Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumori con climatizzatore acceso

Rumori con climatizzatore acceso 27/05/2010 12:28 #63409

Salve a tutti, il caldo sta arrivando ed ho iniziato ad accendere il climatizzatore sulla mia Fiesta GPL.
Ho notato che ogni tanto si sentono dei rumorini, come dei "TAC" provenienti da una zona sotto l'abitacolo...dei rumorini simili a degli sfiati...e quando lo fa sembra che ci siano delle piccolissime variazioni di potenza.
Qualcuno di voi ha notato questa cosa?Qualche possibile soluzione/consiglio?
Tempo fa ero andato in Ford a chiedere una cosa per l'impianto GPL e avevo descritto dei rumori simili che io pensavo provenire dalla valvola dell'impianto stesso...il meccanico mi ha chiesto se li avevo notati col clima acceso...ma per una mia poca attenzione gli avevo risposto di no...che ci sia qualche problema del genere ed io non ho approfondito l'argomento col meccanico?
Sapete dirmi qualcosa??

Grazie mille...
  • GUINNESS
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumori con climatizzatore acceso 27/05/2010 14:02 #63416

Sulla mia sento il tac della frizione che attiva il compressore (secondo me potrebbe essere più silenzioso se se ne regolasse il gioco) e subito dopo si sente una specie di sibilo intorno alla console centrale e immagino sia il liquido pressurizzato che gira nei tubi, il tutto accompagnato da un calo di potenza!
E penso che sia abbastanza normale :)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Rumori con climatizzatore acceso 27/05/2010 15:36 #63429

Il rumore che hai descritto tu avviene quando si accende il climatizzatore.
Il mio problema è che questo stesso rumore lo fa anche altre volte...non solo quando lo si accende...ma anche quando è acceso da un pò...
  • GUINNESS
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumori con climatizzatore acceso 27/05/2010 15:49 #63433

E' normale sentire ciclicamente quel rumore: il climatizzatore da acceso attacca e stacca di continuo, con una frequenza che dipende dalla temperatura esterna; più fa caldo più spesso attacca ed ogni volta che si sente il rumore, si avverte anche un calo di potenza.
  • Akille
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.4 GPL Titanium 3p, Grigio mare / Dots-Bordeaux,
Titanium Pack, Premium Sound System, Ford Protect (per 5 anni), BlockShaft, Antifurto GT, Cerchi MSW 20/4 Black

Re:Rumori con climatizzatore acceso 27/05/2010 23:58 #63560

Confermo quanto detto da Akille. Stesso rumorino e stesa risposta ricevuta dai tecnici della Ford.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Rumori con climatizzatore acceso 31/05/2010 20:42 #64355

anche io mi sono accorto oggi di questo problema, cali di potenza quando il clima fa i cosiddetti sfiati, e anche una perdita di acqua, penso condensa, sotto il pianale.
Non mi pare molto normale questo comportamento, domani vado a fare una visita dal meccanico.
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumori con climatizzatore acceso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.