Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Come si smonta lo specchietto retrovisore esterno?

Come si smonta lo specchietto retrovisore esterno? 17/07/2010 14:04 #73072

Ciao a tutti. Giusto qualche giorno fà dicevo in una discussione di come la mia FoFi dopo un anno esatto che ce l'ho era ancora immacolata come appena uscita dal concessionario.

Bene ieri sera il primo intoppo. In una strada stretta proprio dietro una curva mi tocco "specchietto - specchietto" con un'altra macchina.

Il danno non è molto per fortuna. La calotta verniciata non l'ha toccata proprio per niente e non ha il minimo graffiettino.

E forse nemmeno quella non colorata. Non c'è il minimo segno nemmeno là.

Si è però frantumato il vetrino della freccia.

Sono già andato al ricambista Ford più vicino ed ho acquistato il vetrino che comprende anche la parabola interna cromata, per la modica cifra di 20 €.

Tutto contento per essermela cavata con relativamente poco mi appresto a smontare la calotta. Prendo il libretto delle istruzioni alla sezione della sostituzione luci e cerco di aprire la calotta.

Ma non c'è verso ... dice di premere la calotta verso lo specchio. Si dovrebbe sgangiare qualcosa, e poi sollevarlo per sganciare qualcos'altro. Ma come?? Io lo premo, ma non si muove nulla ...

Vi prego aiutatemi ... non la posso vedere la mia FoFi così. Magari con qualche foto esplicativa se possibile.

Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come si smonta lo specchietto retrovisore esterno? 17/07/2010 14:28 #73075

devi fare come dice lui ma con molta molta forza...occhio che gli incastri della calotta si rompono facilmente!!

questo ti sarà utile
translate.google.com/translate?js=n&prev...page%3D5&sl=de&tl=it
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Come si smonta lo specchietto retrovisore esterno? 17/07/2010 14:41 #73076

Grazie mille davvero molto gentile, però non mi è chiaro.

Tu dici che come ho detto io devo premere la base della calotta verso l'interno, ma così facendo i 3 attacchi sotto (i verdi) li mando più in dentro dato che sembra che quelli vadano a prendere dall'esterno verso l'interno.

A meno che invece questo movimento non serva a sganciare il fermo blu (il primo) e poi aprendo si sganciano i verdi e aprendo ancora i rossi ...

Giusto? è così?

Grazie mille.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare

Re:Come si smonta lo specchietto retrovisore esterno? 17/07/2010 15:56 #73083

EVVAI!!!!!!

Ce l'ho fatta .... la mia cucciola è tornata come nuova.

Grazie Fabio ... sei un grande. Aiuto preziosissimo.

La cosa fichissima è che non ho rotto nessun sopporto e non ho fatto nessun altro danno ;)

Per chi fosse interessato il codice del pezzo è : 1547274 (lato sinistro, guida) e costa 20 euro.

Grazie ancora.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 17/07/2010 15:58 da Mark_Stone.

Re:Come si smonta lo specchietto retrovisore esterno? 17/07/2010 16:40 #73090

Mark_Stone ha scritto:
EVVAI!!!!!!

Ce l'ho fatta .... la mia cucciola è tornata come nuova.

Grazie Fabio ... sei un grande. Aiuto preziosissimo.

La cosa fichissima è che non ho rotto nessun sopporto e non ho fatto nessun altro danno ;)

Per chi fosse interessato il codice del pezzo è : 1547274 (lato sinistro, guida) e costa 20 euro.

Grazie ancora.
di nulla ;) mi fa piacere esserti stato utile e che la tua macchina sia nuova come prima ;) ciao
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Come si smonta lo specchietto retrovisore esterno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.