Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: consiglio incidente

consiglio incidente 22/05/2010 14:59 #62448

Ciao..purtroppo qualche giorno fa ho avuto un piccolo incidente..mi hanno tamponato allo sportello ant sx ammacandomelo.
Mi sono informato presso alcune carrozzerie autorizzate ford e mentre alcune mi hanno detto che si può riparare altre invece mi hanno detto che bisogna cambiare lo sportello. Mi hanno spiegato infatti che nello sportello stesso ci sono delle barre che non permettono di battere sulla carrozzeria per sistemarla. Premesso che ho ragione e che quindi l'assicurazione mi rimborserà qualsiasi lavoro, sono indeciso sul da farsi perchè comunque cambiare lo sportello è un'intervento abbastanza invasivo ed ho un pò di paura su eventuali conseguenze... voi cosa mi consigliate?? Qualcuno ha avuto esperienze simili??? grazie ciao a tutti
  • ste21
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consiglio incidente 22/05/2010 15:58 #62454

scherzi? se ti cambiano lo sportello accetta senz'altro, lo preferisci nuovo e verniciato da grezzo "autentico" come
l'originale (anzi, è originale, solo che non è verniciato) oppure battuto ribattuto stuccato e quindi riverniciato?

al limite aggiungi tu qualcosina per una lucidatina leggera, e se il carrozziere lavora bene avrai l'auto come nuova,
io al posto tuo non esiterei un istante.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re:consiglio incidente 22/05/2010 19:10 #62482

Confermo quanto suggerito da Coltrane: mi farei verniciare lo sportello nuovo, piuttosto che lavorare su quello vecchio.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 22/05/2010 19:11 da Pinko.

Re:consiglio incidente 23/05/2010 02:19 #62520

a me è capitato due volte con le vecchie auto , o con barre o senza ho sempre messo uno sportello nuovo :P
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:consiglio incidente 23/05/2010 17:07 #62616

Ciao soprattutto se sei apposto con l'assicurazione e hai ragione approfitta e te lo fai mettere nuovo perchè lo sportello riparato non ti verrà mai come quello nuovo
  • alenip
  • Guru di Fiesta
Nuova Fiesta, 1.4 Benzina/GPL, allestimento titanium, grigio mare, titanium pack, city pack, cerchi da 15', esp, alzavetri posteriori elettrici, kit riparazione pneumatici, estenzione garanzia 5 anni

Re:consiglio incidente 24/05/2010 00:16 #62677

grazie per le risposte...i miei timori sono dovuti solo al fatto che un pezzo non assemblato con il resto della macchina possa dare per un motivo o per un altro dei problemi col tempo...ad esempio si sentono spesso problemi di vibrazioni sia delle parti in plastica sia dei finestrini...cosa che ora non ho..e poi qualcuno sa dirmi se la verniciatura del nuovo sportello viene fatta allo stesso modo di uno sportello montato su una macchina nuova? o ci sono delle differenze?? Ciao grazie
  • ste21
  • Fiestista in rodaggio

Re:consiglio incidente 24/05/2010 01:24 #62688

Guarda, io ho subito un tamponamento che mi ha costretto a sostituire paraurti posteriore e soprattutto il portellone.
Avevo anche io qualche dubbio sul fatto di sostituire una parte così importante, però quelli della carrozzeria Ford sono stati davvero molto bravi!
Se tu vedessi com'è venuto fuori il posteriore della Fiesta dopo la verniciatura, ti giuro che sembra esattamente come nuova!
E te lo dice uno che sui particolari ci sta attento... ;)
Io ti consiglierei caldamente di sostituire, visto che la responsabilità non è tua e non ci spendi un centesimo. :)
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari consiglio incidente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.