Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema pedale frizione e altro

Problema pedale frizione e altro 15/06/2010 19:38 #67698

Ciao belli, sono quasi a 1200km con la mia FoFi 1.4 Tdci e dopo circa 400km ho riscontrato questi due fastidiosi problemi dei quali ho già accennato in altri post ma questa credo sia la sezione appropriata.

1. Alla messa in moto a macchina fredda (al mattino) l'auto fa un rumore cupo tipo un'eco che va a diminuire dopo qualche chilometro anche se continuo a sentirlo in sottofondo soprattutto quando alzo il piede dall'accelleratore, è un rumore simile a quando si soffia in una bottiglia vuota o in un tubo per intenderci, l'ho accennato in concessionaria ma hanno rimandato il tutto a quando farò il pre-tagliando per il controllo dei liquidi.

2. La frizione (il pedale) non ritorna completamente a riposo, quando la premo sento un click sotto il piede, tipo un interruttore e se metto il piede sotto il pedale e lo sollevo un pochettino fa uno scattino udibile anche ad orecchio, come se ritornasse in posizione.
L'ho già portata in ford stamattina e mi hanno ingrassato la molla ma non hanno risolto un bel niente perchè il fastidio è rimasto tale e quale. Loro dicono che non sarà nulla di che ma vi assicuro che nel traffico sentire questo scalino sotto il piede ti fa saltare i nervi :angry:

Qualcuno ha avuto problemi simili? Almeno avrò qualche indicazione da dare a questi scansafatiche su dove agire con precisione.
Grazie.
  • Istrione
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema pedale frizione e altro 26/06/2010 13:55 #69731

Scrivo solo per aggiornare la situazione sul pedale della frizione, in effetti un paio di giorni dopo averla portata in ford il problema sembra essere sparito, probabilmente la molla si è ingrassata per bene durante l'utilizzo.
  • Istrione
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema pedale frizione e altro 26/06/2010 15:16 #69745

Anche io ho una 1.4 diesel e non ho mai avuto questi due problemi.
1) Vedo che con la frizione hai risolto.
2) Non puoi chiederla di fartela controllare un po' prima per il fatto del rumore a freddo? In fondo è in garanzia ed hai diritto a fartela controllare subito, non puoi aspettare altri 4000 e passa kilometri.
  • Mascalzone88latino
  • Fiestista esperto
  • *the sea is gray*
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema pedale frizione e altro 26/06/2010 20:35 #69789

A dire il vero devo solo aspettare altri 700km per il problema della partenza a freddo, sono circa a 1800 e dovrei fare il pre-tagliando a 2500 ma per il momento ho problemi un po' più gravi riguardo la FoFi, come avrai avuto modo di leggere sull'altro mio post di ieri mi hanno tamponato dunque ora è questa la mia priorità purtroppo :dry:
  • Istrione
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/06/2010 20:38 da Istrione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema pedale frizione e altro

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.