Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl

Re:Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl 19/11/2012 15:30 #208619

gatto_felix ha scritto:
Ciao,

io ho avuto un problema simile, ma l'odore di benzina si sentiva quando percorrevo un misto di curve strette (costiera amalfitana) sia a gpl che a benzina e l'odore spariva in autostrada.

Portata in ford, si sono accorti che c'era un trasudo nel serbatoio dovuto ad una guarnizione fissata male. Hanno smontato il serbatoio e rimesso la guarnizione.

Felix

Buongiorno a tutti,
anche la Fiesta di mia moglie ha il problema della puzza di benzina nell'abitacolo,in particolar modo quando si affrontano percorsi misti ricchi di curve, ieri veniva quasi la nausea a starci dentro durante il viaggio. Fiesta GPL immatricolata il 12/09, garanzia ovviamente scaduta. Felix ti ricordi quale guarnizione ti hanno sostituito sulla tua Fiesta? Magari hai il codice del ricambio in fattura, mi potrebbe essere di grande aiuto. Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl 22/11/2012 19:42 #209168

era qualche mese che per circa la durata del "primo pallino" del gpl sentivo puzza di gas nell'abitacolo.
Ho colto l'occasione di segnalarlo qualche giorno fa quando ho fatto il tagliando. Mi han detto che effettivamente avevo ragione ed era provocato dalla pressione del gas leggermente troppo alta.
Per adesso non ne sento più.
  • Hakelo91
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta GPL 1.4 Bianca Titanium Pack
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl 26/11/2012 18:52 #209579

ciao gatto_felix,
anche io combatto con questo problema da due anni, ma nessuno è riuscito a risolve la cosa, sarò andato in assistenza ford una decina di volte,hanno sempre controllato e ogni volta mi hanno risposto che tutte le fiesta a gpl fanno questa puzza di benzina,e deriva dal fatto che aumenta la pressione della benzina nel serbatoio e dopo un po' fuoriesce dal canister (filtro a carboni attivi vapori benzina). Io personalmente penso che ci sia qualche problema dal serbatoio,ma in garanzia non lo hanno mai voluto smontare.

Re:Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl 02/12/2012 11:35 #210553

bah, mi sa che mi è capitato un bel cesso di esemplare..... :( anche io con questo problema (ora 3 anni).. inizialmente poco avvertibile, davo la colpa al vetro o alla porta aperta nel fare rifornimento....ma all'ultimo rifornimento ho fatto quasi il pieno di benzina, un fortissimo odore da nausea.... e parecchio persistente, da camera a gas se non aprivo i finestrini e ci camminavo un pò ci restavo.....aggiungiamo che continuo a rabboccare h20.....28.000km, non ho parole...mio frate 307.000km col 1.2, zero h20.....azz che mondo
  • fra80
  • Fiestista discreto

Re: Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl 02/12/2012 13:51 #210568

Posso aggiungermi anch'io benzina o gpl è sempre la stessa cosa l'odore in abitacolo c'è come se ci fosse un qualche sfiato che non tiene. Io non porto l'auto in ford perché ormai so per certo che devo stare senza auto per giorni (e non posso permettermelo visto che è la sola posseduta) e pur pagando non risolverebbero nulla.
Avevo acquisito fiducia in questa marca di auto visto i precedenti modelli...ma francamente mi debbo ricredere troppi problemi irrisolti. Sto seriamente valutando di cambiare totalmente visto che ho bisogno di un veicolo efficiente e non di un difetto ambulante pagato per di più un bel pò di soldini.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re: Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl 02/12/2012 20:14 #210677

Comunque durante questa settimana devo andare in altro centro assistenza Ford contattato telefonicamente, saprò dirvi il responso a breve, e spero non sia sempre lo stesso. :angry:

Re: Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl 12/12/2012 17:48 #212118

Ragazzi sono andato in un altro centro assistenza ford, hanno deciso di smontarmi il serbatoio, comunque dopo le feste.Vi tengo aggiornati ;) ;)

Re: Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl 18/01/2013 19:09 #216599

Buonasera, aggiorno la mia odissea, smontato serbatoio da officina autorizzata Ford. Responso: tutto normale, il capo officina mi assicura non ci sono perdite, il problema dice lui, sta nel tappo easyfuel che non essendo ermetico "soprattutto nelle vetture gpl" fa sentire l'odore di benzina in diverse condizioni, come quando si lascia l'auto al sole o percorrendo percorsi pieni di curve, molti si lamentano del problema, (stranamente solo chi ha una vettura gpl), ma ancora non c'è soluzione.

NON COMMENT :S :blink: :silly:

Re: Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl 26/01/2013 15:36 #218165

Salve a tutti, è da tanto che non mi connettevo e non avevo visto tale discussione. Io sono stato dal mio amico/centro Ford che in due secondi mi ha risolto il problema.
Sostanzialmente il mini bocchettone GPL ha intorno a se un po di spazio e quando si va a fare rifornimento benzina i fumi di quest'ultima entrano nel portabagagli tramite il suddetto spiraglio. Ho semplicemente messo un po di silicone e il tutto si risolve. State sicuri che Ford non vi risponderà mai né tanto meno ve lo risolverà in garanzia.

Spero di esser stato d'aiuto

Ciao
  • iello81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v 96cv GPL 5P Blue Blazer, Block Shaft, Antifurto GT Alarm.

Re: Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl 26/01/2013 15:54 #218168

iello81 ha scritto:
Salve a tutti, è da tanto che non mi connettevo e non avevo visto tale discussione. Io sono stato dal mio amico/centro Ford che in due secondi mi ha risolto il problema.
Sostanzialmente il mini bocchettone GPL ha intorno a se un po di spazio e quando si va a fare rifornimento benzina i fumi di quest'ultima entrano nel portabagagli tramite il suddetto spiraglio. Ho semplicemente messo un po di silicone e il tutto si risolve. State sicuri che Ford non vi risponderà mai né tanto meno ve lo risolverà in garanzia.

Spero di esser stato d'aiuto

Ciao
anche io ho notato il problema. potresti mettere qualche foto dell'intervento? :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Odore Benzina nell abitacolo 1.4 gpl

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.