Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Assicurazione sbagliata

Assicurazione sbagliata 22/05/2010 04:25 #62367

Salve. Finalmente la Ford mi ha dato la copia del libretto così sono andato dritto dritto a stipulare l'assicurazione. Ho portato all'agenzia tutti i documenti: copia del libretto, l'attestato di rischio di un parente da cui prendere la classe di merito, il certificato di famiglia e l'assicurazione è bella e fatta :laugh: . Ma c'è un problema :huh: . Riguardandola meglio a casa mi sono accorto che i dati inseriti sono un pò "alla meglio come viene" :blink: nel senso che gli unici dati corretti sono quelli che gli ho detto io a voce (mi ero accorto che la copia dei documenti non la guardava proprio). In pratica mi ha messo 11 kw effettivi in meno e il peso 60kg in meno. Poi la data della patente con 10 anni in meno. Considerando che la targa è corretta in caso di sinistro potrebbero farmi storie? Anche l'indirizzo è sbagliato perchè la via dove risiedo io è fatta di 4 traverse e praticamente mi ha messo l'indirizzo corretto però senza specificare IV traversa come invece riporta sia la patente che il libretto. :S
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 22/05/2010 13:22 da eikichi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Assicurazione sbagliata 22/05/2010 09:30 #62372

Se fossi in te farei sistemare TUTTO per bene, e al più presto.

Al limite va bene l'indirizzo non precisissimo, ma i dati TUOI (patente) e dell'auto devono combaciare...
in caso di sinistro i periti o i legali potrebbero attaccarsi a questi dettagli per creare problemi... del resto
è il loro mestiere cercare di NON risarcire o risarcire il meno possibile.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Assicurazione sbagliata 22/05/2010 10:24 #62375

Oggi è sabato. Non credo sia aperto ma entro lunedì glielo farò presente. Inoltre mi ha fatto figurare il prezzo dell'auto con 500 euro in meno
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 22/05/2010 10:39 da eikichi.

Re:Assicurazione sbagliata 22/05/2010 12:22 #62397

L'assicurazione è una cosa serie deve tornare tutto anche la virgola!!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Assicurazione sbagliata 22/05/2010 13:20 #62408

Sono d'accordo. Infatti lunedì ci torno. Ma tanto già mi aspetto che risponderanno che non si può cambiare e bisogna attendere il prossimo rinnovo. Intanto io però è come se fossi senza assicurazione. Mi sa conviene preparare una bella raccomandata giusto per mettermi dalla parte della legge
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
Ultima modifica: 22/05/2010 13:24 da eikichi.

Re:Assicurazione sbagliata 22/05/2010 13:31 #62413

eikichi ha scritto:
Sono d'accordo. Infatti lunedì ci torno. Ma tanto già mi aspetto che risponderanno che non si può cambiare e bisogna attendere il prossimo rinnovo. Intanto io però è come se fossi senza assicurazione. Mi sa conviene preparare una bella raccomandata giusto per mettermi dalla parte della legge
Te fai presente che è un'errore loro non tuo...non capisco cosa gli ci vuole inserire i dati corretti....cmq fatti fare una lettera scritta dove in caso di sinistro verrano fatti valere i dati della carta di circolazione e della carta d'identita!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Assicurazione sbagliata 22/05/2010 14:44 #62438

Io pensavo di fargli scrivere "ANNULLA E SOSTITUISCE PRECEDENTE" oppure "A INTEGRAZIONE SI CORREGGE PRECEDENTE" con timbro e firma sulla polizza
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:Assicurazione sbagliata 22/05/2010 16:10 #62457

TU non hai alcun potere di far scrivere alcunchè, nè (cosa più importante) hai la certezza che questa scritta
abbia valore legale "in caso di". La scritta a penna potresti benissimo averla fatta tu...

La soluzione migliore l'hai detta tu stesso poco fa: due raccomandate IDENTICHE una all'agenzia e una alla
sede generale della compagnia nella quale (1) segnali l'errata corrispondenza di A B C... eccetera, e (2)
dichiari di essere a loro completa disposizione per la modifica la correzione la revisione eccetera... della polizza.

Da quel momento in poi, dinanzi ad un giudice potrai sempre dire "io ho segnalato UFFICIALMENTE gli errori
all'agenzia e alla compagnia, sono stati loro a non avermi ricontattato".
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:Assicurazione sbagliata 22/05/2010 18:41 #62480

Infatti la scritta la farei mettere di pugno loro.
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro

Re:Assicurazione sbagliata 23/05/2010 13:54 #62559

Certo che in quanto trasparenza costi... :huh:

Riguardo sempre la mia assicurazione, Aurora, ho richiesto anche di installare la centralina gps. E' in comodato d'uso gratuito e mi permette di avere uno sconto del 10% RCA e 50% furto incendio (e qui devo ancora fare i conteggi perchè mi sa si son sbagliati pure lì) Questo servizio però costerebbe il 6% + iva anno del valore dell'assicurazione. Ora riguardando sempre la polizza vedo che è stato applicato oltre il 12% :blink: Sul sito non c'è questo spread. Devo ricordarmi di chiedere chiarimenti pure su questa cosa qui. Scusate il piccolo OT ma per installare la centralina gps, onde evitare di perdere la garanzia Ford, sapete indicarmi un link con l'elenco dei centri assistenza convenzionati sia Aurora che Ford? Grazie :)
  • eikichi
  • Fiestista esperto
Focussaro
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Assicurazione sbagliata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.