Ciao a tutti.
E' successo che ho sbattuto inavvertitamente contro il cancelletto del mio garage con lo specchietto sinistro. L'incidente è dovuto al fatto che sto cavolo di cancelletto era sganciato e non nella posizione in cui si trova 24 ore su 24 (porcaccia di una miseriaccia!). Io non me ne sono accorto sia per via della tenda che lo copriva parzialmente sia per la sonno che avevo mentre stavo entrando...e SBAM!
Inoltre di solito tengo le misure per non sbattere controllando lo specchietto di destra: vedendo che ho 10 cm da quella parte, so di passare anche dall'altra (sono solo 6 anni che entro ed esco dal garage e non è mai successo niente, a me perlomeno. Mio fratello ha sfasciato il paraurti della Opel Corsa)
VABE'! scusate la premessa un po' lunga...
DESCRIZIONE DEL DANNO: si è rovinata in maniera devastante la calotta dello specchietto di sinistra della FOFI (1 mese di vitaaaaaa!! argh!). Graffi che neanche un puma isterico avrebbe mai fatto. Lo specchio retrovisore in sè è a posto, così come anche la sede della lampadina di segnalazione, il motorino per la regolazione, il braccio che tiene lo specchietto. Insomma funziona come prima, ma la calottina è inguardabile.
DOMANDA: cosa mi consigliate per rimettere tutto a posto? chi ha avuto esperienze simili alla mia quanto c'ha speso?
Io eviterei l'opzione carrozziere in tutto e per tutto (con rispetto per chi legge e fa questo lavoro) in quanto lo considero un danno adatto al "fai da te". Le opzioni a cui ho pensato sono:
1) compro una calottina nuova già verniciata;
2) compro calottina nuova e bomboletta del colore della macchina;
3) tengo la calotta che ho, la smeriglio per bene e via di bomboletta.
Cosa mi consigliate? Quanto si spende secondo voi? Grazie per le risposte!