Ciao, ho acquistato la fiestina a febbraio 2009. Fino ad oggi ho percorso 16.300 km. Soddisfatto? bè dai, diciamo di si. Sentendo i commenti di amici, colleghi di lavoro che possiedono altre macchine "non ford" per il momento va bene così sperando che i problemi che ho riscontrato fino ad ora si stoppano.... vi elenco i difetti che ho avuto:
- guarnizione portiera destra posteriore scollata dopo 1 mese dall'acquisto. portata in concessionaria e sistemata al volo dopo l'arrivo in magazzino delle nuova guarnizione (la sostituiscono del tutto - costo = 0...ci mancherebbe...è in garanzia).
- dopo 6 mesi la centralina mi segnala problemi ai freni. però non sempre... anche se la macchina frenava perfettamente..ma vai a fidarti!!!!! la concessionaria esegue i suoi test e mi tiene la macchina x 2 giorni. nel frattempo giro con la vettuta di cortesia (nessun costo - anche in questo caso la garanzia fa il suo dovere... altrimenti sono 30 euro al giorno). il problema era dovuto alla centralina impazzita...praticamente falso segnale... resettata...aggiornato il software.... e poi tutto ok. nel frattempo avevo segnalato anche una vibrazione al pedale dell'accelleratore quando si cambiava marcia dalla seconda alla terza e una sbilanciatura verso sinistra.... ma loro confermano che era tutto a posto...boooooo.... poi ho capito....la macchina quando esce dalla fabbrica non è registrata al meglio e in garanzia la concessionaria si sporca le mani meno possibile... forse mi sbaglierò.... ma come mai dopo il primo tagliando (a pagamento e a 15.000 km) la macchina ad un tratto è un gioiellino????
- ultimo problema riscontrato proprio in questi giorni: porcaccia non parte la ventola dell'aria, quindi niente climatizzatore, niente aria neanche dall'esterno nell'abitacolo.... ma proprio in questi giorni schifosi di pioggia... con questa umidità è un attimo che si appannano i vetri.... fra 4 giorni riporto la macchina in concessionaria....