Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi e domande generiche sulla mia Fofi 1.2

Problemi e domande generiche sulla mia Fofi 1.2 01/06/2010 19:18 #64588

Salve a tutt :lol: i, ho la Fiesta ormai da 1 anno ed escluso qualche problemino con l'impianto a gas ( fatto fare da me dalla BRC) simile a tutti gli altri utenti, non posso proprio lamentarmi. Da un pò di tempo ho conosciuto questo forum e preferisco fare a voi tutte le domande, anche stupide, che ho in mente già da 1 pò:

1) I finestrini posteriori non si chiudono più automaticamnte come quelli anteriori, dopo aver spento l'auto. E' normale? Non ricordo più se prima me li chiudeva o no..

2) Poichè la mia auto è una delle prime fiesta ( quella con il display a 3 righe ) anche il software della centralina è vecchiotto e vorrei farlo aggiornare, posso recarmi alla Ford e chiedere un semplice aggiornamento senza dover pagare nulla o meglio ancora senza farmi ridere in faccia?

3) Se volessi aggiungere il kit sportivo che si monta sulla fiesta di serie ( alettone, minigonne e frontale ) quanto mi verrebbe a costare? Si può fare? La mia auto purtroppo è parcheggiata in un cortile all'aperto, quindi esposta alle intemperie, anche se im maniera minima si noterà il distacco di colore tra il kit nuovo di zecca e la vernice vecchia di un anno della mia auto?

Al momento non mi viene in mente altro, spero possiate darmi una risposta, ripeto sono domande anche sciocche ma non sono un esperto di auto e poi mi fa più piacere parlarne con chi ha la passione, piuttosto che andare alla ford e avere una risposta frettolosa e annoiata ( come già mi è capitato..)
  • lotti86
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi e domande generiche sulla mia Fofi 1.2 01/06/2010 19:39 #64593

innanzitutto benvenuto nel forum...
per quanto riguarda la prima domanda ti conviene essere più+ dettagliato...cioè, hai l'antifurto di serie o un altro, tipo il gt??? intendi che si chiudono da soli quando chiudi la car con il modulo alzavetri???

per quanto riguarda la seconda domanda non posso dirti nulla di preciso ma se nn erro ci deve essere già una discussione x l'aggiornamento della centralina...

poi per l'ultimo punto ti posso dire che dipende tutto dal carrozziere....io montai lo spoiler sulla mia vekkia y dopo 2 anni e nn si notava assolutamente il distacco...considera che i pezzi che andrai a prendere sono tutti da verniciare....

ecco tutto
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Problemi e domande generiche sulla mia Fofi 1.2 01/06/2010 22:58 #64654

Ciao «lotti86», rispondendo alle tue domande..

1) Se hai i finestrini anteriori (entrambi) che si chiudono quando metti l'antifurto.. anche quelli dietro devono farlo.
Altrimenti l'antifurto come fà a funzionare.
2) Anche io ho la FoFi serie 1 (CDB a tre righe)... non ho fatto però alcun aggiornamento.
Non sò a cosa potrà servirti, ma se vuoi potrai farlo a pagamento (non credo che sarà più di 20 euro).
3)I kit "sportivi" sono da montare con il lavoro di carrozzeria... se fatto da un esperto la differenza non si nota, ma ti costerà la manodopera + i pezzi.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Problemi e domande generiche sulla mia Fofi 1.2 02/06/2010 12:13 #64702

Grazie 1000 per le risposte, per quanto riguarda l'antifurto ho il gt. Si cmq intendevo dire che i finestrini posteriori se stanno aperti quando chiudo l'auto inserendo l'antifurto, restano aperti..a differenza di quelli anteriori che si chiudono automaticamente.
Per quanto riguarda il kit Gt quanto mi verrebbero a costare tutti i pezzi?
  • lotti86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi e domande generiche sulla mia Fofi 1.2 02/06/2010 12:55 #64713

lotti86 ha scritto:
Grazie 1000 per le risposte, per quanto riguarda l'antifurto ho il gt. Si cmq intendevo dire che i finestrini posteriori se stanno aperti quando chiudo l'auto inserendo l'antifurto, restano aperti..a differenza di quelli anteriori che si chiudono automaticamente.

ma hai i vetri elettrici posteriori?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi e domande generiche sulla mia Fofi 1.2 02/06/2010 13:28 #64733

lotti86 ha scritto:

anche io ho il gt e si chiudono anche i vetri posteriori, adesso 2 sono i fatti....o il modulo alzavetri è andato in tilt...o i vetri posteriori portano un secondo modulo separato dai vetri anteriori ed è partito...l'unica cosa da fare è di andare in concessionaria....

p.s. per m3820 non credo che abbia i vetri posteriori manuali...perchè altrimenti mica poneva questa domanda????
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Problemi e domande generiche sulla mia Fofi 1.2 02/06/2010 18:50 #64822

infatti sono elettrici entrambi, cmq si l'auto mi chiude in automatico solo i vetri anteriori..quelli posteriori me li lascia aperti. chiamerò in concessionaria per prendere un appuntamento.
  • lotti86
  • Fiestista in rodaggio

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi e domande generiche sulla mia Fofi 1.2

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.