Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cigolio in velocità. Aiuto!!!!!!!!

cigolio in velocità. Aiuto!!!!!!!! 13/05/2010 21:46 #60670

Gentili amici,
da qualche giorno quando guido in autostrada ed a velocità un pò più forti avverto uno strano cigolio dalla parte anteriore del veicolo, come se fosse un rumore di plastica.
Ritenendo responsabile gli oeggti nel cassettino ho provveduto a rimuoverli, ma il cigolio era ancora lì.
Si tratta di un rumore debole ma che mi preoccupa in quanto la fofi ha solo 4000 KM.
Sapreste aiutarmi? Posso stare tranquillo è un semplice rumorino dovuto alle plastiche o devo recarmi in officina?
Ringrazio tutti Coloro che cercheranno di fornirmi risposta dedicandomi un pò del loro tempo.
Saluti
  • Vincy84
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cigolio in velocità. Aiuto!!!!!!!! 14/05/2010 00:12 #60710

Verifica che il cigolio sia localizzato intorno al display e che si manifesti in corrispondenza di dissesti stradali. In questo caso non mi preoccuperei... è un problemino noto.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 14/05/2010 00:13 da Pinko.

Re:cigolio in velocità. Aiuto!!!!!!!! 14/05/2010 12:05 #60772

Non so se è lo stesso problema, anche io l'ho notato subito in autostrada, ma solo a 3000giri circa. Sembra un rumore di "rollio" e non arriva dall'abitacolo ma proprio dal motore quando si è in accelerazione. Sparisce accelerando ulteriormente, facendo salire i giri. Alla prossima occasione proverò a chiedere in officina, per ora sono a 10500km e comunque l'auto si è sembre comportata bene anche in autostrada e l'accelerazione è fluida. Sembra piu' un rumore di plastica collegato a qualche vibrazione del motore, non ci sono segni di anomalie.
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta

Re:cigolio in velocità. Aiuto!!!!!!!! 18/05/2010 21:17 #61588

Grazie ad entrambi per le risposte e mi scuso se provvedo solo ora a ringraziarVi ma sono stato fuori.
In particolare per Pinko che intendi per "problemino noto"? Potresti speigrami meglio. Resto comunque in atessa di ulteriori impressioni
Grazie
  • Vincy84
  • Fiestista in rodaggio

Re:cigolio in velocità. Aiuto!!!!!!!! 18/05/2010 21:36 #61595

silvietta80 ha scritto:
Non so se è lo stesso problema, anche io l'ho notato subito in autostrada, ma solo a 3000giri circa. Sembra un rumore di "rollio" e non arriva dall'abitacolo ma proprio dal motore quando si è in accelerazione. Sparisce accelerando ulteriormente, facendo salire i giri. Alla prossima occasione proverò a chiedere in officina, per ora sono a 10500km e comunque l'auto si è sembre comportata bene anche in autostrada e l'accelerazione è fluida. Sembra piu' un rumore di plastica collegato a qualche vibrazione del motore, non ci sono segni di anomalie.
:lol: succede anche a me
  • marco.89
  • Fiestista discreto
1,4 titanium gpl bianco frozen, titanium pack, city pack, cerchi da 16, esp, alzacristallo posteriori elettrici

Re:cigolio in velocità. Aiuto!!!!!!!! 18/05/2010 21:36 #61596

potrebbe essere un sfregare di plastiche, a volte capita che a forza di buche si allentano, dagli una stretta
  • MatteoFofi
  • Fiestista discreto

Re:cigolio in velocità. Aiuto!!!!!!!! 18/05/2010 23:20 #61622

io invece sento una specie di fischio dai 3000 giri in su! e solo in quinta :) ma solo se non c'è tanto vento contro e l'asfalto è liscio... non so neanche se è lo stesso che avete voi!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:cigolio in velocità. Aiuto!!!!!!!! 18/05/2010 23:26 #61624

doppio...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 18/05/2010 23:27 da enrib.

Re:cigolio in velocità. Aiuto!!!!!!!! 19/05/2010 00:20 #61632

Se il rumore arriva davanti a dx (percepito guidando) potrebbe essere la plastica intorno allo schermo del PSS che non aderisce perfettamente alla cornice di quest'ultimo, forse a causa di un innalzamento della temperatura interna dell'auto. Questo problema è già noto nel Forum, ma non c'è soluzione ufficiale Ford.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari cigolio in velocità. Aiuto!!!!!!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.