Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Tremolio Volante

Tremolio Volante 18/07/2010 11:18 #73126

Ho la fiesta 1.2 benzina anno 2005 55000 km , tutto bene fino a2 mesi fa , tagliandi regolari nessun problema meccanico di nessun tipo , circa un mese fa la macchina comincia a strattonare in marcia , mi rivolgo al mio meccanico di fiducia , non all'officina ford , perchè da quando è andato in pensione il vecchio meccanico di quelli che ci sono adesso non mi fido per niente , i meccanici fanno il controllo con il computer e il difetto è nella pompa della benzina , sostituendo la pompa il problema è risolto , il difetto era sul galleggiante ma bisogna sostituire tutta la pompa e non solo il galleggiante purtroppo la ford consiglia di non circolare con la riserva e nemmeno con una tacca di benzina ma di avere sempre mezzo serbatoio pieno per evitare questo problema , bel consiglio :-((((

piccola parentesi la mia macchina precedente è stata una ford fiesta 1.4 anno 1989 tenuta fino al 2005 (16 anni) che ha fatto 260000 km e a parte la normale usura non mi ha mai dato problemi , fino a qualche mese fa circolava ancora , perchè comprando la nuova fiesta la vecchia l'ho venduta ;)

ma vengo al problema attuale circa un mese fa noto un quasi impercettibile tremolio del volante , ho sostituito tutte e 4 le gomme 1 anno fa hanno percorso in un anno 10000 km , le gomme sono le stesse nuova serie però che la macchina montava di serie le goodyear DuraGrip 175/65R14 , vado dal meccanico che è anche gommista per far rifare l'equilibratura , rifanno l'equilibratura e sorpresa non sono squilibrate , alla prova della macchina su strada il tremolio rimane , il meccanico suppone che forse le gomme sono un po deformate , a quel punto visto che non è passato neanche un anno dall'acquisto torno da chi me le ha vendute , fa i controlli risultato le gomme sono buone i cerchi normali sono leggermente storti ma è talmente poco che non può comportare il tremolio invertono le gomme , il gommista rpova con me la macchina su strada il tremolio leggerissimo continua ma la macchina non va da nessuna parte tiene perfettamente la strada e quindi la sicurezza nopn è a rischio .
poco convinta torno dal meccanico che per 2 giorni ha controllato e fatto tutte le prove possibili anche cambiando 2 gomme davanti , prendendo il cerchio della ruota di scorta , nella parte meccanica dai semiassi agli ammortizzatori cuscinetti ecc non c'è niente di rovinato , prove su strada, la macchina anche in folle il volante trema, la macchina va dritta non tira da nessuna parte , ma il volante continua a vibrare in modo pazzesco , quasta vibrazione sparisce a 140 km orari , me l'hanno riconsegnata senza aver capito da cosa dipende , e io sono qui disperata a chiedere , a qualcuno è successa la stessa cosa e ha trovato la soluzione ?
giusto ieri mi è arrivata la lettera della concessionaria dove ho acquistato la fiesta che mi invita per fare un tagliando credo che ci andrò forse loro potendo accedere alle banche dati mi danno la soluzione
  • fromana
  • New Fiestista
Ultima modifica: 18/07/2010 11:19 da fromana.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tremolio Volante 18/07/2010 13:29 #73137

mah di solito quel problema accade quando hai un cerchio leggermente storto... ma se hanno controllato tutto e tutto non saprei aiutarti... prova a farti controllare anche l'asse dello sterzo! è l'unica cosa che mi viene in mente! :blush:
  • An.Dre.Mo
  • Fiestista in rodaggio
  • Toglietemi tutto, ma non la mia Fiesta!

Re:Tremolio Volante 19/07/2010 01:56 #73192

Ti hanno fatto la convergenza oltre a equilibratura delle gomme?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Tremolio Volante 19/07/2010 09:16 #73201

si entrambe le cose
  • fromana
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Tremolio Volante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.