Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: COME PULIRE INTERNO COFANO MOTORE!

Re:COME PULIRE INTERNO COFANO MOTORE! 04/02/2018 01:47 #339917

Siccome la settimana scorsa si è rotta la vaschetta refrigerante, e tutto il liquido si è disperso sotto..

Sento sempre una puzza a motore acceso, o appena spento..
Già il meccanico ford mi fece notare che quella puzza, proveniva dal refrigerante che si era seccato sotto la vaschetta.
Andai all'autolavaggio di un amico, e mi fece la cortesia di pulirmi quella zona ( anche se poi mi è entrata dell'acqua nel faro.... :angry: )
La puzza sembrava non sentirsi più.
Oggi la risento, apro cofano, e noto ancora del liquido refrigerante, li sotto la vaschetta...
Ora mi chiedo, se a motore tiepido, ci spruzzo un po di chant Clair sulla zona interessata, lo faccio agire per qualche minuto, e poi cerco di pulire il tutto, buttandoci dell'acqua con una bottiglia ?
Posso fare qualche danno ?
Sottolineo che l'acqua la buttero con una bottiglia, quindi abbastanza piano..
Mi servirà solamente per sciacquare la zona trattata con chante clair.
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:COME PULIRE INTERNO COFANO MOTORE! 04/02/2018 10:20 #339921

Allego queste tre foto per farvi vedere meglio, dove vorrei spruzzare lo chante clair.

A motore tiepido e sciacquare con una bottiglia d'acqua.
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

COME PULIRE INTERNO COFANO MOTORE! 06/02/2018 12:31 #340016

Per entrambi i quesiti nel topic mi sento di dare questa risposta. Comprate un flacone di MA-FRA HP12 lo trovate anche negli ipermercati o negozi di ferramenta molto forniti, il costo è sotto i 6 euro. Munitevi di un pennello non molto grande e di uno spruzzino con acqua distillata. Spruzzate il prodotto sulla zona da pulire, lasciatelo agire per un minutino e ripassate la zona con il pennello in modo da raggiungere tutti i punti. Risciacquate con l'acqua distillata nello spruzzino e lasciate asciugare. Volendo potete passare anche un panno i microfibra per velocizzare il processo.

Il vano motore tornerà come nuovo.
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari COME PULIRE INTERNO COFANO MOTORE!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.