Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: dubbi sul consumo gpl

dubbi sul consumo gpl 18/05/2010 09:19 #61472

ciao, io ho una fiesta 1.4 benzina/gpl arrivata il mese scorso.

dopo circa 850 km fatti andando a benzina (i due pieni che consigliano di fare prima del gpl) ho messo il gpl, per adesso ho fatto solo 30 km, ma ho notato alcune cose strane

tutte queste cose le sto guardando dal consumo istantaneo della macchina

1 - quando parto in prima, e arrivo sui 2000 giri, il consumo istantaneo va a 50 (numerino piu...numerino meno), ma non sempre, piu o meno 2 volte su 3..........poi se la tengo li, dopo 1/2 secondi, torna a 20 ecc.....

2 - quando sono fermo, al minimo, segna 0,6........ non dovrebbe essere a zero????

3 - io faccio un percorso urbano e il consumo medio è di 7.5......quello della benzina dopo 850 km è 6.7 e ho fatto circa 580 km con un pieno.....sono normali??

4 - volevo chiedere un informazione.....guardando sul computer di bordo i km che rimangono alla fine del carburante ho notato che sono solo quelli a benzina,,,, non segnala quelli del gpl??

GRAZIE
  • valbert77
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 18/05/2010 09:24 da valbert77.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:dubbi sul consumo gpl 18/05/2010 11:15 #61494

1 - E' normalissimo in prima quando acceleri (ma succede con qualsiasi altra marcia) il consumo va alle stelle per poi assestarsi su un valore più basso se mantieni quel numero di giri

2 - No non dovrebbe essere zero: non è un'auto ibrida ;) Il motore è in moto qualcosa deve consumare per rimanere acceso :)

3 - Non so mai fatti pieni a benzina visto che non è affatto necessario fare due pieni a benzina prima di usare il gpl ;) Quando dirai i km percorsi con un pieno di gpl saprò risponderti.

4 - Il Cdb non segna i consumi del gpl: quando vai a gpl funziona ugualmente ma è come se considerasse di usare benzina
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:dubbi sul consumo gpl 18/05/2010 12:56 #61510

valbert77 ha scritto:
1 - quando parto in prima, e arrivo sui 2000 giri, il consumo istantaneo va a 50 (numerino piu...numerino meno), ma non sempre, piu o meno 2 volte su 3..........poi se la tengo li, dopo 1/2 secondi, torna a 20 ecc.....
Normale, probabilmente il 55 è il fondo scala perché più di tanto la mia non ha mai segnato :)

valbert77 ha scritto:
2 - quando sono fermo, al minimo, segna 0,6........ non dovrebbe essere a zero????
No, è 0.6 (appena metti in moto anche 1.8) perché DEVE consumare un po' di benzina, altrimenti come farebbe a stare in moto?
Mentre una volta il carburatore aveva la vite del "minimo" (che tra l'altro si sregolava in continuazione) oggi esiste un dispositivo elettronico che accelera al posto tuo (tutto parte dalla centralina suppongo) in maniera completamente automatizzata e auto regolante che mantiene il regime minimo stabile ad una certa soglia.

valbert77 ha scritto:
3 - io faccio un percorso urbano e il consumo medio è di 7.5......quello della benzina dopo 850 km è 6.7 e ho fatto circa 580 km con un pieno.....sono normali??
Sono ottimi se fai solo centro urbano.

valbert77 ha scritto:
4 - volevo chiedere un informazione.....guardando sul computer di bordo i km che rimangono alla fine del carburante ho notato che sono solo quelli a benzina,,,, non segnala quelli del gpl??
No, considerali come una stima approssimata generalmente in difetto, dei consumi reali a gpl. Se andando a GPL ti segna un medio di 7.5 L / 100 km, devi considerare che stai consumando poco meno del 20% in più quindi circa 9 L / 100km.

Ciao
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:dubbi sul consumo gpl 18/05/2010 14:27 #61518

grazie mille a tutti
  • valbert77
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari dubbi sul consumo gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.