Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Odore di benzina nell'abitacolo

Odore di benzina nell'abitacolo 15/04/2010 22:20 #54110

A qualcuno di voi che la 1.4 gpl è mai capitato dopo un rifornimento di sentire odore di benzina insistente nell'abitacolo, per intenderci, non mi riferisco all'odore che dopo qualche istante va via ma qualcosa di più forte e duraturo.
  • fabbiett
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Odore di benzina nell'abitacolo 16/04/2010 01:20 #54184

fabbiett ha scritto:
A qualcuno di voi che la 1.4 gpl è mai capitato dopo un rifornimento di sentire odore di benzina insistente nell'abitacolo, per intenderci, non mi riferisco all'odore che dopo qualche istante va via ma qualcosa di più forte e duraturo.
No, dentro l'abitacolo entra solo qualche ondata da fuori ma poi niente più.
Fai benzina al self? In tal caso forse sono le tue mani che puzzano di benzina e magari ti suggestioni...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Odore di benzina nell'abitacolo 16/04/2010 09:01 #54206

unica spiegazione possibile è quella che ha dato AltiV3c anche perchè in ogni caso andrebbe via dopo non tantissimo l'odore se ci fossero disguidi seri...
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Odore di benzina nell'abitacolo 16/12/2010 00:52 #91499

idem ogni volta che faccio rifornimento si sente un odore insistente di benzina e sono costretto a camminare per un bel po con i finestrini abbassati, e nn è tanto piacevole quando fuori piove o fa freddo....nn faccio benzina al self...è capitato anche a qualcun altro???
  • iPhonz
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta bianco frozen 3p 1.4 GPL (Titanium - Premium Sound System - City Pack - Confort Pack)My Fiesta

Re:Odore di benzina nell'abitacolo 16/12/2010 10:20 #91516

Succede la stessa cosa a me..Fiesta 1.4 gpl l'odore è insopportabile a tal punto da farmi venire il mal di testa.
in estate non si nota molto poichè io ho i finestrini sempre abbassati ma in inverno nn si possono tenere sempre abbassati..
  • montestef
  • New Fiestista

Re:Odore di benzina nell'abitacolo 16/12/2010 13:59 #91542

mi succedeva con la stessa cosa con la mondeo, portata dal meccanico ford, mi disse che era il sigillante del serbatoio una roba del genere.Ha come dire risigillato il tutto e l'odore e' sparito....bahhh
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Odore di benzina nell'abitacolo 26/12/2010 12:00 #92739

Anche a me capita sempre... Qualcuno è andato da concessionario?
  • Cuomo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Odore di benzina nell'abitacolo 12/08/2011 10:50 #123370

Salve, noi abbiamo una fiesta 1.4 gpl del 2009 e ci accade lo stesso: sentiamo puzza di benzina nell'abitacolo specie se si fanno delle curve strette. La puzza proviene dalla zona dove c'e` il bocchettone della benzina. Abbiamo segnalato in concessionaria il problema ma niente. Questa Luglio dopo aver fatto il pieno di benzina ho lasciato la macchina parcheggiata inclinata in giardino e dopo tre settimane a parte una puzza di benzina allucinante ho trovato una macchia che puzzava di benzina nella zona vicinio al bocchettone del serbatoio. L'ho portata subito in una officina autorizzata e dopo una settimana di attesa (siamo in Agosto) ho controllato con il meccanico sotto la macchina, ma non abbiamo trovato nessuna perdita anche inclinando la macchina ! Non so piu` a che santo rivolgermi.
  • marosaci
  • New Fiestista

Re:Odore di benzina nell'abitacolo 12/08/2011 12:27 #123384

facile che il problema sia l'easyfuel

Se non si inserisce per bene il bocchettone fino in fondo qlc goccia di benza si infila nella parte esterna del tubo che rifornisce il serbatoio. essendo questo inglobato nei montanti posteriori e quindi all'interno dell'abitacolo i vapori ristagnano all'interno.
Dico cio perchè prima di cominciare ad utilizzare sempre il self ho fatto alcuni rifornimenti al servito e l'omino della pompa a stento infilava 1 o 2 cm del boccettone nell'easyfuel, con evidente trasudazione del carburante e puzza nell'abitacolo.
da allora faccio sempre rifor al self inserendo fino in fondo la pistola e non ho avuto mai piu il problema ;)
  • Cybernando
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 GPL - Blue ocean - Titanium pack - 5 p - cerchi16" - ESP - PSS - Blocca Cambio ordinata 12/2009 ritirata 04/2010 Cruise Oem Ford in progress

Re:Odore di benzina nell'abitacolo 12/08/2011 14:41 #123399

Consiglierei anche di fare rifornimento fino al primo scatto e di non andare oltre, dato che il sistema di alimentazione è fatto in modo tale che la benzina in eccesso non esca dal bocchettone, ma venga scaricata a terra (se vedete una pozza di benzina sotto l'auto appena finito di fare il rifornimento vuol dire che avete esagerato col pieno)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Odore di benzina nell'abitacolo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.