valbert77 ha scritto:1 - quando parto in prima, e arrivo sui 2000 giri, il consumo istantaneo va a 50 (numerino piu...numerino meno), ma non sempre, piu o meno 2 volte su 3..........poi se la tengo li, dopo 1/2 secondi, torna a 20 ecc.....
Normale, probabilmente il 55 è il fondo scala perché più di tanto la mia non ha mai segnato
valbert77 ha scritto:2 - quando sono fermo, al minimo, segna 0,6........ non dovrebbe essere a zero????
No, è 0.6 (appena metti in moto anche 1.8) perché DEVE consumare un po' di benzina, altrimenti come farebbe a stare in moto?
Mentre una volta il carburatore aveva la vite del "minimo" (che tra l'altro si sregolava in continuazione) oggi esiste un dispositivo elettronico che accelera al posto tuo (tutto parte dalla centralina suppongo) in maniera completamente automatizzata e auto regolante che mantiene il regime minimo stabile ad una certa soglia.
valbert77 ha scritto:3 - io faccio un percorso urbano e il consumo medio è di 7.5......quello della benzina dopo 850 km è 6.7 e ho fatto circa 580 km con un pieno.....sono normali??
Sono ottimi se fai solo centro urbano.
valbert77 ha scritto:4 - volevo chiedere un informazione.....guardando sul computer di bordo i km che rimangono alla fine del carburante ho notato che sono solo quelli a benzina,,,, non segnala quelli del gpl??
No, considerali come una stima approssimata generalmente in difetto, dei consumi reali a gpl. Se andando a GPL ti segna un medio di 7.5 L / 100 km, devi considerare che stai consumando poco meno del 20% in più quindi circa 9 L / 100km.
Ciao