Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore stranissimo dal motore

Rumore stranissimo dal motore 23/04/2010 23:15 #56384

Ragazzi Ho una fiesta GPL e da qualche giorno a questa parte (ho fatto ancora 1300KM) quando accendo l'auto la mattina o comunque dopo qualche ora dallo spegnimento del motore, noto un rumore tipo fischio metallico di intensità variabile fra l'impercettibile e medio quando premo la frizione a diverse percentuali di pressione del pedale, questo fischio poi con l'aumentare di velocità (20/25Kmh) diventa più acuto fino a non sentirlo più.

E' una cosa molto strana perchè i primi giorni non faceva questo rumore.

A qualcuno è successo? Sapete di cosa potrebbe trattarsi?
  • Luxor
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore stranissimo dal motore 23/04/2010 23:26 #56386

è una cosa molto strana xkè non ho sentito nessuno con questo problema, anche io ho la GPL e non sento nessun rumore simile....cmq x qll ke mi hai detto tu può essere ke qualke guarnizione perda o qlkosa del genere e qndi nn c'è più grasso...passa in officina al più presto x fargli fare un controllo....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Rumore stranissimo dal motore 23/04/2010 23:35 #56388

E' una cosa che capita solo a freddo e solo quando premo la frizione, se sto a folle non fa nessunissimo rumore, lo fa appena premo la frizione e anche quando ingrano la marcia da fermo.
  • Luxor
  • Fiestista

Re:Rumore stranissimo dal motore 23/04/2010 23:41 #56390

nn sono un meccanico ma ho la macchina da 10 anni e in questo periodo ho capito un pò di cosucce...e se lo fa quando premi la frizione sarà qualkosa legato o alla frizione o al cambio....molto probabilmente non sarà nulla di grave ma magari un'okkiata non fa male.....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Rumore stranissimo dal motore 24/04/2010 00:55 #56399

anche a me fa una specie di fischio ma non gli ho mai dato troppa importanza...non so con precisione se lo fa con o senza frizione premuta...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Rumore stranissimo dal motore 24/04/2010 15:03 #56465

se lo fa appena accesa l'auto e con cambio in folle e frizione non premuta...allora dovrebbe essere normale perchè i componenti sono tutti freddi e si devono lubrificare...poi dopo qualke km si dovrebbe togliere il rumore...
  • Raflello
  • Guru di Fiesta

Re:Rumore stranissimo dal motore 24/04/2010 15:45 #56477

Ne hanno già parlato in qualche post ma non ricordo quale. Anche la mia lo fa ma non bisogna preoccuparsi, più meccanici a più utenti hanno detto che è lo spingidisco. Non chiedetemi cosa sia, riferisco solo ciò che ho letto qui sul forum. Cmq a detta di molti utenti e molti meccanici è un rumore che c'è e ci sarà sempre e non bisogna preoccuparsi. B)
  • deva
  • Fiestista

Re:Rumore stranissimo dal motore 24/04/2010 15:50 #56480

ciao, ho avuto lo stesso problema,al mattino o dopo un po che l'auto era ferma,al rilascio della frizione un fischio sempre piu assordante fino a scomparire ,fatto sentire in conce,ed alla fine era il cuscinetto dello spingidisco frizione,l'hanno cambiato come pure il sistema idraulico della frizione,ed ora non lo fa piu...almeno lo spero.tieni presente che me lo ha fatto dopo neanche 350 km,1 settimana di vita. al momento che la fiesta era in conce, mi hanno detto che ne era entrata un'altra con lo stesso mio problema,in pratica nella catena di montaggio hanno sbagliato tipo di cuscinetto,cosi mi han detto...sarà vero ?..fiesta 1,4 gpl titanium....anche l'altra..fatta in spagna
  • nivola
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore stranissimo dal motore 24/04/2010 16:00 #56484

deva ha scritto:
Ne hanno già parlato in qualche post ma non ricordo quale. Anche la mia lo fa ma non bisogna preoccuparsi, più meccanici a più utenti hanno detto che è lo spingidisco. Non chiedetemi cosa sia, riferisco solo ciò che ho letto qui sul forum. Cmq a detta di molti utenti e molti meccanici è un rumore che c'è e ci sarà sempre e non bisogna preoccuparsi. B)

qui si parla anche del cambio del pezzo e che il rumore non si presenta più , io mi farei cambiare lo spingidisco che alla opel corsa di un mio amico è costato fuori garanzia solo 500 euro di pezzi anche a lui avevano detto che era un difetto che ci si poteva sorvolare perchè era solo il rumore impercettibile ......ma quando si è rotto si è dovuto aggravare la spesa del cambio fuori garanzia ....quindi fattelo cambiare :P
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore stranissimo dal motore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.