Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Chiarezza su righe e atti vandalici

Chiarezza su righe e atti vandalici 20/07/2010 14:03 #73399

non sapevo dove postarlo, se qui, in estetica o in manutenzione.

ecco il mio problema: qualche tanto caro fdp, tempo fa, mi ha rigato il cofano (è chiaramente fatto volutamente, visto che è una riga fatta verso il parabrezza, dove nessuno si potrebbe sedere e graffiare magari con i jeans). e fin lì ci posso stare.

l'altra mattina però, sono sceso giu per andare all'esame orale di maturità, e :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: scopro che un altro F D P ***** mi ha preso la macchina!!!!!!!!! il cofano si è incrinato lungo la linea sinistra ed è un po' alzato, e la cromatura intorno alla griglia si è leggermente scollata e spezzata...

ora il problema

la riga presumo sia un atto vandalico
la botta è quasi sicuramente una mancanza di coscenza civica

l'assicurazione atti vandalici (o la garanzia, non so piu che pesci prendere :( ) copre questo danno? potrò mai riavere un cofano decente senza spendere 700 €?!? per la cromatura pazienza, forse con un po' di attack torna a posto...

grazie per le risposte

PS: magari si può usare questo topic per spiegare bene COSA copre l'assicurazione sugli atti vandalici o la garanzia! :(
  • Rick13
  • Fiestista discreto
  • New Fiesta 1.2 82cv 16 v 3p color grigio mare
Fatico molto a passare da una condizione di sonno molto protratto,
ad uno stato di veglia totale
:
GINNASTICA MENTALE!
e poi si che lo stereo pompa ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Chiarezza su righe e atti vandalici 20/07/2010 16:50 #73429

Ciao.......se non erro sporgendo alle autorità (carabinieri o polizia) una denuncia per atti vandalici contro ignoti dovresti riuscire a far rientrare entrambi i danni nella copertura assicurativa almeno credo. Poi dipende da che tipo di assicurazione hai se hai franchigia o meno io con la sai ho stipulato un contratto che mi fa avere uno sconto del 10% sulla polizza rinunciando alla richiesta di indennizzo e portando l'auto in caso di atti vandalici o tentato furto da una loro carrozzeria convenzionata che effettua il lavoro senza chiedermi un soldo di franchigia.
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:Chiarezza su righe e atti vandalici 21/07/2010 00:40 #73481

Mi dispiace, ma atti vandalici non copre i danni dovuti a circolazione, quindi mentre i graffi leggeri, fatti con un oggetto appuntito, sono coperti il danno dovuto all'urto con un altro veicolo no.
Magari puoi sempre provare a farti rimborsare almeno la parte dovuta ai graffi.
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP
Ultima modifica: 21/07/2010 00:43 da gian70.

Re:Chiarezza su righe e atti vandalici 21/07/2010 10:29 #73493

Ciao,

mi dispiace per quello che ti è succeso e ti capisco benissimo visto che qualche mese fa mi è successa la stessa identica cosa. All'epoca ho messo questa guida che credo ti possa aiutare. ;)

P.S. -> Hai PM ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 21/07/2010 10:35 da MaxMostro.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Chiarezza su righe e atti vandalici

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.