Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h

Re:Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h 08/06/2010 21:18 #66325

caro mascalzone latino, ti posso assicurare che la vibrazione del volante dipende dalle gomme. devi far controllare bene i cerchi e, se necessario, fare la riequilibratura. io tempo fa ho preso una buca che ha ammaccato il cerchio anteriore destro e, impercettibilmente, anche quello posteriore destro. ho fatto rigenerare il cerchio anteriore che è tornato perfetto, ma per quello posteriore ho risolto con qualche martellata ma il gommista mi ha detto che non era comunque normale al 100%.
purtroppo però anche a me vibra leggermente sui 130 km/h. quindi, il mio consiglio è fare attenzione ai cerchi.
per la grammatica invece, ti consiglio di fare maggiore attenzione perchè credo siano errori dovuti alla fretta :D :D
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h 08/06/2010 21:21 #66328

jackfrusciante ha scritto:
caro mascalzone latino, ti posso assicurare che la vibrazione del volante dipende dalle gomme. devi far controllare bene i cerchi e, se necessario, fare la riequilibratura. io tempo fa ho preso una buca che ha ammaccato il cerchio anteriore destro e, impercettibilmente, anche quello posteriore destro. ho fatto rigenerare il cerchio anteriore che è tornato perfetto, ma per quello posteriore ho risolto con qualche martellata ma il gommista mi ha detto che non era comunque normale al 100%.
purtroppo però anche a me vibra leggermente sui 130 km/h. quindi, il mio consiglio è fare attenzione ai cerchi.
per la grammatica invece, ti consiglio di fare maggiore attenzione perchè credo siano errori dovuti alla fretta :D :D
anche i cerchi a volte si seccano con la fretta :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h 08/06/2010 21:29 #66331

caro fabietto, hai presente il disastro ecologico nel golfo del messico??? la buca che ho preso io a pescara riusciva direttamente da quella perforazione. anche se ci passavo a passo d'uomo ci rimanevo piantato.
secondo me non era una buca, ma un pozzo!!!!
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h 08/06/2010 21:46 #66333

caro fabietto, hai presente il disastro ecologico nel golfo del messico??? la buca che ho preso io a pescara riusciva direttamente da quella perforazione. anche se ci passavo a passo d'uomo ci rimanevo piantato.
con la fretta non si intende per forza andare veloce...io intendevo fretta nel vero senso della parola...quindi distrazione ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h 08/06/2010 21:52 #66335

Fabietto1990 ha scritto:
con la fretta non si intende per forza andare veloce...io intendevo fretta nel vero senso della parola...quindi distrazione ;)

;)

Re:Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h 09/06/2010 11:03 #66423

ciao jack, se leggi alcuni post precedenti anche io ho fatto smontare e rigenerare il cerchio anteriore destro, che era abbastanza stortato a causa di un cratere...me ne sono accorto proprio per la fastidiosa vibrazione del volante sui 120/130 km/h...
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h 09/06/2010 12:37 #66439

si ho letto. volevo appunto confermarti di prestare attenzione ai cerchi perchè il problema il più delle volte dipende da quelli ;)

Re:Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h 09/06/2010 15:27 #66501

I cerchi multirazza sono belli ma assai fragili e delicati...me lo ha fatto capire anche il gommista quando gli ho portato la macchina non appena ha visto i tipi di cerchi che montavo...non sa più quanti cerchi multirazza ha dovuto raddrizzare o sostituire fino ad oggi... :unsure:
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
Ultima modifica: 09/06/2010 15:28 da Mascalzone88latino.

Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h 23/03/2020 13:14 #356920

Salve ragazzi, io ho da anni questo problema, mettendo da parte il fatto che il mio gommista non è una cima.....eventualmente quanto mi costerebbe cambiare i 4 cerchi neri di ferro? Ci vogliono cerchi specifici rivolgendomi necessariamente alla rete Ford ??

Grazie a tutti
  • FabFoFi
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2009 - 1.4 GPL

Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h 24/03/2020 16:28 #356923

I cerchi puoi comprarli da te e dove vuoi....logicamente devono avere delle specifiche per l'auto e per il tipo di pneumatico che gli monti.
Però prima farei un salto da un'altro gommista, magari bisogna solo sistemare la bilanciatura di uno o più cerchi oppure è presente un'ammaccatura sistemabile con qualche martellata. A me era successa la stessa cosa anni fa' dopo un cambio gomme e si trattò semplicemente di equilibratura di un cerchio fatta male.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: FabFoFi
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Tremolìo Volante dopo i 120 Km/h

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.