Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cerchi da 16 ovalizzati: da cosa si capisce?

Re:Cerchi da 16 ovalizzati: da cosa si capisce? 21/05/2010 20:06 #62281

fedegx ha scritto:
Ciao a tutti.. io ho una FoFi 1.4 gpl titanium con i cerchi da 16. Ho letto che tanti di voi hanno avuto problemi perchè i cerchi sono delicati, e molti parlano di cerchi "ovalizzati".. io guidando cerco di essere il più attento possibile ad evitare le buche.. ma come fate a capire se i cerchi sono ovalizzati? :S

Non solo vibra ad alte velocità come dicevano gli altri..io mi sono accorto per un altro motivo, successo dopo aver preso una buca: quando il volante si raddrizzava "da solo" dopo aver curvato, sentivo che lo faceva a scatti e non in maniera fluida. L'ho portata dal gommista e quando gli ho descritto il problema senza neancora averla guardata mi aveva già detto che al 90% erano i cerchi ;)
  • Genti
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta 1.4 TDCi 68cv 5porte Titanium (Esterni Grigio Mare - Interni Dots-Bordeaux - Titanium Pack con cerchi da 16" multirazze - PSS - Vetri elettrici posteriori - Sensori parcheggio)
Ultima modifica: 21/05/2010 20:07 da Genti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi da 16 ovalizzati: da cosa si capisce? 21/05/2010 22:45 #62302

Fabietto1990 ha scritto:
ripeto che non sono i cerchi a essere fragili...sono cerchi con spalla bassa e le buche non le devono nemmeno vedere...
se mettere un'altra marca e li trattate come gli originali state sicuri che avrete lo stesso risultato...

non ne sarei cosi sicuro,anche i cerchi non sono al top..sulla mia ex macchina avevo cerchi da 17 con gomma 205/45,quindi solo un filo più alta,e anche se mi è capitato di prendere qualche bella buca che non sono riuscito ad evitare,non ho mai visto il gommista..poi per carità,purtroppo le strade sono uno schifo ed è quasi impossibile non prendere mai una buca,e io personalmente vado in giro con cento occhi..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Cerchi da 16 ovalizzati: da cosa si capisce? 22/05/2010 01:14 #62338

megaz750 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
ripeto che non sono i cerchi a essere fragili...sono cerchi con spalla bassa e le buche non le devono nemmeno vedere...
se mettere un'altra marca e li trattate come gli originali state sicuri che avrete lo stesso risultato...

non ne sarei cosi sicuro,anche i cerchi non sono al top..sulla mia ex macchina avevo cerchi da 17 con gomma 205/45,quindi solo un filo più alta,e anche se mi è capitato di prendere qualche bella buca che non sono riuscito ad evitare,non ho mai visto il gommista..poi per carità,purtroppo le strade sono uno schifo ed è quasi impossibile non prendere mai una buca,e io personalmente vado in giro con cento occhi..
beh oddio...non è di poco più alta...la differenza c'è...spalla 45 sui 16 è decisamente bassa...e i cerchi vanno trattati con cura...anche perchè con le buche oltre ai cerchi ci sono altre 3000 cose che si rovinano...sospensioni, braccetti, ecc
io cerco sempre di evitarle e dove è impossibile rallento quasi a fermarmi e poi ci passo su...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Cerchi da 16 ovalizzati: da cosa si capisce?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.