Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Curiosità - Sfogo gasolio in eccesso

Curiosità - Sfogo gasolio in eccesso 06/07/2010 11:56 #71273

Salve a tutti,
la mia è più che altro una curiosità.
Ho notato che sotto l'ingresso principale del rifornimento (per intenderci, proprio sotto il foro dell'easy fuel), c'è un buchino piccolo, credo per far defluire eventuali residui d'acqua o di gasolio del vano rifornimento. Ebbene, a me capita un po' spesso che, finito di rifornire di carburante, estraendo la pistola mi goccioli un po', finendo proprio nel vano e, quindi, defluendo successivamente. La mia domanda è stata: "dove va a finire"??? guardando all'interno del passaruota, ho notato che la copertura in alto ha un alone, proprio come se il liquido che defluisce da quel forellino gli finisse sopra.
Qualcuno di voi ha notato la cosa??? In allegato l'immagine dell'alone in questione.
Allegati:
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 06/07/2010 13:28 da Pinko.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Curiosità - Sfogo gasolio in eccesso 06/07/2010 12:35 #71282

Credo che quel buco scarichi a terra come quello del riflusso non penso vada a finire sopra al passaruota ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Curiosità - Sfogo gasolio in eccesso 06/07/2010 13:07 #71286

Se guardi sotto la macchina (bisogna stendersi) nella parte posteriore e dal lato del bocchettone per il rifornimento ce un tubicino di plastica fissato con una fascietta probabilmente serve proprio a questo oltre che a far uscire l'aria una volta che chiudi lo spertellino.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Curiosità - Sfogo gasolio in eccesso 06/07/2010 13:28 #71294

Beh, mi viene da pensare, allora, che il tubicino in questione nel mio caso potrebbe essere staccato...
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Curiosità - Sfogo gasolio in eccesso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.