Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spese per usato danneggiato in permuta al nuovo

Spese per usato danneggiato in permuta al nuovo 18/05/2010 12:28 #61506

Ciao a tutti!
Sono nuova quindi mi scuso per la goffaggine fin da ora!
Ho permutato con una formula rateale di Ford, una Titanium del 2006 con una Fofi 2008-, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, Grigio Mare (met), 3p, e ho un problema:
Ovviamente il venditore ha guardato lo stato d'uso della vecchia da rendere al momento della firma del contratto e dell'ordine, guardandoci un po' un tanto al kilo, mettendo 300€ di segnetti e graffi vari..
Mi consegnano la Fofi nuova e si prendono la vecchia, rilasciandomi tutte le liberatorie del caso e la presa in carico dell'usato..
Dopo una settimana mi dicono che dopo averla portata al lavaggio hanno visto che ha problemi ai cerchi in lega e alle gomme perchè "vibra tutta" e non possono venderla senza metterla a posto e che ci sarà da partecipare alle spese.. :blink:
Possibile che debba davvero tirare fuori dei soldi?? a questo punto?
Nessuno ha guardato la vecchia fiesta quando l'ho consegnata, e premetto che i danni che c'erano al momento dell'ordine sono gli stessi che c'erano al momento della consegna, e soprattutto, non c'erano due dita di fango sulla macchina per non vedersi, i danni!!
A qualcuno è capitato?
Mi posso impuntare per non pagare, visto che è già stato tutto fatto?

Grazie mille a tutti!
Sam
  • ennoja
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spese per usato danneggiato in permuta al nuovo 18/05/2010 12:58 #61512

ennoja ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono nuova quindi mi scuso per la goffaggine fin da ora!
Ho permutato con una formula rateale di Ford, una Titanium del 2006 con una Fofi 2008-, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, Grigio Mare (met), 3p, e ho un problema:
Ovviamente il venditore ha guardato lo stato d'uso della vecchia da rendere al momento della firma del contratto e dell'ordine, guardandoci un po' un tanto al kilo, mettendo 300€ di segnetti e graffi vari..
Mi consegnano la Fofi nuova e si prendono la vecchia, rilasciandomi tutte le liberatorie del caso e la presa in carico dell'usato..
Dopo una settimana mi dicono che dopo averla portata al lavaggio hanno visto che ha problemi ai cerchi in lega e alle gomme perchè "vibra tutta" e non possono venderla senza metterla a posto e che ci sarà da partecipare alle spese.. :blink:
Possibile che debba davvero tirare fuori dei soldi?? a questo punto?
Nessuno ha guardato la vecchia fiesta quando l'ho consegnata, e premetto che i danni che c'erano al momento dell'ordine sono gli stessi che c'erano al momento della consegna, e soprattutto, non c'erano due dita di fango sulla macchina per non vedersi, i danni!!
A qualcuno è capitato?
Mi posso impuntare per non pagare, visto che è già stato tutto fatto?

Grazie mille a tutti!
Sam

guarda io non me ne intendo, xo se te l'hai gia consegnata e hai saldato il tutto o con contani o con un rifinanziamento, adesso la palla è della concessionaria, te non c'entri piu niente. poi non so mi posso anche sbagliare.
  • matty2o
  • Fiestista esperto
fiesta plus 3 porte blue blazer 1.4 diesel 68 cv

Re:Spese per usato danneggiato in permuta al nuovo 18/05/2010 13:04 #61513

Dal momento che la consegni saldi e vai via con la nuova, la vecchia è sotto responsabilità del concessionario possono anche bruciarla ma non possono venire da te a chiedere rimborso dei danni....loro non possono dimostrare che i danni rilevati siano causate da te quando è una settimana che ce l'hanno loro B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Spese per usato danneggiato in permuta al nuovo 18/05/2010 13:55 #61517

Grazie mille a tutti!
Mi rincuorate non poco!!
In ogni caso mio marito ha un conoscente avvocato che valuterà tutte le liberatorie che ho firmato e mi darà una valutazione professionale e definitiva in merito!
Appena ho la sua risposta la posto: non avevo pensato al fatto che comunque ce l'hanno loro da una settimana, e li posso accusare di averlo fatto loro, il danno che invece imputano a me!

Grazie ancora a tutti!
Sam B)
  • ennoja
  • New Fiestista

Re:Spese per usato danneggiato in permuta al nuovo 18/05/2010 22:05 #61606

SI infatti, dopo che hai consegnato la vecchia auto e saldato il tutto, la responsabilità e loro! Se veramente c'erano quei problemi dovevano accorgersene subito o almeno dirti che nel caso, prima di firmare le carte, vi risentivate se scoprivano altri piccoli danni. Vogliono solo fare i furbi, non farti fregare perchè la ragione e tua, soprattutto se hai già le carte in mano, in bocca al lupo ;)
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Spese per usato danneggiato in permuta al nuovo 19/05/2010 10:46 #61656

Ciao!
Si! Infatti!
Confermo che anche l'avvocato ha deto che hanno visto un bel film! :woohoo:
Contrariamente a quello che pensavo, la liberatoria serviva solo per eventuali multe o danni a terzi, causati dall'auto dopo la vendita al concessionario; mentre quello che fa fede effettivamente è il passaggio di proprietà firmato dal conce e da me, all'atto della consegna del vecchio e ritiro del nuovo, una settimana fa, appunto!
Poi il bello è che hanno sparato delle cifre che vanno da 60€ a cerchione "perchè noi abbiamo l'officina e a metterli a posto ci prendono quei soldi lì..", a dei 2500€ :blink: "perchè potrebbe esserci anche il semiasse piegato.." :blink: ma che credono, che ci sia andata sui gradini di San Petronio???

Grazie ancora a tutti, siete stati preziosissimi!

Buona giornata a tutti!

Sam
  • ennoja
  • New Fiestista

Re:Spese per usato danneggiato in permuta al nuovo 19/05/2010 11:03 #61661

Bene! E' bene quel che finisce bene! La tua concessionaria guarda tantissimi film e poi te lo vogliono buttarlo in tasca a te mah! :blink: Goditi la nuova arrivata!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Spese per usato danneggiato in permuta al nuovo 19/05/2010 13:24 #61697

da esterno io penso che l'auto abbia veramente qualche problema (cerchi piegati immagino)
ma ormai se la sono presa loro, non hanno controllato attentamente al ritiro, hanno firmato, e quindi cavolacci loro.

tanto non moriranno certo di fame per 60€, e per dare due colpi al cerchio e uno alla botte :)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spese per usato danneggiato in permuta al nuovo

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.