Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PATENTE RITIRATA !

PATENTE RITIRATA ! 15/07/2010 15:43 #72811

ciao a tutti ragazzi!!
è da domenica pomeriggio che non posso più guidare ebbene si, dopo un normale fermo ad un posto di blocco per un semplice controllo, mentre ero in sella alla mia vespa PX, l'agente mi dice che mi deve ritirare la patente, sequestrare il veicolo, e ben 155,00€ di verbale!!!!

Il tutto perchè, io ho la patente B più la patente A1 conseguita il 2006 e quindi non posso guidare la mia vespa che è 150cc.

Quel bastardo del polizziotto, non ha voluto sapere niente e ha mandato la patente in prefettura a Napoli, dove resterà per ben 30 giorni... :unsure:

La cosa più spiacevole è che non esiste nessuna abilitazione che consenta almeno di guidare veicoli che appartengono alla categoria B, e per lo più se mi beccano alla guida di qualsiasi veicolo ho una sansione di che va dai 5000€ ai 9000€, fantastico direi! e così addio fofi per un bel mesetto se tutto va bene.. :(

Ora mi chiedo può essere che non esista niente che mi abiliti a guidare almeno la macchina????????????

Fate attenzione e controllate bene le vostre categorie e guidate solo ciò che potete!
  • francois
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PATENTE RITIRATA ! 15/07/2010 16:10 #72815

francois ha scritto:

Il tutto perchè, io ho la patente B più la patente A1 conseguita il 2006 e quindi non posso guidare la mia vespa che è 150cc.

Mi dispiace per il ritiro...ma ha fatto solo rispettare la legge. Il passaggio dall?A1 alla A2 non è più automatico col compimento dei 18 anni e bisogna sostenere un ulteriore esame di guida....è una cazzata di formalità ma va fatta.

L'unica eccezione che fanno nei ritiri patente, che io sappia, è per chi ha la patente C. Non puoi usare l'auto ma puoi andare a lavorare col camion...a meno che non commetti infrazioni guidando anche quest'ultimo e te la fai ritirare di nuovo.

Mi spiace ma penso che dovrai resistere un mese.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:PATENTE RITIRATA ! 15/07/2010 20:29 #72862

Io non mi lamenterei, ne eri consapevole e ritieniti anche fortunato, se avessi avuto un incidente l'assicurazione si sarebbe anche potuta rifiutare di pagare!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PATENTE RITIRATA !

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.