Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemini vari fiesta 1.2 titanium 82 cv benza

Problemini vari fiesta 1.2 titanium 82 cv benza 14/05/2010 01:27 #60725

Ciao, ho acquistato la fiestina a febbraio 2009. Fino ad oggi ho percorso 16.300 km. Soddisfatto? bè dai, diciamo di si. Sentendo i commenti di amici, colleghi di lavoro che possiedono altre macchine "non ford" per il momento va bene così sperando che i problemi che ho riscontrato fino ad ora si stoppano.... vi elenco i difetti che ho avuto:
- guarnizione portiera destra posteriore scollata dopo 1 mese dall'acquisto. portata in concessionaria e sistemata al volo dopo l'arrivo in magazzino delle nuova guarnizione (la sostituiscono del tutto - costo = 0...ci mancherebbe...è in garanzia).
- dopo 6 mesi la centralina mi segnala problemi ai freni. però non sempre... anche se la macchina frenava perfettamente..ma vai a fidarti!!!!! la concessionaria esegue i suoi test e mi tiene la macchina x 2 giorni. nel frattempo giro con la vettuta di cortesia (nessun costo - anche in questo caso la garanzia fa il suo dovere... altrimenti sono 30 euro al giorno). il problema era dovuto alla centralina impazzita...praticamente falso segnale... resettata...aggiornato il software.... e poi tutto ok. nel frattempo avevo segnalato anche una vibrazione al pedale dell'accelleratore quando si cambiava marcia dalla seconda alla terza e una sbilanciatura verso sinistra.... ma loro confermano che era tutto a posto...boooooo.... poi ho capito....la macchina quando esce dalla fabbrica non è registrata al meglio e in garanzia la concessionaria si sporca le mani meno possibile... forse mi sbaglierò.... ma come mai dopo il primo tagliando (a pagamento e a 15.000 km) la macchina ad un tratto è un gioiellino????
- ultimo problema riscontrato proprio in questi giorni: porcaccia non parte la ventola dell'aria, quindi niente climatizzatore, niente aria neanche dall'esterno nell'abitacolo.... ma proprio in questi giorni schifosi di pioggia... con questa umidità è un attimo che si appannano i vetri.... fra 4 giorni riporto la macchina in concessionaria....
  • rasta
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemini vari fiesta 1.2 titanium 82 cv benza 30/05/2010 17:53 #64147

Anche io ho il problema della centralina che mi segnala un guasto ai freni, praticamente in inverno ogni volta che c'era umidità nell'aria. Portata all'officina mi han detto che non c'era nessun problema e quando ho chiesto di poter fare un aggiornamento del software della centralina mi han detto che non c'era nessun aggiornamento. La mia fiesta è quella con il display a 3 righe..
Che fare??
  • lotti86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemini vari fiesta 1.2 titanium 82 cv benza 30/05/2010 21:31 #64172

Il problema della comparsa "guasto freni" all' avvio della macchina è provocato da un calo di tensione della batteria, che evidentemente va ad influenzare la centralina ABS, io ho risolto semplicemente aggiungendo acqua distillata nella batteria perchè i livelli erano bassi e da allora per fortuna è scomparso tutto. Sò che esiste anche un' aggiornamento proprio per evitare questo problema quindi nulla di grave. Bisogna anche capire che ce molta elettronica molto senibile a sbalzi di tensione e via dicendo. Per le guarnizioni può succedere ma se ci fate caso quelle degli sportelli in alcuni punti hanno una fascia impregnata di colla che nel mio caso non faceva perfettamente aderenza con la carrozzaria è bastato tenerla premuta e si è fissata per bene. Ora non so quanto durerà ma per ora tiene, poi la guarnizione in certi punti è fissata con degli agganci di plastica e sembra essere staccata ma non lo è.
Il fatto che non ti parte la ventola è riferita solo al climatizzatore? Se si tiene l'auto a minimo dopo mezz' ora precisa diciamo la ventola parte. Comunque in questo caso qualcosa ce che non va. Anche la mia quando l'ho portata per il controllo mi hanno stretto dei bulloni vicino le ruote, perchè si sa in fabbrica fanno le cose veloci e non è detto che tutto sia stretto a puntino!! Da quello che ho letto non hai avuto grossi problemi perchè veramente in giro se ne sentono di tutti i colori!!!!!!!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemini vari fiesta 1.2 titanium 82 cv benza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.