon. Sono 500 pagine di esperienze...tutte ottime!
provare per credere diceva il tipo di Aiazzone no? :cheer:
  • UOLTER
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari DEVO ASPIRARE DELL'OLIO...COME FACCIO?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.