Sniper ha scritto:Io ogni 4/5 pieni di gpl faccio un andare un pieno a benzina...
In effetti gli strappi e i commutaggi automatici non si presentano già da un po' di tempo (in ford mi avevano detto che nella loro officina hanno eseguito l'aggiornamento del software...ma pensavo lo facesse solo la BRC).
L'unica cosa curiosa è che praticamente ogni pieno i 4led verdi lampeggiano, ma l'altro led rimane verde.
Se non ho letto male da qualche parte vuol dire che la centralina del gp sta facendo check vari oppure che la bombola è leggermente troppo piena.
Questo accade ormai ogni volta che faccio un pieno gpl.
Però i consumi non sono un granchè...Faccio praticamente solo urbano+la strada che porta a casa mia in collina (4km) in salita dove con il gpl mi arranca sempre un po' sulla ripresa.
300km con un pieno, non sono molto contento...Secondo voi è normale?
Non è proprio male considerando la salita!!, io ne faccio circa 400 con percorso misto urb/extra, per il discorso dei 4 led lampeggianti dopo il pieno, io la farei vedere, e sintomo di troppo carico, o è la valvola che non chiude dopo il tot di litri, o è il benzinaio che sforza per arrotondare la cifra, la pistola va tolta appena scatta, e non si deve continuare a caricare, pena la rottura della multivalvola, diglielo al benzinaio, o meglio ancora cambialo