Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: spia motore guasto riparare immediatamente

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 04/02/2012 19:00 #157905

Maga per ora è ferma li quella officina la conosce bene non credo ci siano problemi!
Leon l'ho pensato pure io e lunedì voglio dirlo non si sa mai!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 05/02/2012 13:17 #158026

Quanti km mancano al tagliando?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 06/02/2012 10:00 #158230

Jonny...in officina è arrivato un BMW 530D anno 2008 (quindi recente) con lo stesso problema tuo, AVARIA MOTORE e PERDITA DI POTENZA causato dal gasolio fatto nel periodo di scioperi e la temperatura molto bassa..spero ti possa essere d'aiuto! :) Secondo me anche la tua è collegato a questo...appena hai novità facci sapere! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 06/02/2012 10:16 #158233

Ah quindi non sono un caso isolato? :blush: Cmq al prossimo tagliando mancano 7000km o 2 anni (sono a 33000)! Oggi ho consegnato le chiavi all'officina ma quella persona che ci ha messo le mani non c'era (ci sono andato presto quando hanno aperto il cancello) quindi penso oggi pomeriggio di ritornarci per parlare con lui! Ringhio fammi sapere anche te di questo BMW non si sa mai! :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 06/02/2012 10:53 #158240

JonnyFiesta ha scritto:
Ah quindi non sono un caso isolato? :blush: Cmq al prossimo tagliando mancano 7000km o 2 anni (sono a 33000)! Oggi ho consegnato le chiavi all'officina ma quella persona che ci ha messo le mani non c'era (ci sono andato presto quando hanno aperto il cancello) quindi penso oggi pomeriggio di ritornarci per parlare con lui! Ringhio fammi sapere anche te di questo BMW non si sa mai! :blush:

Il BMW è stato tenuto al "caldo" hanno ricaricato la batteria, resettato le anomalie credo che hanno fatto il tagliando dato che era da fare ora è OK!
Di sicuro i meccanici dove hai portato la FoFi sapranno cosa fare..ma stai tranquillo sono cose che si risolvono velocemente B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 06/02/2012 10:56 #158242

OK Ringhio grazie! Però nel mio caso non è il tagliando perchè è presto! Non vorrei che in officina resettino un'altra volta la centralina e poi magari il problema mi si ripresenti causandomi disagi! Andare a 100 km/h in una strada a doppia corsia per senso di marcia e improvvisamente travarsi con la macchina spenta giuro che non è bello! :angry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 06/02/2012 11:37 #158252

JonnyFiesta ha scritto:
OK Ringhio grazie! Però nel mio caso non è il tagliando perchè è presto! Non vorrei che in officina resettino un'altra volta la centralina e poi magari il problema mi si ripresenti causandomi disagi! Andare a 100 km/h in una strada a doppia corsia per senso di marcia e improvvisamente travarsi con la macchina spenta giuro che non è bello! :angry:

Si lo so che non è il tagliando ma se mancavano pochi km si poteva valutare di farlo già e sostituire il filtro gasolio che avendo l'acqua all'interno è il primo componente che va in "blocco" per quello ti chiedevo :P
Non farti solo RESETTARE le anomalie perchè non basta..la cosa migliore da fare sarebbe mettere un addittivo che protegge dalle basse temperature io ho fatto così da me ci sono -21 gradi e non ho avuto problemi! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 06/02/2012 11:42 #158253

Additivo? nel serbatoio del gasolio? Più leggo googlerando più c'è da mettersi le mani nei capelli!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Ultima modifica: 06/02/2012 11:43 da JonnyFiesta.

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 06/02/2012 12:10 #158257

Jonny io quoto appieno ringhio.....il filtro del gasolio non ci mette niente a bloccarsi per via del congelamento dell'acqua. Mio suocero tutti gli inverni sul furgone cambia il filtro un paio di volte. Anche io ti consiglio l'additivo per le basse temperature. ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:motore guasto riparare immediatamente???????? 06/02/2012 14:15 #158297

Io 10 gg fà ho messo l'additivo marca SCANIA, avevo già notato cambiamenti positivi su come andava il motore e stamattina quando ho acceso la macchina segnava -21 gradi è partita al primo colpo e poi sono andato a lavoro senza problemi (25km)...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari spia motore guasto riparare immediatamente

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.