Ciao belli, sono quasi a 1200km con la mia FoFi 1.4 Tdci e dopo circa 400km ho riscontrato questi due fastidiosi problemi dei quali ho già accennato in altri post ma questa credo sia la sezione appropriata.
1. Alla messa in moto a macchina fredda (al mattino) l'auto fa un rumore cupo tipo un'eco che va a diminuire dopo qualche chilometro anche se continuo a sentirlo in sottofondo soprattutto quando alzo il piede dall'accelleratore, è un rumore simile a quando si soffia in una bottiglia vuota o in un tubo per intenderci, l'ho accennato in concessionaria ma hanno rimandato il tutto a quando farò il pre-tagliando per il controllo dei liquidi.
2. La frizione (il pedale) non ritorna completamente a riposo, quando la premo sento un click sotto il piede, tipo un interruttore e se metto il piede sotto il pedale e lo sollevo un pochettino fa uno scattino udibile anche ad orecchio, come se ritornasse in posizione.
L'ho già portata in ford stamattina e mi hanno ingrassato la molla ma non hanno risolto un bel niente perchè il fastidio è rimasto tale e quale. Loro dicono che non sarà nulla di che ma vi assicuro che nel traffico sentire questo scalino sotto il piede ti fa saltare i nervi
Qualcuno ha avuto problemi simili? Almeno avrò qualche indicazione da dare a questi scansafatiche su dove agire con precisione.
Grazie.