Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: esp

esp 27/04/2010 21:58 #57119

come faccio a sapere se la mia fiesta e' veramente equipaggiata con l'ESP.
  • guidob72
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:esp 27/04/2010 22:05 #57124

guidob72 ha scritto:
come faccio a sapere se la mia fiesta e' veramente equipaggiata con l'ESP.
argomento ampiamente trattato...comunque quando accendi il quadro deve accendersi la relativa spia...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:esp 27/04/2010 22:11 #57126

semplicissimo, prendi un qualsiasi quattordicenne e gli dici "è nuova e la sento un po' legata, eccoti le chiavi"

se il giorno dopo leggi "liceale ruba Fiesta e si ribalta all'imbocco di una rotonda" significa che è (era) senza ESP
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:esp 27/04/2010 22:13 #57127

fatti una qualunque rotonda a 110 km/h. se la macchina ne esce incolume ha l'esp, sennò...
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:esp 27/04/2010 22:17 #57130

tranquillo jack, sono pronto a scommettere che DUE quattordicenni (uno alla guida e l'altro che lo incita)
si ribaltano anche a trenta all'ora, su una rampa di condominio, con o senza esp...
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:esp 27/04/2010 22:48 #57136

semplice accendi il quadro e verifichi oppure per essere sicuro fai come ho fatto io saro stato fortunato in curva a 110 orari ho frenato perche c'era un camioncino con le piantine nella curva fermo ed ecco spia accesa incolume .
1 volta
2 volta salita accellero per fare il cretino e spia accesa
3 volta strada normale un po bagnato a terra facciamo sfogare la macchina 1-2 portate a 4-5 mila giri e spia accesa penso che ha capito che c'era un imbecille a guidare
4 volta ed ultima sulle montagne in una curva ripidissima ripartenza arrivato a 2.5-3 mila giri ecco ruote che slittavano esp attivo diminuiamo i giri 1.5 ecco esp non attivo

piccole prove ora sono convinto di avere l' esp

voi che dite?

prova in una salita quando vedi che non c'è nessuno e accelera fai slittare le ruote vedi se ti si accende la spia.
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:esp 27/04/2010 22:55 #57139

a me in 2100 km si sarà accesa una quarantina di volte :laugh: :laugh: e devo dire che l'intervento è molto preciso...funziona davvero bene!! la 307 di mio padre ce l'ha ma non mi sembra così efficace...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 27/04/2010 22:56 da Fabietto1990.

Re:esp 27/04/2010 22:58 #57141

Coltrane ha scritto:
tranquillo jack, sono pronto a scommettere che DUE quattordicenni (uno alla guida e l'altro che lo incita)
si ribaltano anche a trenta all'ora, su una rampa di condominio, con o senza esp...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
azz!!! B)
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:esp 27/04/2010 23:01 #57143

jiro180387 ha scritto:
piccole prove ora sono convinto di avere l' esp

voi che dite?

che se ce l'hai prima o poi te ne accorgi e ovviamente ringrazi di averlo

ultima mia volta con una toyota prius, 110/120 circa di notte sotto diluvio,
imbocco in salita semicurva di rampa d'autostrada di colpo macchina
guasta abbandonata proprio davanti... schivatona miracolosa
con spia ESP che quasi si fulminava ;)

mi ha dato l'impressione di una "mano" esterna che mi raddrizzava,
dà sollievo ma non vi auguro di provarla :laugh:
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta

Re:esp 28/04/2010 08:55 #57241

:laugh: oddio, i test letti qui sopra mi fanno sbellicare...

comunque si, per guardare se l'hai basta vedere se quando accendi il quadro, tra tutte le spie che si accendono c'è anche quella dell'esp che se non ricordo male è la spia che si dovrebbe accendere poco sotto i numeri 100 e 120 del tachimetro... cmq c'è una discussione dove c'è l'immagine di dove cercare....

io ci ho guardato l'altro giorno, e non ce l'ho.. :(
  • facco1750
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.